[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72
Moderatore: Starfighter84
Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72
Ed ecco le prime stuccature della fusoliera...devo dire che col bianco mi trovo molto meglio del grigio, si lisciano bene infatti..
[album]3555[/album]
[album]3556[/album]
[album]3557[/album]
[album]3558[/album]
[album]3559[/album]
[album]3555[/album]
[album]3556[/album]
[album]3557[/album]
[album]3558[/album]
[album]3559[/album]
Il primer ha evidenziato dei ritocchi da fare
ora devo rifinire la colorazione del cockpit e ritoccare il vano carrelli anteriore e il muso internamente con l'aluminium che si è un pò sbiadito dopo i vari maneggiamenti..

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
C'è ancora parecchio lavoro da fare Marco... carteggia meglio e porta via lo stucco in eccesso. 

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
bellino il 100! occhio allo stucco bianco perchè rischi di portarlo tutto via se non è perfettamente asciutto! lavora con la carta finissima, 1000, 1200 per evitare di eliminare troppo stucco. il white putty è molto delicato!
avanti così!
avanti così!

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Ragazzi oggi ho problemi con l'upload delle foto nell'album...ci mette molto tempo e al termine dà un errore il forum...cmq:
devo ultimare i carrelli e credo che prima di verniciare mi preparo tutto l'armamento. Mi servirà qualche consiglio su come trattare la zona "cotta" del motore, qualche idea già ce l'ho e sarebbe di passare il burnt metal di fondo e poi passate con lo stesso colore variato con marrone tipo...che ne dite?
Secondo voi con l'aerografo a gravità si può tentare la verniciatura a mano libera?
devo ultimare i carrelli e credo che prima di verniciare mi preparo tutto l'armamento. Mi servirà qualche consiglio su come trattare la zona "cotta" del motore, qualche idea già ce l'ho e sarebbe di passare il burnt metal di fondo e poi passate con lo stesso colore variato con marrone tipo...che ne dite?
Secondo voi con l'aerografo a gravità si può tentare la verniciatura a mano libera?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Non dipende solo dall'aerografo Marco... ma anche dalla tua mano! comunque, personalmente, ti sconsiglio di andare a mano libera su un modello in 72... rischi di andare molto fuoriscala.mark ha scritto:Secondo voi con l'aerografo a gravità si può tentare la verniciatura a mano libera?
Per quanto riguarda la "cottura" del motore... di quali colori disponi?
Come metallici acrilici ho il burnt metal gunze, flat alum e chrome silver tamiya...e poi qualcosa per fare le variazioni di tonalità tipo red brown tamiya e dei verdi, che usai sul motore del mig 17 e il risultato era buono, non so...
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Se misceli gli acrilici, secondo me, non ottieni un effetto buono a causa del pigmento grossolano e granuloso dei metalizzati Tamiya.... a quel punto è meglio procedere con gli smalti... 

E sarebbe meglio verniciare la zona motore dopo la mimetica in modo da non mascherarla e rischiare di rovinarla col nastro tamiya? Si potrebbe rovinare?
Ho letto da alcune parti che nel caso verniciassi prima la zona motore, potrei proteggerlo col lucido e poi mascherare
altrimenti faccio prima la mimetica poi mi occupo della zona motore...intanto ho preparato il carico sub-alare, appena posso metto qualche foto, consisterà in serbatoi subalari, un pod ecm e vorrei montare anche due paia di aim 9, sebbene non ho trovato molte foto con questi missili montati, ma ho letto da una parte che gli hun wild weasel trasporatavano anche missili per auto-difesa, sebbene non era specificato quali missili...
Per ora un bel miglioramento che ho notato su questo modello sono le stuccature, mi sono venute credo bene finalmente, dopo averle riprese e ripassato il primer
Ora ci vuole una bella verniciatura fatta con calma e attenzione...e qui avrei un'altra domanda: sul B26K verniciai prima tutto il verde chiaro e poi realizzai la mimetica con il verde scuro e il marroncino; vorrei fare la stessa cosa, ma volendo fare un pò di post shading (a dire il vero mi piace farlo leggero perchè marcato non mi piace e non mi sembra realistico) posso farlo prima tutto sul verde chiaro, poi coprire con gli altri due colori, per poi fare il post anche su di loro?

Per ora un bel miglioramento che ho notato su questo modello sono le stuccature, mi sono venute credo bene finalmente, dopo averle riprese e ripassato il primer