[ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da errico »

Nel complesso mi sembra un buon lavoro, e mi sembra azzeccato il colore del dielettrico. Ma è un'impressione o il colore ti è uscito dalla pannellatura?
Complimenti :-oook
Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

L'ho eseguito a pennello e nel correggere un pò i bordi ho ampliato i "confini" della pannellatura, ma di poco..
Ora scelgo il soggetto, sono indirzzato verso un esemplare del 3° Stormo...spero di finirlo per questo fine settimana, massimo la prossima, perchè non mi sta entusiasmando più come prima, forse perchè l'ho portato molto alla lunga per vari problemi...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
mark ha scritto:per il resto delle decals, scritte e cose varie, mi affido al foglio Hasegawa?
...purtroppo da qui non vedo le foto ma è un problema mio.
Per il resto occhio che gli stencils che offre Hasegawa per il suo F104G NATO Fighter del 6° stormo sono quelle anglofone usate per breve tempo anche sui "G" in NATO Scheme, in pratica nel periodo in cui i numeri individuali erano neri. Se il tuo usa numeroni bianchi dovresti usare lo stenciling con scritte bilingue per la maggior parte di quelli più visibili.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

Si, intendevo solo per le indicazioni del posizionamento...poi uso tutto ciò che ho sullo skymodels...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
mark ha scritto:Si, intendevo solo per le indicazioni del posizionamento...poi uso tutto ciò che ho sullo skymodels...
Ahhhhh...scusa .... :oops: .... esatto però tieni conto che sulle istruzioni hasegawa di molti stencils non troverai traccia, mentre il foglio istruzioni Sky è a dir poco approssimativo tipo istruzioni ovetti Kinder.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Dove dovrei guardare? dalle foto online non è che si può ottenere qualcosa purtroppo...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il lavaggio è ben fatto secondo me! Sotto invece il silver ha messo in evidenza qualche piccola stuccatina da riprendere. Il resto :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
Sono a casa ed ho visto le foto del tuo modello e le cose che mi sono appuntato sono:
1) la zone inferiore del velivolo mi piace moltissimo come l'hai interpretata.
2) Non mi convince invece una zona della parte superiore in particolare: l'andamento della mimetica sulla zona tra l'antiriflesso nero e la mimetica. Se vedi bene questa zona (radome) dovrebbe essere nel tuo caso verde (anche se tu l'hai fatto grigio scuro). A partire dalla parte finale del radome fino al parabrezza deve essere però una linea continua netta del verde della mimetica, in altre parole non ci deve essere una zona grigia.
Magari l'hai appena corretta però. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao in pratica così:
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Innanzitutto grazie per l'apprezzamento...
Per quanto riguarda il pannello antiriflesso, intendi che deve essere prolungato fino al cockpit? Perchè in effetti è una correzione che mi sono accorto di fare, che però sono indeciso, perchè alcune foto di 104 ritraggono il pannello antiriflesso solo fino al radome diciamo, altri esemplari invece hanno l'antiriflesso verniciato fino a metà cockpit...
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”