GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72 Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - f-104s hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

st0rm ha scritto:Secondo voi devo dare l'opaco oppure questi aerei avevano una finitura lucida tipo imbarcati usa anni 60?
Opacissssssimi!!! :-D

Fai un lavaggio in grigio medio anche sui missili st0rm... su quel bianco ci sta bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

Disperazioneeeee!!!
Mi è caduta una goccia di colla cianoacrilica sul tettuccio.... :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
Ho provato a toglierla carteggiando ma il canopy si è opacato... Vabbè me lo tengo così....
I lavaggi non li ho potuti fare perchè avevo già montato i missili. Perchè bastano solo 2 secondi a rovinare tutto il lavoro?
:,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

tranquillo non è detta l'ultima:
-stacca il tettuccio in questione
-procurati un foglio di acetato trasparente(tipo le coperture delle scatole delle camice o simili)
-posiziona il tettuccio su una matita o qualche altra steca,attaccato con del patafix magari
-riscalda l'acetato(senza farlo fondere troppo)
-quando è cotto a puntino,premilo con forza sopra il tettuccio danneggiato
-taglia per bene l'eccesso di plastica
-ecco a te un nuovo tettuccio :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
st0rm

Messaggio da st0rm »

Grazie del consiglio, proverò e vedrò se mi riesce di riprodurlo.

edit:
Stasera sbollita la rabbia ho provato a fabbricarmi il mio tettuccio e devo dire che mi aspettavo fosse più difficile:
Non è venuto preciso perchè non l' ho tagliato a dovere però il risultato è sufficiente e vista anche la scala si nota poco:
IMG_1862b.jpg
IMG_1859a.jpg
Pensavo di lasciarlo così, che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che peccato!!

puoi fare così: lasciando il tettuccio provvisorio che hai montato adesso, procurati la Future o la Livax. Carteggia con la 2000 il tettuccio originale e poi fagli un bel bagno nei due prodotti che ti ho elencato sopra... vedrai che tornerà più splendente di prima!

se non hai voglia di acquistare le cere, anche il tettuccio "provvisorio" non è male... se lo lasci aperto, secondo me, non si nota nemmeno il danno. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro con quella termoformatura St0rm, :-oook

concordo con Valerio, fai un test con il trasparente originale, se viene bene puoi pensare di rimetterlo al suo posto, in caso contrario quello che hai clonato può tranquilamente restare dov'è.
Off Topic
Micro OT:
Madd 22 ha scritto:Bella idea quella dei missili complimenti !!! :-D :-D

Sò tanto carini! ahahah
Grazie Luca.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

cavolo che tettuccio bis! :shock: Come l'hai riscaldato?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Starfighter84 ha scritto:Che peccato!!

puoi fare così: lasciando il tettuccio provvisorio che hai montato adesso, procurati la Future o la Livax. Carteggia con la 2000 il tettuccio originale e poi fagli un bel bagno nei due prodotti che ti ho elencato sopra... vedrai che tornerà più splendente di prima!

se non hai voglia di acquistare le cere, anche il tettuccio "provvisorio" non è male... se lo lasci aperto, secondo me, non si nota nemmeno il danno. :-oook
microciccio ha scritto:Bel lavoro con quella termoformatura St0rm, :-oook

concordo con Valerio, fai un test con il trasparente originale, se viene bene puoi pensare di rimetterlo al suo posto, in caso contrario quello che hai clonato può tranquilamente restare dov'è.

microciccio
Proverò cmq a fare la procedura appena riesco a trovare la cera, così se riesco a recuperare il tettuccio originale rimonto quello. E poi sono cose che utilizzerei se dovesse ricapitarmi. ;) Speriamo di no :-XXX
Bonovox ha scritto:cavolo che tettuccio bis! :shock: Come l'hai riscaldato?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ho provato all'inizio con l'asciugacapelli ma non riscaldava abbastanza così ho usato il fornello da cucina e tenendolo a 15-20 cm ci vogliono pochi secondi poi bisogna essere pronti a premerlo correttamente sul pezzo e quella per me è stata la parte più difficile perchè si formano pieghe.
Ho sofferto un pò nel maneggiare la plastica calda ma dopo 3 tentativi ho ottenuto un sostituto decente almeno nella forma generale.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello il tettuccio! :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Anche io sto provando la termoformatura!Malefici trasparenti rovinati :twisted: Per me potresti tenerlo aperto se proprio non ti convince al 100%.
Riguardo alla lucidatura di quello rovinato...provando le limette autolucidanti per unghie,se il danno non è troppo profondo,dovresti avere qualche buon risultato.Poi con le cere daresti le finiture definitive.
La limetta costa poco(io l'ho pagata circa 3 euro)ed è di facile reperibilità...provare e gratis!
Sperando di esserti stato utile...buon lavoro(che tra l'altro sta andando molto bene)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”