Ho cercato di usare meno decal possibile e con pazienza mi sono messo a mascherare ali, coda e cofanatura....dopo aver dato il colore mi sono accorto di una bella minchiata fatta...invece del rosso lucido ho usato l'opaco

Veniamo all'aereo in questione...e al gruppo sopranominato Redtails....cito da Wikipedia:
Dopo l'entrata degli Stati uniti d'America nella seconda guerra mondiale, il presidente Roosevelt volle fortemente un reparto di piloti di aerei da caccia, e in seguito anche da bombardamento, interamente composto e comandato da uomini di colore. Numerosi uomini si arruolarono per prendere parte a questo progetto, considerandolo come uno stimolo per combattere la discriminazione razziale ancora in atto in quegli anni nel Paese. Nacque così a Chehaw Alabama il 99th Fighter Squadron, meglio noto come Tuskegee Airmen e spesso soprannominato Redtails, "code rosse".
Questi aviatori furono impiegati nelle varie battaglie svoltesi nel Mediterraneo, nel Pacifico e in Italia con compiti di bombardamento, ricognizione e pattugliamento aereo. In seguito vennero impiegati come scorta ai bombardieri stategici nelle missioni sopra la Germania e l'Austria. I piloti dell'Asse non riuscirono mai ad abbattere alcun bombardiere scortato dai Tuskegee Airmen[1].
In America questo Gennaio è uscito un film di George Lucas (mica pizza e fichi) che racconta la loro storia, vi metto il trailer e se potete vedetevelo...ma non aspettate che esca in Italia perchè temo che non succederà mai

Solo il trailer mi da la pelle d'oca...splendido
http://www.youtube.com/watch?v=BpA6TC0T ... re=related
ed ecco finalmente le foto del modellino...per l'effetto alluminio ho provato gli alclad e sono davvero uno spettacolo