P-51 Mustang IV - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

P-51 Mustang IV - Hasegawa 1/48

Messaggio da Ale85 »

In questo periodo mi ha preso la Jacopite e produco a dismisura (non volermene Jacopo, si scherza tranquillo!) e così complice un kit che va su da solo, un week-end di brutto tempo senza genitori in casa ecco cosa ho prodotto. Modello come da mia solita filosofia: da scatola con dettagli zoom Eduard per pannello strumenti e cinture e altri ammenicoli. Le decals sono Tauromodel, davvero ottime anche se non vanno molto d'accordo con lo squagliadecals Gunze, ma alla fine ho vinto io! Ho mantenuto leggero il weathering, i Mustang RAF mi davano l'idea di essere sempre tenuti bene!
Pittura con gli ottimi acrilici Tamiya pensati per lo Spitfire in 32, XF-81, XF-82, XF-83
E' stato bello tornare al mio vecchio amore, ovvero l'aviazione di Sua Maest, da troppo tempo l'avevo trascurata per dedicarmi ai cattivissimi tovarish !
Bene ora qui le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ciao
Ale
matteo44

Re: P-51 Mustang IV - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Niente male questo Mustang Ale...
anche se le foto sono un pò sfuocate si vede che il montaggio e la colorazione sono veramente da manuale!
Complimenti...
Ale85 ha scritto:...Pittura con gli ottimi acrilici Tamiya ... XF-81, XF-82, XF-83...
Quindi questi colori sono già esatti senza bisogno di miscugli vari?
Perchè se è così li prendo subito visto che ho "in attesa" uno spit Hase grigio-verde in 48 ...
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Si Matteo, sono giusti, li puoi usare tranquillamente!!
Infatti io speravo che Tamiya facesse anche le tonalità desertiche, soprattutto l'Azure Blue che a parte Lifecolor e Italeri non fa nessuno, e queste due marche non è che mi facciano impazzire ad aerografo!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ale85 ha scritto:Si Matteo, sono giusti, li puoi usare tranquillamente!!...
Grazie mille!
Allora li aggiungo alla lista della spesa...
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo modello,mi piace assai :-D :-oook :-oook :-oook !!!!!!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Ale, è un periodo di mano felice ;)
Anche io spesso faccio kit da scatola e mi diverto parecchio...bello il tuo british mustang!

Un saluto dal Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Tutto in un week-end Alessandro!!! :-000
Complimenti per il rapporto qualità/tempo :-oook
Davvero particolare questo Mustang.
Ho comperato anche io i colori Tamiya dedicati allo Spit 1/32. Ero curioso di vederli adoperati. Direi che hanno davvero azzeccato le tonalità.
:)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti Ale che bel lavoro!Il prossimo allora un bel Tamiya in 32 metallaro??? :-D :-D :-Figo :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Tutto in un week-end Alessandro!!! :-000
Complimenti per il rapporto qualità/tempo :-oook
Davvero particolare questo Mustang.
Ho comperato anche io i colori Tamiya dedicati allo Spit 1/32. Ero curioso di vederli adoperati. Direi che hanno davvero azzeccato le tonalità.
:)
no in realtà ci ho messo una settimanella, i lweek-end libero ha dato un'accelerata decisiva diciamo così!!
Si fan davvero una bella impressione i colori Tamiya, anche se ieri sera l'ocean grey mi pareva più sul blaustro ma era solo la luce!
Bonovox ha scritto:accidenti Ale che bel lavoro!Il prossimo allora un bel Tamiya in 32 metallaro??? :-D :-D :-Figo :-SBAV
ehh dura, per molti motivi: la 32 non è la mia scala, purtroppo non ho le giuste abilità per farlo; gli aerei metallici sono off limits per me (e poi nemmeno mi fanno impazzire!)
grazie a tutti
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E questo da dove esce fuori?? ti sei dato alla produzione in serie!

vedo delle macchie grigie sulle decalcomanie.... è un effetto della foto?
matteo44 ha scritto:Quindi questi colori sono già esatti senza bisogno di miscugli vari?
Perchè se è così li prendo subito visto che ho "in attesa" uno spit Hase grigio-verde in 48 ...
In realtà no Matteo... al limite l'Ocean Grey Tamiya potrebbe andar bene per uno Spit di fine WWII o di post conflitto.... prima del '44 l'Ocean Grey vero e proprio non fu mai consegnato, quindi la RAF diede disposizione di usare un mix di 10 parti di Medium Sea Grey ed una di nero per sostituire la vernice che ancora non era disponibile. Quindi, in realtà, gli Spit bellici avevano una finitura più grigia che bluastra.
Comunque, in ogni caso, secondo me l'XF-82 Tamiya è davvero troppo blu.... non mi convince affatto. Per il mio Spit tricolore sono dovuto ricorrere al solito mix di vernici... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”