P-40N Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

P-40N Hasegawa 1/72

Messaggio da Uanca »

Anche se generalmente sono più attirato da modelli o versioni meno noti, esistono dei "superclassici" ai quali non so resistere, e che un pò per volta vorrei aggiungere alla mia collezione :) , e uno di questi è proprio un P-40 dell'80° FG. La scatola che dopo vari passaggi di mano è finita a casa mia diversi anni fa,
conteneva due kit e mezzo di P-40 Hasegawa :-prrrr , senza ne decal ne istruzioni, ma con diversi pezzi cosparsi di ditate di colla :o . Ho scelto le mezze fusoliere conciate peggio e le ho scartavetrate per benino prima di cominciare. Un problema inatteso è stato la consistenza durissima della plastica che mi ha fatto impazzire come un matto per la minima reincisione, con l'ago che scappava da tutte le parti :-incert , una cosa che mi aveva vagamente innervosito..... tra l'altro le incisioni,già di suo sono finissime e non ben definite in alcuni punti. Era comunque un modello da fare "alla come viene viene", ma nonostante questo mi sono ritrovato ad utilizzare tre distinti set in resina ( mio record personale.....): interni della true detail, che avevo in casa da oltre un decennio, io li preferisco a quelli dell'aires in quanto essendo tutti in resina c'è solo da verniciare e incollare e tra l'altro sono pure belli :) , per via della particolare versione, mi sono visto costretto ad aggiungervi le ruote senza copricerchio dell'aires, e gli scarichi quicboost. Le decal provengono da quattro distinti fogli (stravecchi) della superscale,uno per i teschi,più insegne ,numeri bianchi e neri . Per conto mio mi sono limitato a realizzare una nuova piastra del poggiatesta e basta..... non ho nemmeno rifatto i flabelli sotto il cofano, dato che quelli che fonisce il kit non sono male, anche se sicuramente con l'aereo a terra sono generalmente più aperti. Il tettuccio molto sottile era però in un unico pezzo, per cui dopo averlo tagliato (col filo caldo), ho ristampato la parte centrale scorrevole.
Dimenticavo, al momento, oltre a questo non ho altri modelli in "costruzione nascosta" :-sbraco
P-40N 01.JPG
P-40N 02.JPG
P-40N 03.JPG
P-40N 04.JPG
P-40N 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User

Re: P-40N Hasegawa 1/72

Messaggio da Uanca »

L'ambientazione è volutamente desolata e minimale al massimo, perchè le prime foto che ricordo mi affascinarono di questo gruppo mi davano questa sensazione :roll: sia che fossero su prato che su terra battuta
P-40N 06.JPG
P-40N 07.JPG
P-40N 08.JPG
P-40N 09.JPG
P-40N 10.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Completo il tutto con due foto degli interni e della parte sotto, che io tento sempre di tralasciare, ma poi mi becco delle reprimende :-prrrr , a me , come detto sopra, importava aggiungere questa decorazione tipica dei P-40 alla collezione, per cui già sono contento :-D ,il serpente già ce l'ho, magari la prossima volta faccio un E con la testa di tigre.....
P-40N 11.JPG
P-40N 12.JPG
P-40N 13.JPG
P-40N 14.JPG
Un saluto a tutti, Uanca
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro anche su questo kit in "background" Gian Carlo, è un peccato che tu non abbia altre "sorprese" per noi ! (almeno per il momento) :-oook
Ottimo anche il tettuccio vacuformato, hai usato quello del kit come master ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che bello; ma siamo sicuri sia in 72, non è che bari? ;)
Molto realistica anche la basetta, complimentoni! :-oook

Luca
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

modello e basetta entrambi estremamente gradevoli :-oook .

Secondo il mio gusto forse le decalcomanie, con tutto quel bianco che risplende, avrebbero richiesto una maggior desaturazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto bello! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Uanca!!! Bel modello....
E poi le tue basette sono sempre stupende anche nella loro semplicità.... :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non commento... sono in sciopero. Soffro di crisi di abbandono da parte di Gianca... non posta più i suoi WIP!! non ho più motivo di leggere il forum.... me ne vado... addio! :,-(

Vabbè... i complimenti te li faccio lo stesso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

B R A V I S S I M O
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”