brock66 ha scritto:Bravo Mauro
ci volevi anche tu nel GB,ottima scelta per il modello,se vuoi procurarti i colori gunze che ha usato il modellista su arc,ti dico dove prenderli.
io gunze li rimedio tranquillamente il problema è che li hanno a 70 km da casa mia, però si esce un sabato pomeriggio e via, per la felicità della mia ragazza che il sabato pomeriggio ormai da qualche anno visita, concessionarie di moto, negozi di modellismo e di chitarre....
vediamo se ho capito che cosa ha fatto il tizio su arc, correggetemi se sbaglio mi raccomando.
1)spruzzato come base il colore stainless steel
2)spruzzato i due colori di base grigio chiaro e grigio scuro misti al 50% con lo stainless steel
3)la terza fase (questa: the next step was the most important, mixed lighter and darker grey into the basic grey-metallic and carefully sprayed with 0.2mm airbrush. I sprayed the darker then the lighter) non ho ben capito cosa abbia fatto...spiegatemela meglio voi per favore...io ho capito che ha mischiato il colore chiaro e quello scuro nel grigio metallico di base...perchè al punto 2 che aveva fatto? forse ha diminuito la percentuale di metallizzato a vedere dalle foto...
4)ha evidenziato leggermente qualche linea di pannellatura con del marrone misto al grigio metallizzato prima con del marrone poi con del grigio scuro...
5)ha mescolato il nero al colore di base che ormai abbiamo capito sia lo stainless steel, per replicare la zozzeria da rifornimento in volo...
ho capito o sono proprio duro di comprendonio?
4)