GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-....
ecco, così adesso mi tocca partecipare al DB altrimenti chi ti sente??? dacci dentro col greco allora!!!!!
io comunue voto per il VF-211, mi piace troppo la coda a scacchi bianchi e rossi!!!
ciao
Ricky
io comunue voto per il VF-211, mi piace troppo la coda a scacchi bianchi e rossi!!!
ciao
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buon lavoro Gigi!
qui vedo che iniziate tutti... e io sono ancora in alto mare sia col GB, sia con il mio Spit in versione AMI. Mi viene da piangere... non ho più un attimo libero porca zozza!

qui vedo che iniziate tutti... e io sono ancora in alto mare sia col GB, sia con il mio Spit in versione AMI. Mi viene da piangere... non ho più un attimo libero porca zozza!

- sarvo
- Supreme User
dai Gigi riprendi i lavori
ricordati, massimo 4 mesi
ricordati, massimo 4 mesi

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Buon lavoro Gigi!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Eccomi col primo aggiornamento di questa nuova avventura.
Il Crociato ha il suo fascino e devo ammettere che non ero tanto preso da questa scelta, ma lavorandoci mi sta "acchiappando" in considerazione della colorazione a due toni con le insegne ad alta visibilità....bellissima livrea.
Sono riuscito a fare qualcosina, ovvero: sventrare, tagli di resine varie e prove a secco, e qualche piccola miglioria.
Iniziamo....
Sventramento di tutta la presa d'aria del kit; bisogna tenersi al di sotto delle rivettature dei due portelli ....comunque le spiegazioni della Rhino sono chiarissime, soltanto molta attenzione. Ecco come si presenta la presa d'aria della Rhino. Adesso facciamo posto a tutto il cockpit dell'Aires. Nota molto dolente è che l'aires non ti da nessun consiglio sull'inserimento.....bisogna cavarsela d'intuito.... comunque si può notare cosa bisogna asportare...ed assottigliare. Lavoraccio di assottigliamento per far entrare il cock .....quindi: assottigliati pareti laterali dell'aires + quelle del kit, pavimento dell'aires, assottigliato il contorno e aperto l'alloggio orecchie del canopy (qui faremo un discorso a parte...)
Il tutto come noterete è stato messo su con nastro molto sottile ...se alitavo si sfasciava tutto.
..inoltre noterete che ho aperto le scalette d'accesso...per renderlo più operativo ...
Noterete che ho rotto il binario del seggiolino
...san ciano mi verrà in aiuto....visti i precedenti (vedi corsaro) , questo è un solletico.
Parte seconda....
Il Crociato ha il suo fascino e devo ammettere che non ero tanto preso da questa scelta, ma lavorandoci mi sta "acchiappando" in considerazione della colorazione a due toni con le insegne ad alta visibilità....bellissima livrea.

Sono riuscito a fare qualcosina, ovvero: sventrare, tagli di resine varie e prove a secco, e qualche piccola miglioria.
Iniziamo....
Sventramento di tutta la presa d'aria del kit; bisogna tenersi al di sotto delle rivettature dei due portelli ....comunque le spiegazioni della Rhino sono chiarissime, soltanto molta attenzione. Ecco come si presenta la presa d'aria della Rhino. Adesso facciamo posto a tutto il cockpit dell'Aires. Nota molto dolente è che l'aires non ti da nessun consiglio sull'inserimento.....bisogna cavarsela d'intuito.... comunque si può notare cosa bisogna asportare...ed assottigliare. Lavoraccio di assottigliamento per far entrare il cock .....quindi: assottigliati pareti laterali dell'aires + quelle del kit, pavimento dell'aires, assottigliato il contorno e aperto l'alloggio orecchie del canopy (qui faremo un discorso a parte...)
Il tutto come noterete è stato messo su con nastro molto sottile ...se alitavo si sfasciava tutto.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Bel lavoro sul cokpit e sulla presa d'aria Gigi!
.

Eh, è vero putroppo, si deve andare un pò ad intuito, la stessa esperienza l'ho vissuta io sul F-105 in costruzioneMORO21 ha scritto: Nota molto dolente è che l'aires non ti da nessun consiglio sull'inserimento.....

Ho fatto i fori per le mitragliatrici...non sopportavo vederli tappati
P.S.: Sono ancora indeciso se Vf-162 o VF-211....
Gigi
La presa d'aria sia per il Corsaro che per il Crusader è tutto......
Vano carrello posteriore.....liscio come l'olio...
Correzione del terminale con alloggio per luce di navigazione
Per avere il canopy in posizione aperta ,bisogna allargare (come segnato dal nastro) l'alloggiamento in fusoliera. Poi tagliare le orecchie del canopy , e posizionarle un tantino più in alto e un po' più larghe e rifare la paratia alla fusoliera.
Ragazzi... al prossimo aggiornamento.P.S.: Sono ancora indeciso se Vf-162 o VF-211....
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 9 maggio 2012, 21:57, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-? 1° Aggiornamen
Gigi questo si che è un gran bel pezzo di aggiornamento!
Davvero bello il Crusader!
Complimenti
ti seguo con interesse
Davvero bello il Crusader!
Complimenti

ti seguo con interesse

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro,il pit Aires m'ha fatto penare anche a me non poco...ciao!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quei pezzi in resina sono come i pezzi di un mosaico..perfetti! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)