GB AMI 2011-EFA 36°stormo

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo

Messaggio da Starfighter84 »

Giusto quello che dice Fabio... l'unico problema è che in 48, per l'EFA, esistono solo le fotoincisioni pre colorate per il pit.... :-WHA
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Giusto quello che dice Fabio... l'unico problema è che in 48, per l'EFA, esistono solo le fotoincisioni pre colorate per il pit.... :-WHA
io intendevo dire,che nel mio caso ho optato per la soluzione pavla,nella vostra si tratta di adattare al meglio possibile il resto,cioè o trovare un colore simile/uguale alle PE,oppure ricolorare le PE.....,oppure vista la scala si dettaglia il cockpit.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

be le consolle laterali ad esempio mica le puoi ricolorare..
ad ogni modo guardate questa foto,non è che i nostri EFA stanno invecchiando?? :-SBAV :-SBAV :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

A vederlo cosi viene voglia di modellarlo.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

A quanto pare invecchiano anche bene!! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Mi piace il lavoro che stai facendo, anche se usare le fotoincisioni pre-colorate su un cockpit che ha già un dettaglio degno di un set in resina mi sembra un delitto. :shock: L'unica cosa che torna veramente utile di quel set secondo me sono le cinture per il sedile, oltretutto il fatto che non si possa usare il colore reale per non ritrovarsi con la vasca di un colore diverso dalle consolles è un altro punto a sfavore delle PE. Dall'altro lato offrono la possibilità di realizzare un lavoro molto pulito in poco tempo, anche se io le vedo realmente utili solo in caso di cockpit lisci tipo quelli di molti aerei in 1-72 di svariate marche, senza che si debba eliminare il dettaglio esistente. Anyway, continua così che mi piace un sacco questo soggetto; io, dopo averlo visto a Rivolto, mi sono innamorato (ovviamente sempre in senso metaforico :mrgreen: ) di questo aereo! :-oook

Sono molto incuriosito invece dallo scarico dell'APU in resina della twomikes; per installarlo devi forare a metà fusoliera? Io avevo pensato, per il mio EF-2000 che ho in programma in futuro, di fare un foro con una punta di trapano a mano e installare una porzione di rod a sezione tonda forato, oppure un tondino di rame, ma se mi confermi che il pezzo in resina è di buona qualità me lo prendo volentieri.
Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

eccomi i lavori si sono portati un tantino avanti,ma propio un tantinooo!
ho terminato il pit,piombato il muso e sono prossimo alla chiusura delle 2 semifusoliere,piccolo dubbio:io vorrei rappresentare il mio modello con biancheria fuori come è solito vederli al parcheggio,mi chiedo,mi conviene tagliare pezzo per pezzo prima dell'incollaggio delle 2 parti delle ali, o faccio tutto una volta incollate?
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

taglia prima di incollare, così lvori su spessori meno importanti e ce la puoi fare con il cutter (lama nuova!!!), se la plastica del kit è la solita "revell" dovresti davvero riuscire con il cutter, si incide molto bene...

ciao
Ricky

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
MORO21

Messaggio da MORO21 »

A mio parere il consiglio di Ricky è esatto, taglia prima.
Però già so belli sporchi.......

Luigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Anch'io ti suggerisco di tagliare le parti mobili prima di unire le ali. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”