Salve...!!!
La ragione per cui riapro questa vecchia discussione, è semplicemente dovuta all'acquisto di una macchinetta dedicata alle foto e video 3D.
Differentemente dalle precedenti foto frutto di due scatti singoli con diversa angolazione e poi per ottenere l'effetto tridimensionale processati con il programma menzionato nei precedenti post , questa macchinetta è dotata di due obiettivi indipendenti che scattano in sincronia, rendendo l'effetto 3D molto più convincente, corretto e soprattutto.... più semplice da ottenere. Le foto scattate e viste sulla TV con gli occhialini 3D sono veramente spettacolari, in quanto la TV usa un metodo diverso da quello che stò usando sul forum. Mentre sulla TV la luminosità e i colori non sono minimamente "falsati", le foto che invece metto sul forum, richiedono ancora i vecchi occhialini anaglifi Rosso/Blu (la lente rossa sull'occhio sinistro e quella Blu sul destro). I colori e la luminosità del soggetto con gli anaglifi, perde molto in fedeltà, ma rimangono comunque accettabili e l'effetto tridimensionale credo dia una "presentazione" al modello molto realistica e diversa dalle solite foto, credo che affiancare questo tipo di foto a quelle tradizionalmente inserite in galleria aiuti molto a dare una descrizione più completa del modello. Ancora stò facendo esperimenti per trovare il giusto sfondo, la giusta esposizione e la giusta luminosità per perdere il minimo possibile dei colori originali con gli anaglifi.
Intanto metto alcune foto che se interessa potete visionare nella terza dimensione procurandovi gli occhialini colorati (se già li avete, siete caldamente invitati a dare un'occhiata, mi piacerebbe una vostra opinione) se il tutto piace, credo che nei prossimi miei WIP Zero compreso, inserirò alcune foto tridimensionali da affiancare alle normali 2D.
Le foto sono un po scure, consiglio di aumentare un pochino la luminosità del monitor.
Per ora è tutto....Ciao!