Coccobill MIG 17 F
Moderatore: Starfighter84
Re: Coccobill MIG 17 F
guarda che tutto sommato ...quegli aerei diventavano una chiavica... per me è un'ottimo lavoro! 

- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
purtroppo non ho scaricato alcuna foto.
Grazie Eugenio per il supporto.
Infatti guardando le foto di questi Mig messi a confronto con i Phantom, Sabre, Corsair ecc ritengo i piloti Viet dei veri eroi. Posso anche sbagliarmi ma guardando solo il canpy dei velivoli sovietici mi vengono i brividi. Per motivi di lavoro ho preso qualche volo interno russo e vi assicuro che nella cabina di pilotaggio dei Tupolev i sedili hanno il rivestimento in pelle consumato (si vede l'imbottitura) e anche le cuffie sono ridotte allo stesso modo. I sedili di un pulmann europeo sono un vero lusso.
ciao
Grazie Eugenio per il supporto.
Infatti guardando le foto di questi Mig messi a confronto con i Phantom, Sabre, Corsair ecc ritengo i piloti Viet dei veri eroi. Posso anche sbagliarmi ma guardando solo il canpy dei velivoli sovietici mi vengono i brividi. Per motivi di lavoro ho preso qualche volo interno russo e vi assicuro che nella cabina di pilotaggio dei Tupolev i sedili hanno il rivestimento in pelle consumato (si vede l'imbottitura) e anche le cuffie sono ridotte allo stesso modo. I sedili di un pulmann europeo sono un vero lusso.
ciao
Ultima modifica di coccobill il 10 aprile 2012, 20:41, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Rudi
Ammetto che io non sono un fan del sale...apprezzo tantissimo il risultato quando riesce a chi lo applica ma non mi ritengo in grado di farlo bene.
Comunque al limite sai cosa uso io per sfregamenti e scrostature da dove deve trasparire il metallo sottostante??? Una matita argento. la puoi trovare nei negozi di belle arti. Passi direttamente sulla vernice opaca e si gestisce facilmente.
saluti
Ammetto che io non sono un fan del sale...apprezzo tantissimo il risultato quando riesce a chi lo applica ma non mi ritengo in grado di farlo bene.
Comunque al limite sai cosa uso io per sfregamenti e scrostature da dove deve trasparire il metallo sottostante??? Una matita argento. la puoi trovare nei negozi di belle arti. Passi direttamente sulla vernice opaca e si gestisce facilmente.
saluti
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Max non ho parole. Ora devo provare questo tuo suggerimento in quanto il sale non è alla mia portata.
ora la "canaglia" è al termine ma non saprei cosa usare per le pannellature. Nero oppure il Terra di SIena bruciato? Se posso dire la mia su una mimetica così scura ci vedrei bene il Terra ma non so se è compatibile con il velivolo e la situazione bellica.
Consigli?
grazie
ciao
ora la "canaglia" è al termine ma non saprei cosa usare per le pannellature. Nero oppure il Terra di SIena bruciato? Se posso dire la mia su una mimetica così scura ci vedrei bene il Terra ma non so se è compatibile con il velivolo e la situazione bellica.
Consigli?
grazie
ciao
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
vista la mimetica del tuo MiG starei più sulla terra di Siena.
In effetti concordo con Luca/Icari sulle scrostature. Credo che il suggerimento che ti ha dato Max/pitchup sia ottimo perché ti consente di completare la verniciatura ed intervenire a posteriori.
microciccio
vista la mimetica del tuo MiG starei più sulla terra di Siena.
In effetti concordo con Luca/Icari sulle scrostature. Credo che il suggerimento che ti ha dato Max/pitchup sia ottimo perché ti consente di completare la verniciatura ed intervenire a posteriori.
Mi scuso per il ritardo e, anche se ormai sei andato avanti, ti invito a dare uno sguardo a queste foto.coccobill ha scritto:Paolo ... potresti aiutarmi nel capire che colore devo utilizzare nell'abitacolo davanti agli strumenti e dietro al poggiatesta del seggiolino. La zona che rimane all'interno e sotto al canopy per internderci...
microciccio
- coccobill
Grazie Paolo per i suggerimenti.
Guardando il link non mi sono poi scostato così tanto con le scrostature. Un pò eccessive ma tutto sommato mi è servito come ulteriore test.
Per cui faccio le pannellature in Terra di Siena. Aggiudicato
Grazie
ciao
Guardando il link non mi sono poi scostato così tanto con le scrostature. Un pò eccessive ma tutto sommato mi è servito come ulteriore test.
Per cui faccio le pannellature in Terra di Siena. Aggiudicato
Grazie
ciao
- coccobill
Paolo grazie al tuo link sono stato in grado di mettere i carrelli nella corretta posizione visto che nel kit non si capiva un gran che.
A breve le foto della "canaglia" terminato
ciao
A breve le foto della "canaglia" terminato
ciao
- coccobill
Finalmente ho terminato il modello ma come ho detto in precedenza non acquisterò mai più marche di dubbia qualità.
Questa AZ Model è stata veramente una fregatura. Infatti il modello è sbilanciato indietro per cui dovrò fare una basetta su cui incollare i carrelli.
Ecco le immagini.
Questa AZ Model è stata veramente una fregatura. Infatti il modello è sbilanciato indietro per cui dovrò fare una basetta su cui incollare i carrelli.
Ecco le immagini.
- coccobill
- coccobill