spitfire mk vb trop 1/72 hb

Moderatore: Madd 22

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

spitfire mk vb trop 1/72 hb

Messaggio da cap77 »

ciao a tutti , dichiaro concluso il progetto...
questa é stata la mia prima mimetica a macchie fatta ad aerografo, a parte un po' di errori credo di poter dire che non é affatto male (secondo me) , ovviamente gli esperti siete voi quindi buona visione e mi raccomando andateci piano con le critiche :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: spitfire mk vb trop 1/72 hb

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea...la mimetica è abbastanza buona anche se troppo lucida...,se migliorassi un po' il montaggio andresti alla grande:il canopy sembra appartenere ad un altro aereo,le pale dell'elica mi sembrano in posizione errata e i portelli carrelli lost in action........Comunque considerato che non modelli da molto è un buon Spitfire e va' con merito in vetrina... :-oook :-oook .come dico spesso a chi inizia tra qualche anno lo guarderai con tenerezza!!!! ;)
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao enry, l'elica era gia assemblata cosi, i portelli dei carrelli non c'erano nel kit e il canopy era anche quello del kit, non mi sono inventato niente , forse la lucentezza della mimetica è data dalla foto, ci ho dato sopra 3 mani di trasparente opaco tamiya .
Che peccato credevo mi fosse venuto bene...va bhe avanti col prossimo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
la colorazione mi sembrau n lavoro ben fatto.
Nel montaggio gioverebbe un pò più di accuratezza... il tettuccio, un certo disallineamento dei carrelli e le pale dell'elica in questo caso. Tutte cose facilmente correggibili.
Per il resto invetrinalo con soddisfazione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Andrea, come primo modello su cui hai sperimentato l'aerografo direi che te la sei cavata alla grande! :-oook :-oook :-oook
Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

grazie max

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4
cap77
Supreme User
Supreme User

Re: R: spitfire mk vb trop 1/72 hb

Messaggio da cap77 »

seastorm ha scritto:Ciao Andrea, come primo modello su cui hai sperimentato l'aerografo direi che te la sei cavata alla grande! :-oook :-oook :-oook
grazie, ma non è il primo modello che faccio ad aerografo, é la prima mimetica a macchie che faccio

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Andrea,
la mimetica mi sembra ben eseguita. Dalla foto risulta semilucida ma il modello ce l'hai davanti tu quindi... :)
Anche io ti consiglio maggiore accortezza nel montaggio.
Le gambe del carrello non sono allineate e anche l'asta dell'antenna sembra troppo inclinata verso la coda.
Piccole cose che comunque contribuiscono al risultato finale,
:)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Perdonami Andrea magari mi sono espresso male:in virtu' di una verniciatura buona un montaggio piu' accurato (stuccatura e lisciatura canopy) e posizionamento diverso pale elica (tramite studio di foto ) avresti ottenuto un modello ancora piu' accurato.Non ho detto che il modello è venuto male....non mi sarei mai permesso.L'ultima considerazione che ho fatto,cioe' che tra qualche anno lo guarderai con tenerezza è per dire che quando avrai accumulato piu' esperienza e lo riguarderai ti sembrera' che l'abbia fatto un altro......almeno a me con i vecchi modelli mi fa quest'effetto...Comunque come ho detto in precedenza ,ribadito anche da Max ....mettilo in vetrina con orgoglio.Complimenti!!Enrico.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

A me piace Andrea, l'unica nota che faccio è che io l'avrei sporcato meno, ma non è una critica, è solo un mio gusto... :-oook
Vedrai che il prossimo, con un filo di attenzione in più ai dettagli, verrà ancora meglio !!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”