MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non so che dirti Mattia per il problema dello scasso...io ho tre scatole di Vipere Kinetic, ma non ho ancora montato niente.
A parte questa rognetta vedo con piacere che lo hai ripreso alla grande :)
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

L'errore delle cloche l'ho commesso pure io sul mio!
Se non ricordo male, anche io avevo dovuto adattarlo un po' quel pezzo che divide il pozzetto... ma nella parte posteriore, dato che era un peletto più lungo; comunque ottimo lavoro :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ROGER ha scritto:certo che questi Kinetic danno da trobolare, o no?
bhè, diciamo abbastanza ruggè...in più punti ho dovuto usare Kili di stucco...soprattutto la zona che unisce la presa d'aria alla fusoliera! il rischio di perdere i dettaglio dopo le carteggiature è molto alto...per ovviare in parte al problema ho diluito lo stucco tamiya con una specie di acetone, e l'ho posizionato solamente in prossimità delle fessure! sti kit Kinetic ti fanno tribolare, ma il dettaglio e la bellezza degli stampi non hanno paragone rispetto agli altri viper in commercio! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra strano che la Kinetic abbia commesso un errore così grossolano con quei pozzetti... ma non è che il pezzo che hai tagliato, secondo loro andava montato alla fine?
Comunque mi fa piacere vederti di nuovo all'opera..! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
di nuovo all'opera sulla vipera!!! Vai così e non lasciarti scoraggiare...l'aereo vero è pure peggio :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
di nuovo all'opera sulla vipera!!! Vai così e non lasciarti scoraggiare...l'aereo vero è pure peggio :-D
saluti
povero Viper! :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:Mi sembra strano che la Kinetic abbia commesso un errore così grossolano con quei pozzetti... ma non è che il pezzo che hai tagliato, secondo loro andava montato alla fine?
Comunque mi fa piacere vederti di nuovo all'opera..! :-oook
no valè, quel pezzetto secondo loro va messo in corso d'opera, però solamente dopo aver inserito i carrelli...il problema però non è quello, e dalla foto in effetti il pezzo incriminato non si riesce a vedere, stasera faccio delle foto migliori e domani le posto! :-oook :)
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ooooo la!!!
Finalmente ti si rivede al lavoro su questo F-16!!
Oggi fatalità in negozio ho visto la scatola (era un Hasegawa però) e la tentazione di prenderla è stata veramente tantissima... poi però visto il portafoglio (praticamente vuoto) e il prezzo del Kit (70 euri tondi tondi) ho desistito...
Ma un giorno lo prenderò anch'io sto kit!!
E ovviamente userò il tuo WIP come spunto ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Mattè, se ti interessa da Hannants è in Special Offer a 25 Sterline se non ricordo male!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

matteo44 ha scritto:Ooooo la!!!
Finalmente ti si rivede al lavoro su questo F-16!!
Oggi fatalità in negozio ho visto la scatola (era un Hasegawa però) e la tentazione di prenderla è stata veramente tantissima... poi però visto il portafoglio (praticamente vuoto) e il prezzo del Kit (70 euri tondi tondi) ho desistito...
Ma un giorno lo prenderò anch'io sto kit!!
E ovviamente userò il tuo WIP come spunto ;)
ciao mattè, bhè 70€ per un viper hasegawa mi sembrano troppi in effetti...io il mio l'ho preso scontato a 37€ (55€ prezzo pieno) e per come la vedo io lo stampo kinetic è molto più dettagliato e ha armamento a non finire! l'hasegawa sicuramente è molto più agevole in fase di montaggio! ;)

per quanto riguarda invece il montaggio, ieri mi sono dedicato allo scarico e a qualche carico...per il primo è stato un po difficoltoso per via della scomposizione in 4 parti che non facilita per niente montaggio, anzi... :x questa scelta sinceramente mi lascia un po perplesso! ;)
comunque anche qui sono dovuto intervenire con qualche stuccatura di precisione per eliminare qualche dislivello di troppo, poi lo scarico ha ricevuto una base di Dark Iron Tamiya, per i petali invece qualche velatura di Chrome silver e alluminium sempre tamiya...devo assolutamente prendere gli alclad! ;) per ultimo un bel lavaggio in nero ha dato un po più di profondità al tutto...
però prima di opacizzarlo volevo un parere su come realizzare qualche effetto speciale tipico degli scarichi GE...avavo pensato a qualche velatura di smoke o clear blue... :-oook
DSC05224O (Custom).jpg
:-oook
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

vabbè gli alclad, ma non è che il tuo scarichetto acrilicato sia venuto male...anzi! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”