Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fabio_lone

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

mmm non so i colori non sono esperto ma qui urge un postshading violento (così si schiarisce un po anche)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Madd 22 ha scritto:Questi colori non mi convincono affatto....
Matteo ma non hai voglia di riprovare per l'ultima volta ???
hai fatto un ottimo lavoro con l'assemblaggio .... :-disperat
Ciao
Grazie mille per il supporto Luca... ma solo al pensare di dover rimascherare tutto dopo quello che ho tribolato... piuttosto lo metto dentro alla scatola e buona notte... Ciao ciao Mig...
Fabio_lone ha scritto:mmm non so i colori non sono esperto ma qui urge un postshading violento (così si schiarisce un po anche)
Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirli
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

matteo44 ha scritto: Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirli
Io so sempre disponibile, sei te lo sportivo... quando dici passo un oretta e affumichiamo lo stanzetta di colore!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Fabio_lone ha scritto:
matteo44 ha scritto: Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirli
Io so sempre disponibile, sei te lo sportivo... quando dici passo un oretta e affumichiamo lo stanzetta di colore!
Ci dobbiamo mettere d'accordo Fabio!
Per il discorso sportivo... :oops: hai ragione :oops: ma che ci vuoi fare... ;)
Fa conto che sabato giochiamo a Riccione! Praticamente 4 ore di corriera all'andata, partita, pizza e altre 4 ore per il ritorno!
Della serie domenica sarò :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo anche io con Fabio, ci vuole almeno un pò di post!

approfitta di lui (in senso modellistico... che hai capito?! :-sbraco ) e fatti spiegare un pochino come eseguire il post... tra l'altro Fabio ha anche l'asso nella manica di quei prodotti particolari che ha acquistato a Bologna e che ti potrebbero tornare utili. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie per il consigli...
Intanto andrò avanti con i particolari allora (carrelli, ruote, missili ecc...)
Fabio: Ci sentiamo via cel e ci mettiamo d'accordo ok?
Ciao
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma....
Con che colori è che potrei provare a fare il postshading sulla mimetica?
Avete consigli?
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Matteo, io sul mio stò usando gli stessi colori della mimetica con l'aggiunta di poche gocce di bianco per schiarirlo un pò e mooolto diluito!
Spero di esserti stato utile!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo44 ha scritto:Ma....
Avete consigli?
Gli stessi che hai usato per la mimetica Matteo... oramai non puoi utilizzare tinte differenti, altrimenti c'è il rischio che ti ritrovi la mimetica come un "patchwork"! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Maver76 ha scritto:Ciao Matteo, io sul mio stò usando gli stessi colori della mimetica con l'aggiunta di poche gocce di bianco per schiarirlo un pò e mooolto diluito!
Spero di esserti stato utile!
Utilissimo!
Per moooolto diluito quanto intendi? 20%colore-80%diluente potrebbe andare?
Starfighter84 ha scritto:
matteo44 ha scritto:Ma....
Avete consigli?
Gli stessi che hai usato per la mimetica Matteo... oramai non puoi utilizzare tinte differenti, altrimenti c'è il rischio che ti ritrovi la mimetica come un "patchwork"! ;)
:-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”