MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Grazie a tutti ragazzi! Quindi, avendo ricevuto il vostro OK, procederò alla fase successiva! QB?? :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Prossimo aggiornamento....cockpit! :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Francè, ottima correzione della presa d'aria! :-V ma mi dici come hai fatto a non bucare la plastica con tutte le limate che hai dato? :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Francè, ottima correzione della presa d'aria! :-V ma mi dici come hai fatto a non bucare la plastica con tutte le limate che hai dato? :shock:
Infatti l'ho bucata ed ho dovuto riempire le mancanze con del ciano a gel per non sbordare troppo e limare nuovamente....In poche parole ho rosicchiato troppo (per forza maggiore) il profilo della presa d'aria e l'ho portato a livello col ciano.
Bravo Vale, ottimo dubbio spero chiarito! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da MORO21 »

Azz....che lavoro certosino......... :-oook

Luigi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Psycho »

:-V parti bene vedo!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ebbene si mi sono appostato al varco e mi sono spulciato il tuo WIP con calma. L'84 l'ho preso anche io e devo ammettere che l'impressione che mi da questo velivolo da sempre è come una donna racchia che però ti affascina e non sai perchè!? In pratica brutto forte, però è massiccio. La presa<d'aria nella scatola mi ero accorto da subito che aveva una forma sbagliata e mi sono subito chiesto se si potesse limare per riportarla ad una condizione umana ...beh mi hai levato ogni dubbio..grazie!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi!.... :.-( mi sa che co sti modelli se non fatico non mi chiamo Francesco! Apro il set Aires n.4461 per metterci mano e con bella sorpresa mi accorgo che il seggiolino è sbagliato! :-WHA Infatti l'Aires lo propone per le versioni dell'F-84F-30 e non per i modelli usati sugli F/RF-84F-55 di costruzione AMI. Quindi al pit Aires dovrò montare il seggiolino del kit con qualche modifica e miglioria! Vi mostro delle foto prese dal sito seatejectcolor.com dove si nota la differenza dei due modelli.

Modello per l'F-84F-30 USAF e pezzo AIRES
f01.jpg
seggiolino aires.JPG
Modello per lF-84F-55 AMI e pezzo del kit
F84F.JPG
sedile italeri.JPG
Alla prossima allora con gli aggiornamenti del pit e speriamo di non trovare altre piccole rogne! ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Francè, poi non dì che non t'avevo avvisato!! guarda un pò che t'ho scritto QUI !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da errico »

effettivamente quello della Italeri non è gran che, ti toccherà un bel pò di lavoro extra.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Francè, poi non dì che non t'avevo avvisato!! guarda un pò che t'ho scritto QUI !
:-disperat :-stumm :-stumm :-sdra :-sdra :-V :-V :-vergo :-vergo ......sig sig,.....me tapino...lo so, ma ormai m'era arrivato...pazienza, scratcherò sto seggiolino.....
errico ha scritto:....ti toccherà un bel pò di lavoro extra.
....proprio quello non mi spaventa! vedremo cosa ne esce fuori ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”