Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti!
anche quest'anno io e Luca Biscottino abbiamo partecipato al Tiger Meet.
Questa edizione si è svolta i primi di Giugno in Germania a casa dell'AG51, reparto dotato di Tornado IDS ed ECR.
abbiamo scelto di partecipare al secondo Spotter Day, quello di lunedi 10; siamo quindi partiti sabato di buon mattino per raggiungere Amburgo dove abbiamo visitato alcune attrazioni della città
il centro è in pratica concentrato attorno al fiume Elba e ai suoi canali
ci siamo mossi principalmente con i trenini del trasporto locale e a piedi... IMG_20240608_093215 by Fabrizio Foletti, su Flickr
le rovine della Basilica di San Nicola, rasa al suolo nella 2 Guerra Mondiale durante l'operazione Gomorrah, compiuta principalmente dal Bomber Command della RAF e dall' USAAC dal 26 luglio al 3 agosto 1943 che ha praticamente distrutto la città; infatti nei sotterranei della chiesa è stato creato un museo a ricordo di questo evento. IMG_20240608_102520 by Fabrizio Foletti, su Flickr IMG_20240608_102555 by Fabrizio Foletti, su Flickr IMG_20240608_102709 by Fabrizio Foletti, su Flickr
la torre è visitabile, c'è un ascensore che ti porta fino a 77 metri d'altezza su una piccola terrazza dove si ha una vista spettacolare su tutta la città
finalmente lunedi mattina ci siamo presentati davanti alla base, meteo pessimo, fila già lunga prima delle 5:30...alle 6:30 con precisione teutonica si sono aperti cancelli per le procedure di riconoscimento, saliti sui pullman siamo andati nell'aerea dedicata, molto piccola per le 1600 persone accreditate...erba alta vicino alla pista e purtroppo hanno permesso l'uso delle scale...
ovviamente noi che eravamo un filo dietro non vedevamo quasi nulla
hanno volato pochi special, alcuni già visti da altre edizioni
impressioni...poteva andare meglio, sia alivello di meteo che di organizzazione, sui social si sono viste molte critiche e non tutte a caso, prima su tutte l'uso delle scale da persone che soi sono messe in prima fila, precludendo la visuale agli altri...area dedicata molto piccola per 1600 persone accreditate per singolo evento e erba alta vicino alla pista in uso che nascondeva gli aerei, li vedevi quando erano già alti
però partecipare è sempre bello, basta vedere un po' di aerei e respirare il jp4!
nel 2025 si andrà in Portogallo, a Beja, speriamo col sole e 30 gradi!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che spettacolo!! Devo ammettere che vedere dal vivo un Tango e un U-Boot mi piacerebbe parecchio, adoro quei tubi d'acciaio!
Peccato per gli "inconvenienti" al Meet... La prossima volta oltre alle fotocamere, portatevi anche un flessibile...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re