[GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Fabio84 »

Io avevo provato a fare una cosa del genere...ma è una rottura pazzesca se non hai i materiali giusti! Secondo me l'unica è prendere un tubo di adeguate dimensioni e incastrarlo li....poi stuccarlo con Surfacer 500 e via.

Sinceramente poi non esiste nessun pezzo in resina per sto kit...per gli F-16 e i 104 esiste pure il pendalocco del pilota tra un po'..... :-prrrr
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Starfighter84 ha scritto:Certo che la precisione degli incastri non è proprio di casa su sto Typhoon! ad ogni modo, secondo me i condotti ti conviene rifarli con un tubo in plastica... se riesci a trovarlo di una misura compatibile ti risparmi un bel pò di stuccature. Il Vinavil, per quello che devi fare te, non va bene Lorenzo... è un collante che ritira molto e non lascia una superficie liscia e regolare. :-oook
Purtroppo ho virato sul lamierino per il fatto che non ho molta roba in casa, certo se fosse stato di plasticard sarebbe stato meglio secondo me; però vediamo se trovo un tubetto in casa o in ferramenta... ;) , in caso non lo trovo, due bei tappi anti FOD e sono a posto :-D
brock66 ha scritto:Vedo che anche in questo modello è una fessura continua,fatti tutti con lo stampino questi typhoon revell,malgrado le scale diverse più si sale più le voragini e scalini aumentano,tutto perfettamente in scala
Puoi dirlo forte :,-(
Icari Progene ha scritto:eh si, il ragazzo è un tipo complicato, bisogna darsi tanto da fare, ma vedrai che col giusto impegno tutto si sistema!
:-D
Spero solo di non fare troppe cavolate :-D
Fabio84 ha scritto:Sinceramente poi non esiste nessun pezzo in resina per sto kit...per gli F-16 e i 104 esiste pure il pendalocco del pilota tra un po'..... :-prrrr
E' vero :-sbraco
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Starfighter84 ha scritto:Certo che la precisione degli incastri non è proprio di casa su sto Typhoon! ad ogni modo, secondo me i condotti ti conviene rifarli con un tubo in plastica... se riesci a trovarlo di una misura compatibile ti risparmi un bel pò di stuccature. Il Vinavil, per quello che devi fare te, non va bene Lorenzo... è un collante che ritira molto e non lascia una superficie liscia e regolare. :-oook
Purtroppo ho virato sul lamierino per il fatto che non ho molta roba in casa, certo se fosse stato di plasticard sarebbe stato meglio secondo me; però vediamo se trovo un tubetto in casa o in ferramenta... ;) , in caso non lo trovo, due bei tappi anti FOD e sono a posto :-D
Quasi quasi provo con la plastica o di un bicchiere o di un vasetto di yogurth :-Figo

Comunque i lavori procedono mooolto lentamente, sto adattando il pannello strumenti, e ho fatto una brutta scoperta: la matricola è sbagliata :,-(
Purtroppo non ho neppure numeri in spare, e a questo punto opterò per il foglio Two Bobs "Tifoni Italiani"
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Sono riuscito ad adattare il pannello strumenti

Immagine

Immagine

Un'altra grattatina leggera potrebbe anche starci :-D
la matricola è sbagliata
Trovato! Una volta l'esemplare 4-6 era matricolato MM 7235, quindi la matricola volendo è giusta, adesso però porta la matricola MM 7295, e la MM 7235 ha i numeri di carozzella 36-04
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

HornetFun ha scritto:Sono riuscito ad adattare il pannello strumenti
Ottimo!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Dimenticavo: dell'abitacolo non è incollato ancora nulla :-D
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Progressi di oggi: ho aggiunto dei cavi di rame nella parte dietro al pit

Immagine

Immagine

per i due all'estremità ho bucato la plastica con un ago scaldato
Immagine

Poi dall'immagine usata come riferimento, si vedeva che i cavetti che vanno sotto entrano in una specie di tubo (non si vedeva proprio bene), che penso di riprodurre con questo cavo vuoto trovato nella banca pezzi (solo che mi sempra un po'grandicello)
Immagine

Qui invece pezzi che non combaciano e adattamenti:
Immagine

Immagine

Immagine

Certo che sto kit è proprio una preparazione al Tonka Italeri :-prrrr

saluti,
Lorenzo

PS: per le prese d'aria ho deciso di autocostruire due tappi anti FOD, i condotti li userò nel prossimo che farò (probabilmente Crucco :-SBAV )

EDIT: percaso c'è qualcuno che ha una foto dell'interno della sede della sonda?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

HornetFun ha scritto: Poi dall'immagine usata come riferimento, si vedeva che i cavetti che vanno sotto entrano in una specie di tubo (non si vedeva proprio bene), che penso di riprodurre con questo cavo vuoto trovato nella banca pezzi (solo che mi sempra un po'grandicello)
Immagine
E' un pò fuori scala anche secondo me Lorenzo... hai qualcosa con un diametro più piccolo? ;)
e tappi anti FOD, i condotti li userò nel prossimo che farò (probabilmente Crucco :-SBAV )
Fai bene... è la soluzione migliore con l'EFA!
EDIT: percaso c'è qualcuno che ha una foto dell'interno della sede della sonda?
No, non posso aiutarti.... :cry:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

certo che ad incastri sto kit fà paura....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

Sull aerogfreno ce molto da lavorare, t consiglio di fresare la parte interna del vano cosi gia hai uno scalino minore e poi lavori di carta abrasiva per portarti a livello laerofreno con la fusoliera
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”