Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di latitanza sono riuscito a riportare in vita quel minch. di MIG.
Nella puntata precedente, mentre tamponavo i pozzetti con la carta, il pozzetto destro è caduto all'interno, probabilmente poca ciano e la plastica lucida non ha facilitato la presa. Alla fine sono riuscito ad aprire il modello.
Come prima cosa ho scollato la deriva, poi con la matita ho tracciato la mezzeria nella parte inferiore aiutandomi con del nastro Tamiya, partendo dalla pinna ventrale alla punta del cono del radome. Una volta tracciata la mezzeria con l'insostituibile nastro dymo a fare da dima, ho passato a più riprese e con mano leggera il tracciatore Hasegawa fine (quello con il manico nero). A questo punto con il bisturi e una lama nuova dell' 11 ho aperto la pancia del modello, stesso discorso per la parte superiore e qui ho anche forzato con le mani. Una volta aperto le 2 semifusoliere e ripreso il corpo estraneo, ho ripulito per bene le fusoliere e ho dato una bella sgrossata in corrispondenza del pozzetto in modo da far aderire per bene la colla. Lo stesso ho fatto sull'altro pozzetto, prima che cadeva anche quello all'interno dopo aver richiuso il tutto
Qui è presente un buco! I progettisti della Bilek,

si sono dimenticati di fare un bel tappo. Se noi facciamo un esemplare come il mio con la cappottina completamente vetrata questo buco si vede.
...E allora mano all'autocostruzione
Il pianale dove passano i tubi del carburante incollato, stuccato e colorato
Inziziamo a masherare prima di passare il primer Tamiya.
NOTA:il tubo di pitot è fissato con il patafix
Il tubo di pitot modificato. Ho utilizzato un tubetto in ottone da 0,2 dalla Albyon
Ecco l'esemplare in questione
Immagine inserita solo a scopo di discussione
Ed ecco il primo tono della livrea. Si tratta del H 313. Ora mano al frisket per creare le maschere del secondo tono H 310
Alla prossima! Ciao