Curtiss P-40CU warhawk (early) - Hobby Boss 1/72
Moderatore: Madd 22
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Curtiss P-40CU warhawk (early) - Hobby Boss 1/72
Ciao a tutti.
Finalmente riesco a mettere qualcosa di nuovo nel forum.
Questo è uno dei primissimi P-40 entrati in servizio con la US ARMY nel 1940 che appartiene all'8th Pursuit Group di Langley Field in Virginia.
Lo si può riconoscere dalle canne lunghe delle due Browning .50 in fusoliera e dall'assenza dei tappi del carburante e dell'olio in seguito posti in corrispondenza del trasparente sinistro dietro l'abitacolo.
Anche le armi (quattro in tutto) non sempre venivano montate tutte contemporaneamente (riscontrabile anche in altri aerei della US ARMY del periodo). In particolare in questo esemplare sono assenti le due Browning .30 poste nelle semiali.
La colorazione è quella standard del periodo con le superfici superiori in Olive Drab 31 e sotto in Neutral Gray 43.
L'Easy Kit della Hobby Boss del P40C ritengo sia una buona base di partenza in quanto fondamentalmente corretto nelle linee generali. Ovviamente, questo tipo di kit è povero di dettagli (cockpit ecc.) e presenta anche alcune semplificazioni nel montaggio. Il vantaggio di questi kit è la rapidità di assemblaggio che, potenzialmente, potrebbe consentire di produrre molti modelli in tempi brevi.
Happy modelling a tutti da sonny
Finalmente riesco a mettere qualcosa di nuovo nel forum.
Questo è uno dei primissimi P-40 entrati in servizio con la US ARMY nel 1940 che appartiene all'8th Pursuit Group di Langley Field in Virginia.
Lo si può riconoscere dalle canne lunghe delle due Browning .50 in fusoliera e dall'assenza dei tappi del carburante e dell'olio in seguito posti in corrispondenza del trasparente sinistro dietro l'abitacolo.
Anche le armi (quattro in tutto) non sempre venivano montate tutte contemporaneamente (riscontrabile anche in altri aerei della US ARMY del periodo). In particolare in questo esemplare sono assenti le due Browning .30 poste nelle semiali.
La colorazione è quella standard del periodo con le superfici superiori in Olive Drab 31 e sotto in Neutral Gray 43.
L'Easy Kit della Hobby Boss del P40C ritengo sia una buona base di partenza in quanto fondamentalmente corretto nelle linee generali. Ovviamente, questo tipo di kit è povero di dettagli (cockpit ecc.) e presenta anche alcune semplificazioni nel montaggio. Il vantaggio di questi kit è la rapidità di assemblaggio che, potenzialmente, potrebbe consentire di produrre molti modelli in tempi brevi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Curtiss P-40CU warhawk (early) - Hobby Boss 1/72
CIao sonny ti ricordi di me?^^ il pistola jettarolo e elicaro
il kit lo conosco bene ho fatto l'N e mi sono trovato bene! certo è un easy kit però ti diverti a farlo senza troppi problemi poi!, hai fattoun lavoro davvero ottimo

il kit lo conosco bene ho fatto l'N e mi sono trovato bene! certo è un easy kit però ti diverti a farlo senza troppi problemi poi!, hai fattoun lavoro davvero ottimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
Ciao a tutti, vi aggiungo alcune foto di patricolari del modello.
Vi saluto e spero di scrivere in tempi possibilmente non biblici.
Vi saluto e spero di scrivere in tempi possibilmente non biblici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ciao Salvatore, ottimo kit, nuovo nuovo appena consegnato ai reparti, anche stavolta hai scelto un aereo che non si vede tutti i giorni !!! 

- sonny
- Super Extreme User
Ciao carissimo, mi ricordo bene di te, ti ho visto più dal vivo che nel forum!Jacopo ha scritto:CIao sonny ti ricordi di me?^^ il pistola jettarolo e elicaro![]()
![]()
![]()
![]()
il kit lo conosco bene ho fatto l'N e mi sono trovato bene! certo è un easy kit però ti diverti a farlo senza troppi problemi poi!, hai fattoun lavoro davvero ottimo![]()
![]()
Dopo questa mia parentesi "easy", tu sai che mi piacciono gli aerei vetusti e "possibilmente brutti", cosa mi consigleresti di fare?
Ti risponderò alla prossima legislatura

ciao sonny
- sonny
- Super Extreme User
Ciao Davide, sono contento che tu abbia notato che il soggetto è fresco fresco, proprio come piace a me.davmarx ha scritto:Ciao Salvatore, ottimo kit, nuovo nuovo appena consegnato ai reparti, anche stavolta hai scelto un aereo che non si vede tutti i giorni !!!
sonny
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Raccomando a tutti commenti cortesi e accomodanti con questo anziano
modellista che ieri sera si è presentato da me con una scatola contenente la bellezza di tre modelli in vari stati di realizzazione. Uno primerizzato, l'altro lucido come una caramella e in attesa delle finiture (se vuole sarà lui a scoprire i veli del mistero) e un P-40 completo di tutto punto.
Verso le 21:00 ho scattato le prime foto e pian piano ho fatto si che si avvicinasse alla macchina tecnologica (il mio PC
) per inserire una nuova discussione su MT.
Ancora pian piano guidato verso le vette dell'informatica ha declinato la bellezza di 4 post, un record per una sola sessione internet
. La serata che avrebbe dovuto esser dedicata ad una sorpresa che stiamo preparando insieme per tutti gli amici di MT si è conclusa verso le 23:45 con il risultato che avete potuto leggere poco sopra.
La prossima volta lo accolgo a computer spento, tanto non saprebbe mica cosa fare per accenderlo!
Del modello che dire: per me che lo conosco da tempo è in stile Salvatore. Ottimamente realizzato e altrettanto ottimamente dipinto. Frutto di una ricerca storica accurata e mai banale. Unica pecca le decalcomanie che sono risultate piuttosto spesse e in alcuni casi gli hanno creato del fastidioso silvering comunque abilmente dissimulato ove possibile.
Buona visione a tutti.
microciccio

Verso le 21:00 ho scattato le prime foto e pian piano ho fatto si che si avvicinasse alla macchina tecnologica (il mio PC

Ancora pian piano guidato verso le vette dell'informatica ha declinato la bellezza di 4 post, un record per una sola sessione internet

La prossima volta lo accolgo a computer spento, tanto non saprebbe mica cosa fare per accenderlo!

Del modello che dire: per me che lo conosco da tempo è in stile Salvatore. Ottimamente realizzato e altrettanto ottimamente dipinto. Frutto di una ricerca storica accurata e mai banale. Unica pecca le decalcomanie che sono risultate piuttosto spesse e in alcuni casi gli hanno creato del fastidioso silvering comunque abilmente dissimulato ove possibile.
Buona visione a tutti.
microciccio
Ciao Salvatore, questi kit facili sono davvero molto carini e con un pò di lavoro, il minimo sindacabile, si reisce a tirare fuori piacevoli riproduzioni...questo soggetto di P 40 è insolito e poco riprodotto, per cui interessante! Al contrario di te preferisco i modelli più vissuti, sopratutto le eliche, ma questo non toglie che hai fatto un buonissimo lavoro
Un saluto dal Roger e non farti traviare dal Paolo

Un saluto dal Roger e non farti traviare dal Paolo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Salvatore
Ottimo lavoro, a volte uno si preoccupa degli effetti "speciali" ma, ti assicuro, un modello ben fatto colpisce sempre. Pulito e preciso
saluti
Ottimo lavoro, a volte uno si preoccupa degli effetti "speciali" ma, ti assicuro, un modello ben fatto colpisce sempre. Pulito e preciso

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
forse troppo pulita la colorazione monotono; personalmente avrei dato un pò di movimento con l'usura e l'invecchiamento ma questo non significa molto, anzi, il modello è bello! Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)