MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Fin qui ottimo, as usual! vedendo il cruscotto anteriore però... c'è qualcosa che non torna: è troppo in avanti. Sul velivolo reale è posto un pò più indietro e lo spazio che lascia rispetto alla palpebra è occupato da due pannelli... sul destro ci sono vari avvisatori su cui il Master Alert e Master Warning se non erro... sul sinistro altri pulsanti che penso siano dell'AP (ma vado molto a memoria). Check you reference Mattì! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Poli 19 »

aggiornamenti e aggiunte interessanti...bene Mattia!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Dioramik »

Prende forma, ottimo lavoro come sempre. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2018, 17:16 vedendo il cruscotto anteriore però... c'è qualcosa che non torna: è troppo in avanti. Sul velivolo reale è posto un pò più indietro e lo spazio che lascia rispetto alla palpebra è occupato da due pannelli... sul destro ci sono vari avvisatori su cui il Master Alert e Master Warning se non erro... sul sinistro altri pulsanti che penso siano dell'AP (ma vado molto a memoria). Check you reference Mattì! ;)
Si, in effetti il pannello è arretrato di un bel po sotto la palpebra con le due strumentazioni dx e sx proprio davanti la copertura
http://www.helmutjonas.de/tttmfr/cockpitsw.htm
https://www.google.com/search?client=fi ... 9c9G4_SsFM:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 5 settembre 2018, 13:34 AMO e GODO quando vedo la plastica bianca! :-SBAV :-SBAV
Straquoto :-laugh mi sa che dovrò aggiungerne altra!
Natter ha scritto: 5 settembre 2018, 13:40 Mi pare giusto che anche te soffra un po con la plastica!!!
Hai fatto bene ad arricchire la postazione del RIO, su una scala così grande è cosa buona e giusta!
Ottimo e abbondante!
Grazie mille Marco! ;)
pawn ha scritto: 5 settembre 2018, 16:46 Bellissimo questo cockpit. Mi chiedo, se invece da partite da un restauro, tu avessi avuto una scatola nuova, cosa avresti tirato fuori.
Eeeee esagerato eheheh, sicuramente la stessa cosa Fabri :P
Poli 19 ha scritto: 5 settembre 2018, 22:22 aggiornamenti e aggiunte interessanti...bene Mattia!
Dioramik ha scritto: 5 settembre 2018, 22:44 Prende forma, ottimo lavoro come sempre.
Grazie mille ragazzi :)
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2018, 17:16 Fin qui ottimo, as usual! vedendo il cruscotto anteriore però... c'è qualcosa che non torna: è troppo in avanti. Sul velivolo reale è posto un pò più indietro e lo spazio che lascia rispetto alla palpebra è occupato da due pannelli... sul destro ci sono vari avvisatori su cui il Master Alert e Master Warning se non erro... sul sinistro altri pulsanti che penso siano dell'AP (ma vado molto a memoria). Check you reference Mattì!
Bonovox ha scritto: 5 settembre 2018, 22:59
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2018, 17:16 vedendo il cruscotto anteriore però... c'è qualcosa che non torna: è troppo in avanti. Sul velivolo reale è posto un pò più indietro e lo spazio che lascia rispetto alla palpebra è occupato da due pannelli... sul destro ci sono vari avvisatori su cui il Master Alert e Master Warning se non erro... sul sinistro altri pulsanti che penso siano dell'AP (ma vado molto a memoria). Check you reference Mattì! ;)
Si, in effetti il pannello è arretrato di un bel po sotto la palpebra con le due strumentazioni dx e sx proprio davanti la copertura
http://www.helmutjonas.de/tttmfr/cockpitsw.htm
https://www.google.com/search?client=fi ... 9c9G4_SsFM:
Quotone per entrambi, grazie Vale e Fra, avevo giá notato quella brutta fessura tra console e palpebra, purtroppo è il fit naturale di quei pezzi e lo spazio sul pezzo della console praticamente non c'è quindi la soluzione potrebbe essere agire adesso che anche la palpebra è in sede, diciamo che il dilemma nasce sempre quando si deve decidere se puntare piú al "da scatola" o meno, viste le modifiche in corso praticamente mi rispondo da solo :,-( procedo che dite?
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 5 settembre 2018, 23:11 procedo che dite?
Procedi. Allunga con l'aggiunta di plasticard sottile la palpebra e ricrei le due strumentazioni. Il modello meriterà sicuramente e tu puoi farlo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2018, 7:50 Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
In effetti abbiamo:
-un limite palpebra col parabrezza
-un pannello strumenti a filo palpebra
-una evidente falla del kit revell che in questa scala non è perdonabile
ma in compenso puoi:
-allungare la palpebra (come già detto) ma (come fatto notare da Valerio) corri il rischio di "sforare" oltre il limite del parabrezza
-arretrare il pannello quel paio di mm senza modificare la palpebra e mascherare in un modo o nell'altro il piccolo gap che si viene a creare nel punto di contatto con le consolle che a mio avviso non si dovrebbe vedere molto una volta finito tutto con le seggiole
-avanzare di quel tanto che basta il pit ma dovresti "smontare" le due semifusoliere" e colmare il gap della paratia posteriore.
CONCLUSIONE?
Caro il mio Mattia...come diceva una volta Beruscao..."questa è una brutta fazenda". :problem: :-sbrachev :-sbrachev (ridiamo...che è meglio) :-sbrachev :-sbrachev
Vuoi sapere la mia? A questo punto opterei per la seconda soluzione.
Studiati coi pezzi in mano la soluzione meno invasiva e soprattutto la più conforme all'originale ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 6 settembre 2018, 12:03
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2018, 7:50 Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
In effetti abbiamo:
-un limite palpebra col parabrezza
-un pannello strumenti a filo palpebra
-una evidente falla del kit revell che in questa scala non è perdonabile
ma in compenso puoi:
-allungare la palpebra (come già detto) ma (come fatto notare da Valerio) corri il rischio di "sforare" oltre il limite del parabrezza
-arretrare il pannello quel paio di mm senza modificare la palpebra e mascherare in un modo o nell'altro il piccolo gap che si viene a creare nel punto di contatto con le consolle che a mio avviso non si dovrebbe vedere molto una volta finito tutto con le seggiole
-avanzare di quel tanto che basta il pit ma dovresti "smontare" le due semifusoliere" e colmare il gap della paratia posteriore.
CONCLUSIONE?
Caro il mio Mattia...come diceva una volta Beruscao..."questa è una brutta fazenda". :problem: :-sbrachev :-sbrachev (ridiamo...che è meglio) :-sbrachev :-sbrachev
Vuoi sapere la mia? A questo punto opterei per la seconda soluzione.
Studiati coi pezzi in mano la soluzione meno invasiva e soprattutto la più conforme all'originale ;)
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2018, 7:50 Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
Avete ragione, è una brutta fazenda :( ma non demordo per cosí poco, fossero questi i problemi modellistici (se penso ancora ai due Tornado precedenti ihih)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 6 settembre 2018, 20:55
Bonovox ha scritto: 6 settembre 2018, 12:03
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2018, 7:50 Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
In effetti abbiamo:
-un limite palpebra col parabrezza
-un pannello strumenti a filo palpebra
-una evidente falla del kit revell che in questa scala non è perdonabile
ma in compenso puoi:
-allungare la palpebra (come già detto) ma (come fatto notare da Valerio) corri il rischio di "sforare" oltre il limite del parabrezza
-arretrare il pannello quel paio di mm senza modificare la palpebra e mascherare in un modo o nell'altro il piccolo gap che si viene a creare nel punto di contatto con le consolle che a mio avviso non si dovrebbe vedere molto una volta finito tutto con le seggiole
-avanzare di quel tanto che basta il pit ma dovresti "smontare" le due semifusoliere" e colmare il gap della paratia posteriore.
CONCLUSIONE?
Caro il mio Mattia...come diceva una volta Beruscao..."questa è una brutta fazenda". :problem: :-sbrachev :-sbrachev (ridiamo...che è meglio) :-sbrachev :-sbrachev
Vuoi sapere la mia? A questo punto opterei per la seconda soluzione.
Studiati coi pezzi in mano la soluzione meno invasiva e soprattutto la più conforme all'originale ;)
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2018, 7:50 Occhio a mantenere le proporzioni dei pezzi aggiunti rispetto al filo del parabrezza però... se esce fuori troppo si nota ad occhio nudo. ;)
Avete ragione, è una brutta fazenda :( ma non demordo per cosí poco, fossero questi i problemi modellistici (se penso ancora ai due Tornado precedenti ihih)
EVVAIII MASCULAZZU! :-D :-banana
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Restauri”