Grazie mille willy!;-)willy74 ha scritto:Come vedi è un osso duro l'amico ma te la stai cavando proprio bene,avanti così![]()
![]()
!!!
GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO
Moderatore: Starfighter84
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20
-
Grazie anche a te Matteo!;-)matteo44 ha scritto:Complimenti Giuseppe!!
![]()
![]()
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20
Ciao Giuse,Snake88 ha scritto:...avete immagini del cono di scarico interno del crusader?
e un'altra piccola cosa...come lo faccio sto modello con alaalzata e flap estesi o tutto bello in posizione di volo?...
per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS!

Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:
- se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
- Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
- se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo!
) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"! 

-
Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...microciccio ha scritto: Ciao Giuse,
per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS!![]()
Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:microciccio
- se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
- Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
- se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo!
) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?Starfighter84 ha scritto:Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"!
Cmq grazie a tutti per i consigli
Giuseppe
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto!Snake88 ha scritto:Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?

-
Vediamo con delle prove a secco come riesco a posizionare l ala in maniera ottimale..Starfighter84 ha scritto:
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto!
Grazie sempre Valerio!
Giuseppe
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Allora continuo con questa foto ...Snake88 ha scritto:...Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Vought F-8E Crusader
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum del sito Arc Air.
... che mi sembra offrire uno spunto interessante e riutilizzabile indipendentemente dall'armamento caricato. Certo: c'è il pilota è nell'abitacolo!

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
Lavoro di fino sul canopy!Veramente una gran modifica
Per il resto non so dirti molto vista la mia ignoranza sull'F-8,però così a pelle mi piace di più con la gobba abbassata!Questione di linea...
Giuse

Per il resto non so dirti molto vista la mia ignoranza sull'F-8,però così a pelle mi piace di più con la gobba abbassata!Questione di linea...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch