A grande richiesta...

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

A grande richiesta...

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

Dopo il Fokker D.XXI “confederato”... a grande richiesta :-crazy
IL BUFFALO “federale”...!
Kit Matchbox in 1-72 del lontanissimo 1973. Un bel kit che si monta decisamente bene.
Colori LIfecolor e “oliatura” con terra di Siena bruciata. Qua mi fermo un attimo, come faccio l'oliatura? :-GAZZ
Spalmo su tutte le pannellature e gli incavi il colore ad olio, aspetto una mezzoretta e poi con un batuffolo di cotone leggermente imbevuto nel diluente lo “centrifugo” vigorosamente... :o Sì avete letto bene: “centrifugo”... nel senso che con un movimento “circolare” lo spargo su tutto il modello; questo provoca due cose: fa satinare tutto il colore e da' una leggerissima tonalità marroncina (nel caso del terra di Siena bruciata) al modello.
“Che schifo”, penserete... prima provare poi giudicare... :mrgreen:
Decal inventate e autoprodotte, mimetica asimmetrica di fantasia.
Per concludere: è un altro “what if” che conclude il ciclo della “Seconda guerra civile americana”.

Buona visione, che si consiglia lontana dai pasti oppure dopo uno spuntino decisamente leggero... :mrgreen:
Non adatta ai minori se specialmente impressionabili.

Saluti
Roberto

Immagine
By ilprinsi at 2012-07-17

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A grande richiesta...

Messaggio da Starfighter84 »

Anche questo decisamente insolito! su che supporti stampi le decal? mi sembrano molto sottili... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Tauromodel “vergini” bianche, oltretutto il produttore lo conosco e abita a 1 km da casa mia...
Non sono proprio il massimo, anche perchè dovreste usarle non per stamparci con la laser ma semplicemente per dipingerci sopra.
Il produttore lo dice, io ho voluto provare.
Risultato soddisfacente, ho anche realizzato quelle americane pre-war (stella con il pallino rosso dentro)
So' che esistono dei fogli apposta ma non mi ricordo il nome del produttore che però non è italico (http://www.modellismobaracca.com/confez ... -2075.html ...li tiene, forse anche altri)...

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
starmaster

Messaggio da starmaster »

simpatico, decisamente buona l'idea..... "qualcuno ha detto ; che chi domina i cieli ,vince la guerra"...
e quì?? :-sbraco
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Roberto......tanto vale fare la navetta spaziale di Luke Skywalker.....Questi what if mi sono sempre sembrati un modo per giustificare l'esecuzione di modelli (bada bene mi riferisco al kit non al modellista) non eccelsi (matchbox per esempio,gloriosi ma improponibili ai giorni d'oggi........).....perdona la franchezza.Ciao Enrico.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che piiiiiiccolo....ma ben fatto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

@enrywar67

Tutto nasce dalla “Campagna” Seconda guerra civile americana, bisognava per forza sforzare la fantasia.
Sicuramente il what if è ormai diventato una “branca” di tutti i settori storici del modellismo, prima o poi ci caschi e devo dire che in rete ho visto siti e modelli veramente eccezionali... uno si diverte anche così...
Dopotutto, nello sport, hanno inventato la disciplina “free-style” mica per altro... Il “no limit” imperversa anche lì...
Personalmente penso che sia meglio non esagerare, apprezzo molto la ricerca di far sembrare qualcosa di “inventato”, credibile ma fare solo “quello”, no... dopo un po' “stufa”, a questo punto mi “butto” sul fantasy.
Per la questione “modelli non eccelsi e vintage” non sono d'accordo. Ho visto vecchi Airfix realizzati in maniera eccelsa alla faccia di tanti Tamigawa... Giustamente come scrivi: “non è il kit, ma il modellista” ;) NON è il mio caso naturalmente, io sono un “cane” e mi piace costruire kit vintage che mi fanno divertire senza paranoie. Il bello del modellismo è che è una galassia: ci sono i professionisti, quelli super bravi, quelli bravi, quelli bravini, quelli normali, quelli neofiti, quelli scarsi...ed io... :-crazy :mrgreen:

Salutoni
roberto

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ma che campagna era,what if???Avresti potuto fare uno del 7° cavalleggeri e rimanere sempre in tema......ovvio che ognuno vede il proprio hobby come vuole ci mancherebbe.......ho solo espresso il mio,discutibile, parere personale.Su un punto non sono molto d'accordo con te:non vedo in giro molti kit vintage eseguiti in maniera tale da essere scambiati con un tamigawa......poi i kit vintage ,a parte il fatto che ci ricordano gli anni della nostra giovinezza (e non è poco....),non sono mai migliori ne' uguali ai recenti kit,tranne qualche rarissima eccezione (l'ho scritto solo perche' il 100% non è possibile sostenerlo...)In ogni modo che siano tamigawa ,matchbox,airfix o heller.....buon modellismo.
P.S.......qui' su MT si' che c'è spazio per tutti........ non come su altri siti che declamano liberta' di idee e d'intenti ed invece sono sempre pronti alla cassazione............. :evil:
WildBillKelso
Knight User
Knight User

@enrywar67
A delle mostre mi è capitato di vedere dei bimotori Heller in 1-72 da urlo! Certo bisogna avere voglia di sbattersi parecchio per tirare fuori dei bei modelli ma... se uno ha le capacità e, appunto, la voglia: “può, da un brutto anatroccolo, creare un cigno”!
NON è il mio caso. E poi i brutti antroccoli mi son sempre stati simpatici... :mrgreen:
Per la “libertà” ci andrei con le molle... dove sai tu e anch'io ce n'è parecchia, il fatto è che la gente deve usare il buonsenso e non lasciarsi prendere la mano. Tiri, tiri e alla fine “si strappa”, un po' di “ordine” ci voleva. Dai non fare così...
Scrivo questo senza polemica nè provocazione, naturalmente :-oook Io voglio bene a tutti.

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Caro Roberto,invece ti voglio smentire:non è vero che la' dove tu sai c'è liberta'......nel senso che se fai vintage bene altrimenti o vieni ignorato o criticato....il buonsenso,quello che hai detto tu è quello che ho cercato di mostrare andandomene senza sbattere la porta, lasciandovi il campo e ringraziando per l'ospitalita' ..........Poi se mi spieghi il :"dai non fare cosi'" te ne sarei grato,di padre ne ho gia' uno e le frasi sibilline non mi piacciono.Poi se credi e se t'interessa posso spiegarti in mp il mio punto di vista personale..........Ciao e buon modellismo Enrico.
Rispondi

Torna a “Eliche”