GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-....

Messaggio da Rickywh »

ecco, così adesso mi tocca partecipare al DB altrimenti chi ti sente??? dacci dentro col greco allora!!!!!

io comunue voto per il VF-211, mi piace troppo la coda a scacchi bianchi e rossi!!!

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buon lavoro Gigi!

qui vedo che iniziate tutti... e io sono ancora in alto mare sia col GB, sia con il mio Spit in versione AMI. Mi viene da piangere... non ho più un attimo libero porca zozza! :,-( :,-( :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

dai Gigi riprendi i lavori

ricordati, massimo 4 mesi :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Buon lavoro Gigi!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Eccomi col primo aggiornamento di questa nuova avventura.
Il Crociato ha il suo fascino e devo ammettere che non ero tanto preso da questa scelta, ma lavorandoci mi sta "acchiappando" in considerazione della colorazione a due toni con le insegne ad alta visibilità....bellissima livrea. :-SBAV
Sono riuscito a fare qualcosina, ovvero: sventrare, tagli di resine varie e prove a secco, e qualche piccola miglioria.
Iniziamo....

Sventramento di tutta la presa d'aria del kit; bisogna tenersi al di sotto delle rivettature dei due portelli ....comunque le spiegazioni della Rhino sono chiarissime, soltanto molta attenzione.
DSC_6112.JPG
Ecco come si presenta la presa d'aria della Rhino.
DSC_6124.JPG
Adesso facciamo posto a tutto il cockpit dell'Aires. Nota molto dolente è che l'aires non ti da nessun consiglio sull'inserimento.....bisogna cavarsela d'intuito.... comunque si può notare cosa bisogna asportare...ed assottigliare.
DSC_6121.JPG
Lavoraccio di assottigliamento per far entrare il cock .....quindi: assottigliati pareti laterali dell'aires + quelle del kit, pavimento dell'aires, assottigliato il contorno e aperto l'alloggio orecchie del canopy (qui faremo un discorso a parte...)
Il tutto come noterete è stato messo su con nastro molto sottile ...se alitavo si sfasciava tutto. :-D..inoltre noterete che ho aperto le scalette d'accesso...per renderlo più operativo ... :-oook
DSC_6131_01.JPG
Noterete che ho rotto il binario del seggiolino :evil: ...san ciano mi verrà in aiuto....visti i precedenti (vedi corsaro) , questo è un solletico.
DSC_6135_01.JPG
Parte seconda....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bel lavoro sul cokpit e sulla presa d'aria Gigi! :-oook
MORO21 ha scritto: Nota molto dolente è che l'aires non ti da nessun consiglio sull'inserimento.....
Eh, è vero putroppo, si deve andare un pò ad intuito, la stessa esperienza l'ho vissuta io sul F-105 in costruzione ;) .
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ho fatto i fori per le mitragliatrici...non sopportavo vederli tappati
DSC_6139_01.JPG
La presa d'aria sia per il Corsaro che per il Crusader è tutto......
DSC_6146_01.JPG
Vano carrello posteriore.....liscio come l'olio...
DSC_6150_01.JPG
Correzione del terminale con alloggio per luce di navigazione
DSC_6153_01.JPG
Per avere il canopy in posizione aperta ,bisogna allargare (come segnato dal nastro) l'alloggiamento in fusoliera. Poi tagliare le orecchie del canopy , e posizionarle un tantino più in alto e un po' più larghe e rifare la paratia alla fusoliera.
DSC_6156_01.JPG
Ragazzi... al prossimo aggiornamento.
P.S.: Sono ancora indeciso se Vf-162 o VF-211....

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 9 maggio 2012, 21:57, modificato 1 volta in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-? 1° Aggiornamen

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gigi questo si che è un gran bel pezzo di aggiornamento!
Davvero bello il Crusader!
Complimenti :-oook
ti seguo con interesse ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro,il pit Aires m'ha fatto penare anche a me non poco...ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quei pezzi in resina sono come i pezzi di un mosaico..perfetti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”