GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 7 26-02-11
a dire il vero avevo notato che i bordi delle macchie erano netti, ma ero curioso di "misurarmi" con l'aerografo a mano libera. Dite che dovrei ripassare i bordi con mascherine fatte con lo scotch?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bella la verniciatura! Bravo
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Segui i suggerimenti di Microciccio e Bonovox errico... però devo dire che con l'aerografo ci sai fare! anche le tonalità sono ben azzeccate... stai andando bene! 

- errico
- Brave User
vedendo questa foto sono quasi tentato di lasciare le sfumaure cosi come sono, e "smagrire" solo la macchia sul dorso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- errico
- Brave User
Avanti con un altro aggiornamento. Mi sono detto: Perchè non sperimentare? Ed eccomi con un pre-shading abbastanza pesante. L'idea mi è venuta dopo aver osservato alcune foto edite nel volume: Il 154° gruppo volo Diavoli rossi.
Cosa ne tirerò fuori a modello finito? L'importante è avere le idee chiare.
Insoma fase 2 della verniciatura.
Cosa ne tirerò fuori a modello finito? L'importante è avere le idee chiare.
Insoma fase 2 della verniciatura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 01-03-11
Ciao Errico,
forse ho frainteso quello che volevi dire ma secondo me se lo esegui dopo la mimetica è un postshading!
microciccio
forse ho frainteso quello che volevi dire ma secondo me se lo esegui dopo la mimetica è un postshading!
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ammazza errico.... bello "massacrato" sto '104 adesso! con i lavaggi e i trasparenti si attenuerà tutto parecchio... però, secondo me, a fine lavoro dovrai ripassare un pò le pannellature perchè il post sarà ancora molto visibile. Comunque hai tutto il tempo per regolarti meglio... andando avanti con la verniciatura ti farai un'idea più precisa.
Una curiosità: come mai hai fatto il post shading anche sul radome che poi andrà verniciato in modo differente?

Una curiosità: come mai hai fatto il post shading anche sul radome che poi andrà verniciato in modo differente?

- errico
- Brave User

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Errico
beh vedo che ti ci sei messo alla grande. Diciamo che hai fatto un postshading perchè hai dato la schiaritura dopo le chiazze mimetiche giusto? Così sembra in effetti irreale (ma mica poi tanto se vedi foto di '104 basati al sud). Adesso puoi con velature leggere, diluite e controllate ripassare le macchie una ad una e fermarti quando vuoi. Tieni conto che tutti i passaggi successivi di vernici finali e lavaggi attenuano molto l'effetto che magari prima sembrava maggiore. comunque vai tranquillo.
saluti
beh vedo che ti ci sei messo alla grande. Diciamo che hai fatto un postshading perchè hai dato la schiaritura dopo le chiazze mimetiche giusto? Così sembra in effetti irreale (ma mica poi tanto se vedi foto di '104 basati al sud). Adesso puoi con velature leggere, diluite e controllate ripassare le macchie una ad una e fermarti quando vuoi. Tieni conto che tutti i passaggi successivi di vernici finali e lavaggi attenuano molto l'effetto che magari prima sembrava maggiore. comunque vai tranquillo.
saluti
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Con questo procedimento verrà con una usura molto realistica, non vedo l'ora di vederlo a colorazione ultimata!