Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti i colori mi sembrano un pò... alterati! che vernici hai usato? forse l'hai scritto ma non me lo ricordo Mattè! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:In effetti i colori mi sembrano un pò... alterati! che vernici hai usato? forse l'hai scritto ma non me lo ricordo Mattè! :-D
Ho usato i Gunze...
H84 Mogano
H312 Verde chiaro
H309 Verde scuro
H402 Nocciola

Guardando le foto dei velivoli veri, si fa fatica a vedere dov'è il marrone ed il verde scuro perchè quasi si assomigliano e fin qua ci siamo, anche il nocciola spicca parecchio in confronto. Ma il verde chiaro è moooolto meno chiaro....
Proverò a scurirlo un pò...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

così non so cosa dirti per le tinte, puoi postarci una foto del modello reale? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:così non so cosa dirti per le tinte, puoi postarci una foto del modello reale? :-D
Ti linko il sito dove ci sono alcune foto...
http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... opic=93042

ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora Matteo... le mie tabelle di conversione mi dicono che per il marrone scuro era meglio il Tamiya XF-10. Per il verde chiaro il Gunze H-70. per il verde scuro il Tamiya XF-13 o il Gunze H-309. Sula sabbia non riesc a trovare riferimenti precisi però...
Ho preso per buoni i riferimenti che ci ha dato il collega modellista di ARC. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Allora Matteo... le mie tabelle di conversione mi dicono che per il marrone scuro era meglio il Tamiya XF-10. Per il verde chiaro il Gunze H-70. per il verde scuro il Tamiya XF-13 o il Gunze H-309. Sula sabbia non riesc a trovare riferimenti precisi però...
Ho preso per buoni i riferimenti che ci ha dato il collega modellista di ARC. ;)
Grazie mille Valerio!!
Questo aereo più l'ho guardavo e più non mi convinceva così alla fine ho deciso di riprendere in parte la mimetica...
Ieri sera ho rimascherato tutto e ripassato il verde chiaro... Non avendo il Gunze H-70 ho preso quello che avevo (H312) e l'ho un pò scurito con del verde scuro... sono andato un pò ad occhio e forse dovevo scurirlo ancora di più ma il colore ottenuto adesso mi soddisfa di più...
Adesso devo ritoccare il nocciola (penso che userò lo stesso colore scurito un pò) e poi ripasserò il marrone... e visto che fatalità l'XF-10 ce l'ho a casa... userò quello...
Domanda: Per scurire il nocciola cosa mi consigliate? Lo scurisco con un marrone scuro o con un verde scuro?
Grazie ancora!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Il sabbia però mi convince poco! Meglio un H-79!!! Concordo con vlaerio sul marrone, il mogano tende troppo al rossiccio!!!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ale85 ha scritto:Il sabbia però mi convince poco! Meglio un H-79!!! Concordo con vlaerio sul marrone, il mogano tende troppo al rossiccio!!!
ciao
Ale
Grazie mille anche a te Ale...
Purtroppo però l'H-79 non ce l'ho...
Potrebbe andar bene lo stesso l'XF-59? Magari scurandolo un pò...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Rieccomi qua...
Alla fine ho ripreso completamente l'aereo...
A dirla tutta NON sono per niente soddisfatto (sono riuscito a rovinare per l'ennesima volta un modello) ma tantè e quindi andrò avanti fino in fondo ricordandomi gli errori commessi...
Ecco le foto:
39 Mimetica.jpg
40 Mimetica.jpg
41 Mimetica.jpg
42 Mimetica.jpg
A questo punto vorrei provare a fare un pò di postshading.
Come devo procedere? Devo schiarire il colore base giusto? Ma di quanto? E sapete anche dirmi con che colore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Questi colori non mi convincono affatto.
Il nocciola è troppo forte, sembra il caramello dei dolci. Dovrebbe essere un sabbia chiaro...
Il verde è tipo pistacchio e anche esso dovrebbe essere più chiaro.
anche il marrone cavolo è troppo marrone....è più spento !!!
purtroppo è vero che le foto sono risalenti alla caduta del muro, e quindi sfalsa tutto... però i tuoi colori sono troppo accessi...

Matteo ma non hai voglia di riprovare per l'ultima volta ???

hai fatto un ottimo lavoro con l'assemblaggio .... :-disperat

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”