Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
mmm non so i colori non sono esperto ma qui urge un postshading violento (così si schiarisce un po anche)
Grazie mille per il supporto Luca... ma solo al pensare di dover rimascherare tutto dopo quello che ho tribolato... piuttosto lo metto dentro alla scatola e buona notte... Ciao ciao Mig...Madd 22 ha scritto:Questi colori non mi convincono affatto....
Matteo ma non hai voglia di riprovare per l'ultima volta ???
hai fatto un ottimo lavoro con l'assemblaggio ....![]()
Ciao
Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirliFabio_lone ha scritto:mmm non so i colori non sono esperto ma qui urge un postshading violento (così si schiarisce un po anche)
Io so sempre disponibile, sei te lo sportivo... quando dici passo un oretta e affumichiamo lo stanzetta di colore!matteo44 ha scritto: Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirli
Ci dobbiamo mettere d'accordo Fabio!Fabio_lone ha scritto:Io so sempre disponibile, sei te lo sportivo... quando dici passo un oretta e affumichiamo lo stanzetta di colore!matteo44 ha scritto: Proverò a fare il postshading... però avrei bisogno di qualche consiglio... del tipo, quanto schiarire i colori e come schiarirli
Per il discorso sportivo...

Fa conto che sabato giochiamo a Riccione! Praticamente 4 ore di corriera all'andata, partita, pizza e altre 4 ore per il ritorno!
Della serie domenica sarò

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo anche io con Fabio, ci vuole almeno un pò di post!
approfitta di lui (in senso modellistico... che hai capito?!
) e fatti spiegare un pochino come eseguire il post... tra l'altro Fabio ha anche l'asso nella manica di quei prodotti particolari che ha acquistato a Bologna e che ti potrebbero tornare utili. 
approfitta di lui (in senso modellistico... che hai capito?!

Grazie per il consigli...
Intanto andrò avanti con i particolari allora (carrelli, ruote, missili ecc...)
Fabio: Ci sentiamo via cel e ci mettiamo d'accordo ok?
Ciao
Intanto andrò avanti con i particolari allora (carrelli, ruote, missili ecc...)
Fabio: Ci sentiamo via cel e ci mettiamo d'accordo ok?
Ciao
Ma....
Con che colori è che potrei provare a fare il postshading sulla mimetica?
Avete consigli?
Avete consigli?
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao Matteo, io sul mio stò usando gli stessi colori della mimetica con l'aggiunta di poche gocce di bianco per schiarirlo un pò e mooolto diluito!
Spero di esserti stato utile!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli stessi che hai usato per la mimetica Matteo... oramai non puoi utilizzare tinte differenti, altrimenti c'è il rischio che ti ritrovi la mimetica come un "patchwork"!matteo44 ha scritto:Ma....
Avete consigli?

Utilissimo!Maver76 ha scritto:Ciao Matteo, io sul mio stò usando gli stessi colori della mimetica con l'aggiunta di poche gocce di bianco per schiarirlo un pò e mooolto diluito!
Per moooolto diluito quanto intendi? 20%colore-80%diluente potrebbe andare?
Starfighter84 ha scritto:Gli stessi che hai usato per la mimetica Matteo... oramai non puoi utilizzare tinte differenti, altrimenti c'è il rischio che ti ritrovi la mimetica come un "patchwork"!matteo44 ha scritto:Ma....
Avete consigli?