MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

colorazione

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: colorazione

Messaggio da Starfighter84 »

Il cambio di luce ha giovato parecchio a quel troncone di coda Max... forse lo hai anche ripreso un pò, comunque adesso mi sembra molto meglio!

sul bianco ti è scappata un pò la mano effettivamente.., ma credo che i lavaggi aggiusteranno tutto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie assai per gli apprezzamenti :-D
Starfighter84 ha scritto:sul bianco ti è scappata un pò la mano effettivamente.., ma credo che i lavaggi aggiusteranno tutto.
.... colore critico il bianco, ma questo bianco è più bianco degli altri e per non ritrovarsi un F104 Alitalia per fortuna purtroppo ho postshadizzato abbastanza. I lavaggi per le pannellature spero daranno giusta tridimensionalità ma si dovrà beccare il colore giusto e dovranno essere miratissimi (quindi pennellino 000) su lucidissimo per scongiurare qualsiasi effetto filtro.
Ah ....ieri ho fatto il pannello color crema dietro l'abitacolo, lo stabilizzatore silver e ho sparato un pò di Future sulla biancheria bianca appunto (però mi sono accorto che sono troppo bianchi rispetto alle ali quindi.....).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
breve fotina di aggiornamento. Iersera ho dato un lavaggio in grigio ad olio appena scuro sulle superfici superiori bianche e per fortuna (macchè fortuna... grazie Future) non ho avuto alcun effetto filtro che sul bianco non perdona specie in una colorazione tenuta per breve tempo. Credo di avere scongiurato l'effetto "Alitalia". Ora devo ridare il silver sullo stabilizzatore perchè il colore acrilico, durante la strofinatura con olio per l'invecchiamento non ha tenuto bene ed in alcune parti mi sono apparse delle striature. Poi mi dedicherò all'opera dentro il tettuccio.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: colorazione

Messaggio da Bonovox »

beeeeeeeeeeeniiiiiiiissimooooooooo! Vai Max che sei già in volata.
AUGURI giovaneeeee! :-D :-ice

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: colorazione

Messaggio da thunderjet »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV
e ho detto tutto :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: colorazione

Messaggio da willy74 »

thunderjet ha scritto::-SBAV :-SBAV :-SBAV
e ho detto tutto :-oook
Quoto!
BernaAM

Re: colorazione

Messaggio da BernaAM »

Mi sono perso un pò di aggiornamenti ma vedo con piacere che tu Max sei andato avanti alla grande, la colorazione mi sembra veramente ben fatta e anche quelle varie pannellature in silver rendo proprio bene, adesso non ti rimane che glassare il tutto e partire di decal.
Ciao e buona fine.
Fabrizio. :cool:

P.S. Hai le piastrelle della cucina quasi uguale alle mie.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: colorazione

Messaggio da CoB »

grandissimo!!! ottimo lavoro!!! proprio un 104 coi fiocchi!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie per gli apprezzamenti e...
BernaAM ha scritto:P.S. Hai le piastrelle della cucina quasi uguale alle mie.
...come non congratularsi con l'ottimo Fabrizio nazionale per la felice scelta!
Vabbè visto che state mangiando come i maiali perchè non farlo guardando qualche altra fotina????? Ho messo anche su i carrelli per l'occasione che diventa un pò come quando si pianta la bandiera su un edificio quando viene completato il tetto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: colorazione

Messaggio da errico »

Bello Max, non c'è che dire. Stai tirando fuori un modello stupendo.
Non mi convince del tutto il colore del pannello dielettrico, ma d'altronde non mi convince nemmeno come è venuto sul mio 104 :-crazy .
Di nuovo complimenti :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”