Mini GB Exotic - Rosario- F4U FAS ( Finito )
Moderatore: Starfighter84
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: Mini GB Exotic - Rosario- F4U Corsair Aviazione Salvador
ecco il grigio! Che ve ne sembra della tonalita'?

-
- Burning User
un po' di post-shading molto leggero. considerate che alla luce normale e' un po' piu' evidente

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Sulla tonalità non saprei esprimermi, però sulla verniciatura complessiva direi che hai fatto un ottimo lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao rosario! ottimo lavoro fin qui, devo dire che sono molto curioso di vedere il risultato delle scrostature a mimetica finita, gia così con il solo maskol mi sembrano ben realizzate!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Perchè non usi la tecnica del sale per le scrostature?Rosario ha scritto:Grazie ragazzi. E' laprima volta snche per me. Alla fine o tolto il mascol subito el' ho rimesso sollo sule siperfici inferiori. Vorrei eessere sicuro che le parti piu' sottili di mascol vengano via facilmente. quindi prima le superfici inferiori. eventualmente devo solo recuperare solo quelle. A breve le foto della verniciatura.
Il post mi sembra un pò leggerino anche se a dire la verità nelle parti inferiori non è che il post esagerato sia adatto!
Continua così ragazzoooooo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Burning User
Ciao France'. Il sale lo vedo ancora piu' incontrollabile di questoBonovox ha scritto:Perchè non usi la tecnica del sale per le scrostature?Rosario ha scritto:Grazie ragazzi. E' laprima volta snche per me. Alla fine o tolto il mascol subito el' ho rimesso sollo sule siperfici inferiori. Vorrei eessere sicuro che le parti piu' sottili di mascol vengano via facilmente. quindi prima le superfici inferiori. eventualmente devo solo recuperare solo quelle. A breve le foto della verniciatura.
Il post mi sembra un pò leggerino anche se a dire la verità nelle parti inferiori non è che il post esagerato sia adatto!
Continua così ragazzoooooo!

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ciao!Sulla tonalità...che grigio hai usato?La luce della foto m'inganna un pò,almeno per come m'appare sul monitor,la stesura è ok,il post pure,ciao!
-
- Burning User
Caio William. E' l XF 19 Sky Gray nella foto c'e' una dominante rosa che e' un errore mio credowilly74 ha scritto:Ciao!Sulla tonalità...che grigio hai usato?La luce della foto m'inganna un pò,almeno per come m'appare sul monitor,la stesura è ok,il post pure,ciao!
-
- Burning User
Passato il tan. Anche qui la foto vira molto sul giallo. A me il colore appare verso il nocciola. Ora vado di mimetica a mano libera e poi di dsaturazioni.
Per desaturare probabilmente provero un prodotto True Earth.

Per desaturare probabilmente provero un prodotto True Earth.
molto bene rosario, sono davvero curioso di vedere il risultato finale a mano libera. Per i colori hai dei problemi di viraggio.... le linee di riferimento del tappetino da taglio sono rosee, secondo me devi fare un bilanciamento del bianco con le luci che utilizzi... almeno in teoria. Per il mascol... ho idea che la mascheratura inferiore col nastro ne tirerà via la maggiorparte, il resto vai a tatto...