FIAT-BR20M 1/72 ITALAEREI
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
FIAT-BR20M 1/72 ITALAEREI
CIAO A TUTTI VI POSTO UNO DEI MIEI VECCHI LAVORI.....IL MODELLO RIPRODOTTO COME POTETE BEN VEDERE E' UN FIAT BR 20 M 1/72 ITALAEREI.
IL MODELLO RIPRODOTTO E' UN BR 20 M CON MM 21915 1-9 PAPERO ink@XX!%o APPARTENENTE 1a Sq. (11° Gr 13°St. IMPIEGATO IN LIBIA NEL FEBBRAIO 1942.) I COLORI USATI SONO: IL GIALLO MIMETICO 3- IL VERDE MIMETICO 3 E MARRONE MIMETICO E NELLA PARTE INFERIORE IL GRIGIO AZZURRO CHIARO, TUTTI I COLORI USATI SONO DELLA MARCA LIFECOLOR DATI AD AEROGRAFO. LA BASETTA E' STATA REALIZZATA CON IL CLASSICO DAS ,E UNA VOLTA SECCATO HO RIFINITO IL TUTTO CON DELLA SABBIA SETACCIATA ED IN FINE HO INCOLLATO DELL' ERBETTE TROVATE IN NATURA ......DIMENTICAVO SU GLI ARBUSTI O SPRUZZATO UN PO DI LACCA PER CAPELLI PER DARGLI UN PO DI PROTEZIONE.
P.S COME FOTOGRAFO SONO SCARSISSIMO SCUSATEMI..........
SPERO CHE VI PIACCIA..E ASPETTANDO VOSTRE CRITICHE O APPREZZAMENTI VI AUGURO BUON MODELLISMO A TUTTI....................
IL MODELLO RIPRODOTTO E' UN BR 20 M CON MM 21915 1-9 PAPERO ink@XX!%o APPARTENENTE 1a Sq. (11° Gr 13°St. IMPIEGATO IN LIBIA NEL FEBBRAIO 1942.) I COLORI USATI SONO: IL GIALLO MIMETICO 3- IL VERDE MIMETICO 3 E MARRONE MIMETICO E NELLA PARTE INFERIORE IL GRIGIO AZZURRO CHIARO, TUTTI I COLORI USATI SONO DELLA MARCA LIFECOLOR DATI AD AEROGRAFO. LA BASETTA E' STATA REALIZZATA CON IL CLASSICO DAS ,E UNA VOLTA SECCATO HO RIFINITO IL TUTTO CON DELLA SABBIA SETACCIATA ED IN FINE HO INCOLLATO DELL' ERBETTE TROVATE IN NATURA ......DIMENTICAVO SU GLI ARBUSTI O SPRUZZATO UN PO DI LACCA PER CAPELLI PER DARGLI UN PO DI PROTEZIONE.
P.S COME FOTOGRAFO SONO SCARSISSIMO SCUSATEMI..........
SPERO CHE VI PIACCIA..E ASPETTANDO VOSTRE CRITICHE O APPREZZAMENTI VI AUGURO BUON MODELLISMO A TUTTI....................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: FIAT-BR20M 1/72 ITALAEREI
Ciao Claudio
premetto che non conosco il soggetto se non per la sua bruttezza tanto che fa a gara con alcuni aerei inglesi del periodo, però dal punto di vista modellistico il tuo lavoro me gusta molto!
inoltre se è veramente una scatola Italaerei, e sottolineo la "a", è veramente un kit da veri combattenti!
saluti
Massimo da Livorno
premetto che non conosco il soggetto se non per la sua bruttezza tanto che fa a gara con alcuni aerei inglesi del periodo, però dal punto di vista modellistico il tuo lavoro me gusta molto!

inoltre se è veramente una scatola Italaerei, e sottolineo la "a", è veramente un kit da veri combattenti!
saluti
Massimo da Livorno
-
- Brave User
Ciao!
Molto molto bello! Anche io ho fatto questo kit.. sempre qua nella sezione gallery lo puoi trovare
Adesso devi imparare bene a diluire il colore e a trovare la giusta pressione in modo che non vengano tutti quegli schizzetti e macchiette
e a mascherare bene, la stricia bianca in fusoliera.. hai macchiato un pò dappertutto! La torretta...
Ciao!
Roberto
Molto molto bello! Anche io ho fatto questo kit.. sempre qua nella sezione gallery lo puoi trovare

Adesso devi imparare bene a diluire il colore e a trovare la giusta pressione in modo che non vengano tutti quegli schizzetti e macchiette

e a mascherare bene, la stricia bianca in fusoliera.. hai macchiato un pò dappertutto! La torretta...

Ciao!
Roberto
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Claudio!
sono d'accordo con Folgore sulla diluizione dei colori. Le macchiette di contorno sono dovute ad una scarsa diluizione dei colori...
Per il resto devo dire che la mimetica con cui ti sei cimentato non è per niente cosa facile! questo vuol dire che con l'aerografo hai una buona mano... Anche il montaggio sembra molto ben fatto! e come dice Max... se è un ItalAerei, allora tanto di cappello! Continua così che vai forte...
sono d'accordo con Folgore sulla diluizione dei colori. Le macchiette di contorno sono dovute ad una scarsa diluizione dei colori...
Per il resto devo dire che la mimetica con cui ti sei cimentato non è per niente cosa facile! questo vuol dire che con l'aerografo hai una buona mano... Anche il montaggio sembra molto ben fatto! e come dice Max... se è un ItalAerei, allora tanto di cappello! Continua così che vai forte...

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Ragazzi grazie che avete preso in considerazione il mio modello...... Vi confermo che è un italaerei , per quanto riguarda i colori sono d'accordo con voi .Questo è un modello che ho terminato da circa 2 anni .Comunque ancora oggi faccio fatica a trovare la giusta diluizione dei colori comunque sono migliorato un po.
Nei prossimi giorni tempo permettendo vi postero uno dei mie ultimi lavori un SM 81 PIPISTRELLO 1/72 della supermodel. Il mio unico problema e che non mi sono mai potuto confrontare con nessuno, quindi alcuni errori me li porto sempre dietro.Spero che con il vostro aiuto nei prossimi anni potrò essere perfetto come certi di voi... Grazie a presto ragazzi.
PS. La settimana passata ho comprato una vecchia scatola della DELTA 2 un SM 55 X usato da ITALO BALBO PER LE GRANDI TRASVOLATE ..... Cerco notizie e foto
....Spero che alcuni di voi possono aiutarmi.
Nei prossimi giorni tempo permettendo vi postero uno dei mie ultimi lavori un SM 81 PIPISTRELLO 1/72 della supermodel. Il mio unico problema e che non mi sono mai potuto confrontare con nessuno, quindi alcuni errori me li porto sempre dietro.Spero che con il vostro aiuto nei prossimi anni potrò essere perfetto come certi di voi... Grazie a presto ragazzi.
PS. La settimana passata ho comprato una vecchia scatola della DELTA 2 un SM 55 X usato da ITALO BALBO PER LE GRANDI TRASVOLATE ..... Cerco notizie e foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
premesso con capisco un H di aerei della regia..mi sembra un ottima resa di una mimetica comunque complessa..anche l'ambientazione è intrigante.complimenti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè Claudio... auguri allora! lo stava montando mio papà, ma in pratica l'ho avuto tra le mani anche io per parecchie ore di lavoro. E' un disastro... stucco a fiumi ed incastri davvero grossolani. Di foto in giro se ne trovano, poche ma se ne trovano. Dipende anche che esemplare vuoi riprodurre perchè ce ne sono stati davvero tanti!claudio ha scritto: PS. La settimana passata ho comprato una vecchia scatola della DELTA 2 un SM 55 X usato da ITALO BALBO PER LE GRANDI TRASVOLATE ..... Cerco notizie e foto
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Vedo che ti piace la storia dell'aeronautica......e bravo, bravo!!!!claudio ha scritto:PS. La settimana passata ho comprato una vecchia scatola della DELTA 2 un SM 55 X usato da ITALO BALBO PER LE GRANDI TRASVOLATE ..... Cerco notizie e foto
Prova in questi link per il tuo SM 55 X!
http://www.alexstoll.com/AircraftOfTheMonth/7-00.html
http://www.aidaa.it/2-2008/STORIA.pdf
Ciao e B(u)onomodellismoVox anche a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bellissimo soggetto l' S 55...magari inserito in un bel dioramino!! complimenti per la scelta
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Se riproduce l'acqua e magari in fase di decollo, altro che dioramino! Ma questo per il momento è...fantascienza!CoB ha scritto:bellissimo soggetto l' S 55...magari inserito in un bel dioramino!! complimenti per la scelta