Si tratta del Lagg-3 della Roden in scala 1/72;per maggiori informazioni su questo aereo,se volete,date un'occhiata quì.
Il modello che voglio fare è quello pilitato da G. Grigoryev,del 178 ShAP,della Zona della Difesa aerea di Mosca nella primavera del 1942.
Questa è la scatola,e sul retro della stessa il soggetto che vorrei fare:

Il modello è disposto su tre stampate di plastica grigia,e una trasparente per i tettucci:

Il dettaglio sia interno cge esterno di questo modello non è male,c'è un poco di bava attorno ad alcunipezzi,ma non esagerata e non su tutti,speriamo che i pezzi combacino bene.
Il kit comprende anche le parti in più per le diverse serie di questo aereo;da quello che ho letto in giro è l'unica cosa da stare attenti per non fare delle inesattezze.
Le istruzioni stanno su un foglio formato A4:

Forse se avessero cambiato il toner della fotocopiatrice,sarebbero risultate più leggibili

Come aftermarket ho acquistato un set di fotoincisioni precolorate(questo ho trovato),soprattutto per il pannello strumenti e le cinture di sicurezza,e un foglio decal della Authentic Decal,solo per avere la sicurezza che se le decal della scatola sono pessime(non sembra,però...)ho la possibilità di portarlo a termine.

Siccome è la mia prima volta con le fotoincisioni,se avete consigli da darmi gli accetto più che volentieri,se poi qualcuno riesce a darmi qualche corrispondenza per i colori delle superfici latero superiori che usava la VVS a quei tempi sono ancora più contento.

Per adesso è tutto,devo "solo" metterlo insieme.
Saluti
Daniele