GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa

Messaggio da Snake88 »

Frank ha scritto:Gran bell'aereo. Io c'è l'ho in 48 della Monogram. Seguirò attentamente il tuo lavoro. Buon lavoro.
Grazie mille Frank!
Starfighter84 ha scritto:
Snake88 ha scritto:Se continuate così Saro costretto a rinunciare al mio periodo di decompressione modellistica e ricominciare subito a costruire qualcosa...:-)
Decompressione modellistica?! approfitta ora che hai tempo Peppe!! magari, domani, il tuo capo ti dice che per due mesi lavorerai 56 ore a settimana e il Crusader ti denuncia per abbandono di "minore"! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Madd 22 ha scritto:
Off Topic
La decompressione modellistica non esiste... è solo una leggenda meetropolitana Peppe! :-sbraco
effettivamente avete ragione entrambi la decompressione modellistica non esiste anche perche le mani cominciano a prudere di nuovo e la voglia di cominciare a fare modellismo pratico (quello fatto da colle e plastica) è veramente tanta
ma per adesso devo soffermarmi per forza a cercare quanta più documentazione possibile,anche perche ancora gli aftermarket e le decals non sono arrivate :,-(
quindi sono immerso fra walkaround ed immagini varie ed alla fine mi sono deciso a fare questo esemplare qui:
Immagine
immagine solo a scopo di discussione ogni diritto è del legittimo proprietario
è un F-8E appartenente al VMF(AW)-312 del corpo dei Marines e vedendo livrea questa volta avrei intenzione di spingermi un pò più in la cercando di aerografarmi quante più decals possibili (ancora non ne sono sicuro però) e prenderò come foglio decals di riferimento ( mi aveva messo la pulce all orecchio Willy un pò di tempo fa) questo AeroMaster cod 48-568
lo sò è forse un pò carico come esemplare ma in questo periodo dove gli aerei erano belli colorati e non si pensava alla monotonia del Low Viz mi sembra opportuno lasciarsi andare ad esemplari belli coloarti non credete?

cmq comincio farvi le prime domande
come lo armiamo questo crusader???
aspetto notizie e se potete anche qualche bella foto
Saluti
Giuseppe
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
uno dei soggetti più glam in assoluto il crociato dei "chekerboards". Certo dipingersi la scacchiera la vedo un pò dura, d'altronde la sfida è sempre aperta.
Per il resto qualche bombazza Mk84 Mk83 non stonerebbe...oppure Aim9B... Bullpup...o razzi ZUNI??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Snake88

Messaggio da Snake88 »

pitchup ha scritto:Ciao
uno dei soggetti più glam in assoluto il crociato dei "chekerboards". Certo dipingersi la scacchiera la vedo un pò dura, d'altronde la sfida è sempre aperta.
Per il resto qualche bombazza Mk84 Mk83 non stonerebbe...oppure Aim9B... Bullpup...o razzi ZUNI??
saluti
mmm gli zuni li ho messi sull A-4M quindi di nuovo non mi va di metterli su qualche altro modello mi sa che probabilmente mi orientero sul qualche MK 82,MK 83 poi boh vedremo se c'è qualche configurazione che mi stuzzica la vista! :-prrrr
per le decals ho detto che cercherò di dipingerle ma ovviamente prima devo avere in mano il foglio decals per orientarmi anche perchè come giustamente dici la scacchiera è veramente dura da riprodurre!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ciao Snake!Una curiosità...per il tettuccio lo lasci aperto o chiuso?!Perchè se lo facciamo aperto c'è un piccolo intervento da fare mi sa... http://www.clubhyper.com/reference/f8ec ... onjh_1.htm niente di eccezionale,però cavolo,da Hasegawa non me lo sarei aspettato :? :o :? ...vabbè...
ciao!
Snake88

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:Ciao Snake!Una curiosità...per il tettuccio lo lasci aperto o chiuso?!Perchè se lo facciamo aperto c'è un piccolo intervento da fare mi sa... http://www.clubhyper.com/reference/f8ec ... onjh_1.htm niente di eccezionale,però cavolo,da Hasegawa non me lo sarei aspettato :? :o :? ...vabbè...
ciao!
Io lo lascerò aperto anche perche ho acquistato il cockpit dell Aires quindi sarebbe un peccato chiuderlo
cmq non sapevo di questo errore
grazie mille per la segnalazione willy! :-oook
Giuseppe
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Infatti,l'ho preso pure io il pit Aires,sarebbe un bel peccato dover chiudere tutto dopo la mole di fatica per farcelo andare dentro :-crazy :-crazy :-crazy
Ciao!
Snake88

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:Infatti,l'ho preso pure io il pit Aires,sarebbe un bel peccato dover chiudere tutto dopo la mole di fatica per farcelo andare dentro :-crazy :-crazy :-crazy
Ciao!
Ovvio anche perchè sicuramente ci darà del bel filo da torcere per posizionarsi correttamente sulle plastiche Hasegawa!
Ma dimmi un pò Willy come lo armi il tuo crociato?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Penso di lasciarlo liscio...non ricordo se la scatola ha qualche arma,forse qualche sidewinder ce lo metto se è presente,ma niente di più;dai,ti faccio da scorta :-sbraco :-sbraco :-sbraco !!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Snake88 ha scritto:come lo armi il tuo crociato?
Scudo in metallo, Spada a una mano e Spadone :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Se vuoi un consiglio Giuseppe io metterei quattro AIM-9 ai lati della fusoliera e ali libere (stile caccia di scorta), oppure un po di Snakeye comunque se io fossi nei tuoi panni andrei di missili AIM-9 secondo me ci stanno bene^^

oppure per risalttare ancora di piu le sue accattivanti linee tutto lisiiiiiiiiiiiio :-oook

P.s. ragazzi nessuno scorta l'indruder che deve andare a bombardare dei ragruppamenti di truppe?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Qua la missione bisogna schedularla per bene mi sa... :-sbraco :-sbraco :-sbraco fino ad adesso siamo 2 F-8 ed un Intruder,quel dannato ponte ha le ore contate :cool: !Sotto a chi s'aggrega ;) !
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”