MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Starfighter84 »

Devi cercare dei Martin Baker Mk.4... li faceva la Small World Accessories ma, purtroppo, la ditta ha chiuso e i suoi set non sono più facilmente reperibili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Bonovox »

dovrebbe farlo l'Aires...cod. 4233! Non è dedicato al tuo kit, ma chi se ne frega ce lo facciamo entrare lo stesso, vero? :-Figo
4233.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Kikerman »

Altrimenti li fanno la P.D. Model Vicenza codice 48163 oppure la Aeroclub codice EJ-403
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da BernaAM »

E' apprezzabile il bel lavoro che hai fatto sui seggiolini ma con qualche soldino in più ti prendevi direttamente il cock. Neomega che non è il massimo ma comunque sempre meglio di quello della scatola, è comunque solo una mia idea è chiaro che poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

Ecco arrivati i seggiolini che Francesco aveva suggerito, e visto che nella vasca non ci entrano completamente, "ce li facciamo entrare lo stesso" [cit.]
Immagine
Con il cockpit si va a rilento, e con il fattore esami mi sa che si andrà in stallo per un pò (intanto provo qualche tecnica nuova).
Immagine
Chiedo spunto per un'idea: secondo voi il 326 più bello e/o particolare qual'è? Mi riferisco ad un velivolo nello specifico, uno che abbia qualche particolarità (tempo fa mi hanno parlato di un macchino "cannibalizzato" composto da una sezione posteriore che veniva da un altro velivolo e quindi la colorazione era a due tonalità di arancione, cerco qualcosa del genere o al limite un gruppo con uno stemma particolare) che non mi faccia riprodurre il "solito" 326.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Starfighter84 »

Si avvicina il momento della maturità Vincenzo? in bocca al lupo!

gli esemplari del 326 più belli erano, senza dubbio, quelli assegnati alle squadriglie collegamento dei vari stormi... guarda qualche esempio:

Immagine

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.mauroantonellini.com

Immagine


immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.italianvipers.it

E questi sono solo due dei tanti esemplari possibili. C'era un bel foglio della Small World Accessories ma, adesso, non è facilmente reperibile purtroppo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

Ecco qualche avanzamento, ancora da ripulire dagli eccessi di colla e aggiungere cloches e cinture, ma intanto sta prendendo forma almeno il pit:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Psycho »

non male! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra un bel lavoro Vincenzo! mi raccomando... valorizza tutto con un bel dry brush. ;)

Hai scelto l'esemplare alla fine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
l'insieme è d'effetto, ora ina bella colorazione mi raccomando.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”