GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:Come vedi è un osso duro l'amico ma te la stai cavando proprio bene,avanti così :-oook :-oook :-oook !!!
Grazie mille willy!;-)
matteo44

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Giuseppe!!
:-oook :-oook :-oook
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Snake88 »

matteo44 ha scritto:Complimenti Giuseppe!!
:-oook :-oook :-oook
Grazie anche a te Matteo!;-)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26556
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...avete immagini del cono di scarico interno del crusader?
e un'altra piccola cosa...come lo faccio sto modello con alaalzata e flap estesi o tutto bello in posizione di volo?...
Ciao Giuse,

per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS! :-prrrr :-sbraco

Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:
  • se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
  • Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
  • se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo! :-sbraco ) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47481
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Starfighter84 »

Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto: Ciao Giuse,

per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS! :-prrrr :-sbraco

Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:
  • se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
  • Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
  • se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo! :-sbraco ) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
microciccio
Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Starfighter84 ha scritto:Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"! :-oook
Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?


Cmq grazie a tutti per i consigli
Giuseppe
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47481
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Starfighter84 »

Snake88 ha scritto:Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto! :)
Vediamo con delle prove a secco come riesco a posizionare l ala in maniera ottimale..
Grazie sempre Valerio!
Giuseppe
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26556
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Allora continuo con questa foto ...
F-8Ewf2000-lbbomblowres.jpg
Vought F-8E Crusader
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum del sito Arc Air.


... che mi sembra offrire uno spunto interessante e riutilizzabile indipendentemente dall'armamento caricato. Certo: c'è il pilota è nell'abitacolo! ;)

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Messaggio da Popaye »

Lavoro di fino sul canopy!Veramente una gran modifica :-oook
Per il resto non so dirti molto vista la mia ignoranza sull'F-8,però così a pelle mi piace di più con la gobba abbassata!Questione di linea...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”