Pronti!HornetFun ha scritto:...Certamente, ti dirò... quasi quasi gli faccio anche la targhetta

50° anniversario PAN - EF-2000 Eurofighter Typhoon - Targhetta posta sulla protezione dell'ugello di scarico sinistro
microciccio
Moderatore: Starfighter84
Ciao Lorenzo,Bonovox ha scritto:Un bel lavaggetto non ci starebbe male........
la vasca e il cruscotto si, gli schermi e i bottoncini li ho fatti con uno stuzzicadente (tutto a mano libera)L'hai verniciato a pennello Lorenzo?
La tecnica del dry brush sarebbe quella meno rischiosa secondo me, come grigio potrebbe andare un colore simile all'FS 36320?microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,Bonovox ha scritto:Un bel lavaggetto non ci starebbe male........
concordo con Francesco. Che sia lavaggio o altra tecnica quello che esalterebbe meglio i pannelli, in particolare quelli sulle console laterali, è la loro profilatura, cioè renderli evidenti creando un sottile contrasto di colore lungo i bordi. Se il lavaggio ti preoccupa provo a buttare li un'ideea del momento: dry-brush al contrario. Usi la tecnica del pennello asciutto (mooooolto asciutto) sui bordi con un colore più scuro, magari sarà imperfetta e i puristi storceranno il naso ma potrebbe dare ai tuoi pannelli una botta di vita (intesa come tridimensionalità).
Se con spatrocchi (ads, sto slang ogni tanto mi mette in crisi) intendi aree non perfettamente definite a causa, ad esempio, dell'uso del pennello per realizzare una forma rettangolare (es. il piccolo schermo in basso a destra del pannello strumenti), tonda ecc. suggerisco di evitare di impazzirci e cambiare metodo. Ad esempio usando un pezzettino di decalcomania* (o altro) dipinta e ritagliata (o fustellata ecc.) della forma corretta.
Ovviamente, se ho capito male, dato che quanto suggerisco è at your own risk vige la completa libertà di fare o meno quanto descritto. Se poi hai delle idee migliori, ben vengano!![]()
microciccio
* Tra l'altro magari trovi una decalcomania già pronta all'uso (colore corretto e dimensioni adatte) e tutto fila via più semplice.
Ciao Lorenzo,HornetFun ha scritto:...La tecnica del dry brush sarebbe quella meno rischiosa secondo me, come grigio potrebbe andare un colore simile all'FS 36320?(solo che ho paura di fare cavolate
)...