MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

"GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da Ale85 »

microciccio ha scritto:
starmaster ha scritto:.... ne avete altre??
Ciao Eugenio,

fai un giretto su questa pagina di Wings palette e ne trovi diverse tra cui quella dell'immagine, che posto sotto a solo scopo di discussione, e che probabilmente sceglierei io.

Immagine

microciccio

attento che questo del profilo è un PFM...e che quindi ti servirebbe il tettuccio dell'MF a cui devi comunque tirare via il periscopio! E poi cambiare il seggiolino!!!!
ciao
Ale
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

ma non credo di fare stè modifiche...vedo che hanno anche il PF...
un tettuccio MF comunque c'è l'ho..era EX mig-27

oggi ho iniziato con la cabina.....e mi son basato su quella vista al museo a Rimini..
ImmagineImmagineImmagine
devo adesso mettere un pò di tubicini... usando il rame

i colori usati sono tamiya : azzurro coral TS-41 ; argento AS-12 ; giallo XF-3
un dettaglio della deriva e la variante..

Immagine

ImmagineImmagine
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

SOGGETTO trovato....
fantasmoni...e tunderchief tremate...il fishbed di ....Nguyen Van Cog sta per alzarsi in volo..... :-Figo

------> http://www.wio.ru/korea/dz-v1en.htm ----> http://www.ejection-history.org.uk/project/VFAP.htm

ha alle spalle... 3 F-4 ; 4 f-105 ; 1 f-102 ; OV-10A ; firebee

che dire....un bel curriculum :lol: ....
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da Starfighter84 »

QUindi ti cimenterai con un esemplare Natural Metal? :-oook

Eugenio, rifinisci bene le guarnizioni gialle del tettuccio...si nota qualche sbavatura. Però, a giudicare dalle foto del velivolo conservato a Rimini... non sembra fossero gialle...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:QUindi ti cimenterai con un esemplare Natural Metal? :-oook

Eugenio, rifinisci bene le guarnizioni gialle del tettuccio...si nota qualche sbavatura. Però, a giudicare dalle foto del velivolo conservato a Rimini... non sembra fossero gialle...
si sarà in natural metal.. e adopererò il TS-12 TAMIYA; l'argento spray METALCOTE POLISHED ALLUMINIUM Humbrol (lucidabile)

per le guarnizioni MIG..è vero ma ne ho viste in: giallo; bianco o alcuni nere o marronne (rosso mattone)...... ma credo che erano gialle in origine e si siano poi sbiancate con il tempo...oppure si usavano vari siliconi...boooo ne ho visti tanti e tutti diversi :-crazy
Ultima modifica di starmaster il 18 marzo 2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhh...un bel goodguy/badguy a seconda dei punti di vista. Ce l'avevo anche io tra i papabili per questo Gb. Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

ho messo dei tubicini interni ....ma il cruscotto non mi convince molto....
Immagine

e l'impianto idraulico dei carrelli...che è molto semplice anche in quello vero :-D (le ali sono solo appoggiate)
ImmagineImmagine

Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da Ale85 »

Secondo me hai complicato e non di poco il montaggio mettendo già adesso gli attuatori dei carrelli! era meglio metterli alla fine, quando monti i carrelli. Gli interni delle prime versione dei MiG-21 oltretutto erano neri, anche se effettivamente la foto da te postata dimostra che erano già verdini!
Anche la pinna ventrale l'avrei messa per ultima ,in modo da poterla verniciare con più comodità!
Ora cura bene il montaggio e le stuccature perchè il natural metal non perdona!!
ciao
Ale
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

le parti sono solo appoggiate....

e si ho paura proprio delle stuccature...ma non ho trovato una mimetizzazione bella... in natural metal e le chiazze verdi...proprio NON mi piaciono.... comunque domani ordinerò un MF...


ho provato il metalcote.. su una deriva di scarto... penso che sia un bel risultato..
questo NON è lucidato..
Immagine

questo E' lucidato
ImmagineImmagine
starmaster

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da starmaster »

ImmagineImmagineImmagine

oggi sono passato alla levigatura e alla stuccatura..... devo dire che; le parti combaciavano alla perfezione...ed è bastato usare solo come "stucco" il colore grezzo -bianco-

domani passero alla 2^ levigatura e poi il primer...
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”