Lo so, devo finire il Mustang, ma questo mb-339 mi strizzava l'occhio da un po' di tempo e così, tra un particolare e l'altro del P-51 (carrelli, portelli e ritocchi vari alla mimetica, preparazione del fondo per i lavaggi ecc.), ho deciso di metterlo sul tavolo e cominciare a fare le prime cosette, stuzzicato anche dai topic di Luigi e Fabrizio. Premetto che sarà un lavoro da scatola con interventi in scratch solo dove necessario (praticamente solo nel cockpit) e, come il P-51, mi servirà da palestra per i lavori successivi (i primi dopo questo penso che saranno un Barak e un Baz in 1-48, Valerio e Piergiuseppe sanno già qualcosa).
Ho quindi cominciato dal cockpit, aggiungendo scatole e cavetteria dove andavano, e dando una prima mano di xf-53 tamiya per uniformare il fondo (data la diversità di materiali utilizzati) prima della colorazione vera e propria. Forse l'unica aggiunta saranno i seggiolini in resina, ma mi sembrano ben modificabili anche quelli del kit.
Le foto, più che per mostrare quanto fatto finora (molto poco) le metto per farmi dare qualche consiglio su come regolare la posizione delle luci (4 faretti alogeni da 120W e 2 lampade da tavolo da 80W). Le foto sono molto migliori di quelle che metto di solito, ma c'è ancora qualcosa che non mi soddisfa (troppo scure, probabilmente l'esposizione è troppo bassa, ma avevo paura che con così tante fonti di luce l'effetto sparasse troppo).
I prossimi interventi saranno il 36375 di fondo e alcuni interventi di "luci e ombre" artificiali ad aerografo nei recessi per dare tridimensionalità, quindi per finire i classici lavaggi, drybrush e segni di consunzione).
A voi le prime foto
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Devo sostituire anche il fondo (quello che vedete è un panno di stoffa) perchè sembrano fatte sopra a un tavolo da biliardo