Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
ciao raga vi posto di fretta uno scatto per capire una cosetta,dunque in pratica ho tappato il bordo di uscita alare con una striscia fina di plasticard adattata a dovere,ora come unione dei flaperoni all'ala stessa che metodo mi consigliate?da premettere che sicuramente li voglio posizionare in posizione full up.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io ti direi di creare un invito stondato in cui il flap possa ruotare... proprio come succede nella realtà. Anche perchè, se lasci la striscia di plasticard così dritta, l'unione tra il flaperon e l'ala creerà parecchie fessure.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
io feci così sull'F-15...ma ci vuole un esempio pratico per capire bene! Io misi il tondino sull'ala e poi il flap sul tondino e poi stuccai con surfacer per rendere tutto più omogeneo
ho risolto per le parti mobili,in pratica ho semplicemente dato alle parti mobili un angolo sul bordo di ingresso predisponendolo per la posizione che devo fargli assumere,ho fatto una prova e non c'è traccia di luce tra la parte mobile e l'ala....