Re 2001 Supermodel "op. riciclo" FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Re 2001 Supermodel "operazione riciclo"
Grande Alessandro, questa è la vera chirurgia plastica, altro che! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
la prima carteggiata ha appena scalfito la superficie. Attendiamo ansiosi l'esito della seconda. Immagino che tu abbia cominciato sparandoti grane grosse come 320 o simili per proseguire riducendo la grana man mano.
microciccio
la prima carteggiata ha appena scalfito la superficie. Attendiamo ansiosi l'esito della seconda. Immagino che tu abbia cominciato sparandoti grane grosse come 320 o simili per proseguire riducendo la grana man mano.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Imparerai...imparerai ad annà a cavallo!Argo2003 ha scritto:Modellisticamente sarebbe inesatta..nun sò annà a cavallo..Bonovox ha scritto:ti erigo una statua equestre tutta di marmo se riesci nell'opera!![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, rivettatura finita...oggi carteggio i quintali di stuccoe poi posto lo stato avanzamento lavori

Ottimo. Lo stai riprendendo alla grande

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ciao Paolomicrociccio ha scritto:Ciao Alessandro,
Immagino che tu abbia cominciato sparandoti grane grosse come 320 o simili per proseguire riducendo la grana man mano.
microciccio
In realtà ho iniziato con la 480, poi 600, 800, ed oggi pomeriggio 1000... temevo di sventrare la plastica, che già ho seviziato abbastanza con solventi, sgrassatori e varie, con una più grossa, poi ho dato una mano di fondo molto diluta grigio azzurro sotto e nocciola chiaro 4 sopra, aspetto che si asciugi e vediamo che "dice"...
la situazione prima della 1000 nella zona di coda, (quella messa peggio) era questa..

Continuo ad affermare che sarebbe un "What if".. nemmeno tanto credibile..Bonovox ha scritto:imparerai ad annà a cavallo!![]()

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In pratica non è un restauro... è un Frankestein!
Carteggia al meglio le superfici perchè noto ancora un pò di rugosità e qualche scaglia di vernice vecchia in giro per il modello.
Cerca di eliminare anche l'eccesso di plastica attorno ad ogni rivetto... in questo caso la 1000 bagnata è quella che fa al tuo caso.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Carteggia al meglio le superfici perchè noto ancora un pò di rugosità e qualche scaglia di vernice vecchia in giro per il modello.
Cerca di eliminare anche l'eccesso di plastica attorno ad ogni rivetto... in questo caso la 1000 bagnata è quella che fa al tuo caso.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Argo2003
- Padawan
Sto andando un pò a rilento.. nel pomeriggio posto qualche foto, mi sto arenando sulla verniciatura, perchè per riprenderlo ho stuccato molto, ogni mano che stendo noto micro o MACRO imperfezioni e carteggiando da una parte mi si aprono crepe da un' altra....
,
ho pensato di ripassare le stuccature con il cianoacrilico... faccio una str.... o può funzionare??

ho pensato di ripassare le stuccature con il cianoacrilico... faccio una str.... o può funzionare??
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oramai non puoi... dovresti togliere tutti gli strati di stucco sottostanti prima di stendere la ciano. Se si spacca il materiale che c'è sotto, si spacca anche la colla sopra.
- Argo2003
- Padawan
Due fotine veloci col cellulare per mostrare l' avanzamento lavori...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
lo hai già primerizzato? Se si cosa hai usato?
A occhio, dalle foto, mi sembra che le superfici presentino ancora delle rugosità forse dovute anche alla plastica sollevata ai bordi dei fori dei rivetti.
microciccio
lo hai già primerizzato? Se si cosa hai usato?
A occhio, dalle foto, mi sembra che le superfici presentino ancora delle rugosità forse dovute anche alla plastica sollevata ai bordi dei fori dei rivetti.
microciccio
- Argo2003
- Padawan
ciao Paolo
Non ho usato primers specifici, solo un paio di mani di grigio azzurro 1 puravest..sotto il nocciola,
le rugosità in parte sono dovute ai rivetti ...ed in parte alla RImancanza di esperienza....
P.s. Altro appunto da prendere.... comprare primer...
quale può essere adatto per darlo a pennello???
(prima di investire in areografo e compressore voglio valutare se ne vale la pena...)
Non ho usato primers specifici, solo un paio di mani di grigio azzurro 1 puravest..sotto il nocciola,
le rugosità in parte sono dovute ai rivetti ...ed in parte alla RImancanza di esperienza....

P.s. Altro appunto da prendere.... comprare primer...

quale può essere adatto per darlo a pennello???
(prima di investire in areografo e compressore voglio valutare se ne vale la pena...)