Ciao Giuseppe,Snake88 ha scritto:...vabbe adesso dato che ancora non è arrivato niente del necessario per fare lo slat in resina (che ho perso ) ...
domanda: hai pensato a riprodurre lo slat mancante con dei listelli di plasticard?
microciccio
Moderatore: Starfighter84
Ciao Giuseppe,Snake88 ha scritto:...vabbe adesso dato che ancora non è arrivato niente del necessario per fare lo slat in resina (che ho perso ) ...
Paolo era stata la mia prima idea però a conti fatti dopo un paio di prove il problema principale che mi si veniva a creare era quello di dare la forma a scalare (vedi immagine parte evidenziata in rosso) corretta, per dare una forma silime credo che sarei dovuto partire da un listello di plasticard molto spesso (dato che dare la forma evidenziata nell immagine 1 non è per niente difficile) per poi andare a limare fino a raggiungere la giusta poendenza e considerando che non ho trovato plasticard cosi grosso e trovandolo ,data la lunghezza del pezzo, non sarebbe stato facile fare il pezzo omogeneo con la lima ho deciso di ricorrere alla resina.microciccio ha scritto:Ciao Giuseppe,Snake88 ha scritto:...vabbe adesso dato che ancora non è arrivato niente del necessario per fare lo slat in resina (che ho perso ) ...
domanda: hai pensato a riprodurre lo slat mancante con dei listelli di plasticard?
microciccio
Già fattoThe..Game ha scritto:Ciao Giuseppe per quanto riguarda lo slat potresti mandare una mail all'Italeri,visto che hanno reinscatolato i kit kinetic non avresti grossi problemi,ti servirebbe il codice della scatola e il numero del pezzo.
Io ho richiesto pezzi diverse volte e me li hanno sempre spediti gratis,potresti provare.
The..Game ha scritto:36118 parte superiore,inferiore e fino all'inizio del cockpit,il resto in 36270,per quanto riguarda i gunze sono h305 h306,il radome ha praticamente lo stesso colore del muso,controlla bene le foto,io lo farei dello stesso colore.
per ricreare l'effetto metallizato potresti provare questo metodo:F-16 Have glass
per quanto riguarda i carichi io metterei solo il serbatoio ventrale e all' estremità il pod acmi e un sidewinder,altrimenti i due serbatoi sotto le ali e un sidewinder e pod acmi all' estremità alari.
Per ricreare il pod potresti direttamente partire da un sidewinder levando le alette,credo sia più semplice,per la punta non c'è bisogno di riprodurla,visto che i pod che usano a deci sono senza punta.
fonte awtideci.com immagine inserita a solo scopo visivo
Ciao
Per lo slat potresti rimediare....non mettendolo! Che so, simuli una fase di manutenzione con portelli aperti e slat smontato. Queto nel caso proprio non venga bene.
saluti
Moolto interessante...The..Game ha scritto:Figurati![]()
I pod sono sempre gli stessi,ecco qualche foto:
fonte awtideci.com immagine inserita a scopo visivo
fonte awtideci.com immagine inserita a scopo visivo
da notare la differenza di colore nel radome nella prima foto molto più scuro.