ciao a tutti,in attesa di iniziare il modello stavo già pensando a cosa appendere sotto il mio Tornado....
-2 aim 9,2serbatoi subalari pod sotto la pancia
-2 aim 9,2serbatoi subalari,2 serbatoi sotto la pancia
-2 aim 9,2serbatoi subalari,1 serbatoio grigio verde sotto la pancia
-altro (suggerimenti graditi )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
il POD che hai postato, il CLDP, in scala non esiste purtroppo... non lo fa proprio nessuno, quindi saresti costretto ad una totale autocostruzione.
Personalmente ti suggerirei questa configurazione... la più usata nella routine:
- 2 serbatoi sub-alari.
- due Pod BOZ alle estermità.
- Un ACMI ad un rail interno.
- Sotto la panza... nulla!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Ho sempre visto il 6-31 con l'illuminatore sui pylons ventrali...però mi piace molto anche l'idea dei serbatoi sotto la panza!Se proprio vuoi farlo cattivo ci vedrei 2 belle mk 82 da esercitazione(quelle dipinte di blu),però non ho mai visto foto di questo esemplare così armato.
Concordo a pieno con Valerio per il pod ACMI al posto dell aim 9...sia quello vecchio con l'antenna in punta,sia quello nuovo completamente bianco(semplice da realizzare).
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Io lo farei con una piccola licenza e lo farei con il carico completo di bombe, missili, serbatoi e pod. Io sotto la panza del mio Gr.4 special color ci ho messo tranquillamente le due LGB e il carico completo! Lo so che gli special non erano armati, ma che effettone! E soprattutto dormo sonni tranquilli, senza che la coscienza del modellista bussi alla mia porta! Per info l'articolo lo trovi qui http://gennamodel85.wordpress.com/2009/ ... shiny-two/
ciao
Ale
Ciao
il carico classico per un Ids italico potrebbe essere quello già indicato da altri: 2 boz - 2 serbatoi - 2 aim9 o 1 pod ecm. In teoria il Tonka è abilitato per tutto l'appendibile NATO intelligente o stupido.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!