AD-5W skyraider 1/72

Moderatore: Madd 22

trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

AD-5W skyraider 1/72

Messaggio da trachio001 »

Vi presento le foto finali del mio ultimo modello... Si tratta di uno skyraider in 1/72, il modello è un insieme di vari kit: le fusoliere derivano da una modifica di quelle dell'hasegawa così come le ali e la maggior parte dei pezzi, ci sono parti provenienti dai kit airfix e monogram... Il cockpit è della cobra company mentre il motore della engines and things a cui si aggiungono molti pezzi autocostruiti :-oook é stato un lavoro abbastanza impegnativo ma alla fine credo di esser riuscito a tirar fuori un bel frankenstein :-D La colorazione è stata eseguita a pennello con colori citadel mentre per quanto riguarda le decals sono state recuperate da vari fogli microscale :-oook

WIP--- https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=7936

Spero vi piaccia :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti!! :-D
SPILLONEFOREVER

Re: AD-5W skyraider 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La tua capacità di gestire i pennelli è ormai proverbiale caro Andrea.
I complimenti te li ho già fatti durante il wip e qui non mi resta che ripeterli con grosso piacere :-oook

L'unico appunto (se lo vogliamo chiamare così) che ti faccio è sullo sfondo bianco che hai usato per le foto.
Un altro colore (magari il classico celeste) avrebbe maggiormente valorizzato la classica livrea USN ;)
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Ma come fai a verniciare cosi con i pennelli sei bravissimo!!! ottimo modello di un aereo che amo molto bravo bravo :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
rimango sempre affascinato dai tuoi lavori :-SBAV
Il modello è fantastico....ma perdonami.... non posso fare a meno di chederti: il prossimo???? :-SBAV
...mi piace la resa del grigio UsNAvy...puoi ricordarmi che cosa hai usato????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Insomma... sto modello è una bella "accozzaglia" (nel senso buono) di pezzi, è proprio il caso di dirlo! ancora complimenti Andrea... oramai rischio di essere ripetitivo.
Mi sorge una curiosità vedendo le foto del modello sulla "panza": ma i carrelli di questa versione come si retraevano nei pozzetti?! non riesco a capirlo perchè, sul modello, il pozzetto circolare sembra completamente separato dal resto... :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grazie ragazzi sono contento che vi piaccia :) mi ritengo molto soddisfatto :-oook
Il prossimo sarà un macchi 205 in 1/72 :-Figo Anche se credo che prima porterò un pò avanti il proggetto catapulta-sc1 seahawk, ho già iniziato a far qualcosina sull'aereo e ho portato un pò avanti la catapulta... Presto posterò le foto ;)
pitchup ha scritto: ...mi piace la resa del grigio UsNAvy...puoi ricordarmi che cosa hai usato????
saluti
Bohhh :-prrrr A parte gli scherzi... non saprei dirti cosa ho usato , ogni colore lo faccio ad occhio aggiungendo colori fino ad arrivare alla giusta tonalità , per il grigio ho usato colori come grigio chiaro e scuro, bianco un punta di marroncino e un punta di blu le quantità non so dirtele, faccio tutto al momento aggiungo un pò di questo un pò di quello mescolo e riaggiungo ... un vero stregone :-sbraco
Starfighter84 ha scritto: Mi sorge una curiosità vedendo le foto del modello sulla "panza": ma i carrelli di questa versione come si retraevano nei pozzetti?! non riesco a capirlo perchè, sul modello, il pozzetto circolare sembra completamente separato dal resto... :o

Il meccanismo , come del resto tutto il carrelo, dovrebbe essere lo stesso delle versioni normali monoposto... anche il pozzetto è lo stesso cambia il fatto che non vi sono i portelli e vi è una piastra circolare, la gamba si chiude e la ruota entra all'interno del pozzetto e rimane in vista insieme alla gamba :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Un maestro! che altro dire? So che ne avevi già parlato nel WIP, ma mi ripeti brevemente come hai realizzato i fumi di scarico? il pennello che hai usato, i colori e la tecnica del dry brush circolare? Grazie...
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che bello, ottimamente realizzato e delicatamente sporcato al punto giusto: complimenti :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

uno degli aerei ad elica monomotore più possenti mai costruito... eccezionale la finitura a pennello, da vero maestro!!! concordo per il fondo utilizzato per le foto, la prossima volta un colore diverso e magari qualche stop in più di fotocamera per caricare più i colori... complimenti bel modello ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Andrè molto bello, bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

se posso permettermi il quesito posto da Valerio era sulla divisione del vano carrello ossia come sappiamo lo skyraider ha il vano carrello molto ampio e una volta retrato porta tutto il carrello interno e annegato nell'ala
Immagine

Mentre l' AD-5W ha i vani carrelli modificati ossia il vano è rettangolare e comprende tutto il carrello, solo che visto dall'esterno appare come 2 vani divisi ossia il vano che accoglie le ruote e il vano delle gambe.

ora forse non mi sono spiegato bene ma continuo a preferire le foto
Immagine
Immagine

imagini postate a solo scopo di discussione fonte electric-image.co.uk e wikimapia.org e airliners.net
Ultima modifica di Jacopo il 2 maggio 2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Eliche”