Coccobill MIG 17 F
Moderatore: Starfighter84
Re: Coccobill MIG 17 F
Ciao Rudi...
Sembra anche a me che ci sia qualcosa che non va... Non conosco il Mig-17 ma non ho mai visto cabine così strette! Della serie: il pilota neanche ci passa!
Sembra anche a me che ci sia qualcosa che non va... Non conosco il Mig-17 ma non ho mai visto cabine così strette! Della serie: il pilota neanche ci passa!
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Dopo aver aperto più volte il modello per ottenre un cockpit decente questo è il massimo risultato che ho ottenuto.
Mai più kit AZ Model.
ecco le immagini.
Devo ancora fare qualche piccola stuccatura e poi parto con un fondo di alluminio.
ciao
Mai più kit AZ Model.
ecco le immagini.
Devo ancora fare qualche piccola stuccatura e poi parto con un fondo di alluminio.
ciao
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
a me non sembra male come è venuto, facci vedere anche tutto il resto
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Grazie per le opinioni. Devo ancora fissare al pannello degli strumenti un altro strumento che mi pare una specie di mirino.
Siccome volevo fare qualche scrostatura ho fatto ancora la tecnica del sale ma gli aloni mi perseguitano. Credo che questo difetto sia dato dalla vernicie che sciolgie il sale causando questo alone.
ecco le immagini
ciao
Siccome volevo fare qualche scrostatura ho fatto ancora la tecnica del sale ma gli aloni mi perseguitano. Credo che questo difetto sia dato dalla vernicie che sciolgie il sale causando questo alone.
ecco le immagini
ciao
Ahia..io non ho mai sperimentato questa tecnica. Che colori usi? Nel caso potresti provare col maskol..dai lo strato di alluminio, punzecchi dove vuoi di maskol e poi passi la vernice finale sopra..poi lo rimuovi e il risultato è lo stesso..
- coccobill
grande idea. stavo pensando a qualche artifizio del genenre ma non sapevo cosa usare. Direi che questa alternativa mi piace. Per cui questo modello gli aloni li tengo come invecchiamento e non come "errore" ma per i proissimi valuto meglio la tecnica.
Per i colori utilizzo acrilici Tamya o Gunze ma credo che l'alone avvenga per via del sale che si sciolglie al contatto con un liquido. Vernicie diluita.
Grazie Mark
Per i colori utilizzo acrilici Tamya o Gunze ma credo che l'alone avvenga per via del sale che si sciolglie al contatto con un liquido. Vernicie diluita.
Grazie Mark
- coccobill
Con il pattafix con cui ho sempre problemi a toglierlo alla fine della verniciatura ho mascherato il modello cercando di lasciare visibili gli aloni per cercare di correggerli ma come potrete vedere ho ottenuto una tonalita più chiara ma non la completa eliminazione.
Però il modello non mi sembra poi così malvagio. Mi sembra piuttosto "usato". Forse ho qualche scrostatura di troppo.
ciao
Però il modello non mi sembra poi così malvagio. Mi sembra piuttosto "usato". Forse ho qualche scrostatura di troppo.
ciao
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
più che altro rudi le scrostature sono in posti un po troppo a caso.
solitamente la vernice si scrosta in zone soggette a parecchia usura, tipo camminamenti frequenti, vicino ai pannelli di ispezione, e nelle zone di stress della fusoliera e delle ali tipo bordo d'attacco e giunture.
solitamente la vernice si scrosta in zone soggette a parecchia usura, tipo camminamenti frequenti, vicino ai pannelli di ispezione, e nelle zone di stress della fusoliera e delle ali tipo bordo d'attacco e giunture.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
rudi, anche a me quelle scrostature non convincono! hai delle foto da prendere come riferimento?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)