Fokker D.XXI - Frog 1-72

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Fokker D.XXI - Frog 1-72

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

Rieccoci con i kit, questa volta addirittura “pre”, “vintage” costruiti dal sottoscritto.
Trattasi della scatola della Frog dedicata al bel caccia olandese impiegato anche dai finnici, contro i russi, nella “guerra d'inverno”.
Naturalmente gli amici modellisti mi avevano caldamente consigliato l'acquisto di una scatola “un po' più moderna e accurata”, ma la Frog è sempre la Frog :mrgreen:. Aprendola un appassionato di Tamigawa può inorridire: interni inesistenti, decal da buttare, tutto in positivo, tettuccio spesso quanto la lamiera di un Jagpanther, quattro pezzi da incollare, incastri non proprio perfetti. Insomma, una nuova missione per BillKelso! :-prrrr :-prrrr
Siccome mi piacciono i soggetti inusuali, stavolta, ho fatto addirittura un “what if”... (sempre peggio, penserete :-sbraco )
Stavo partecipando alla “campagna” Seconda Guerra civile americana (ambientata a cavallo degli anni '30-'40) combattuta dai rinati confederati contro gli Yankee e mi è venuta l'idea di farlo della CAAC (Confederate Army Air Force)...

Immagine
By ilprinsi at 2012-06-26

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per questa realizzazione gli unici “lussi” sono stati le decal (una autoproduzione) e la ripannellatura (a la Matchbox)

Immagine

Immagine

Buona visione!
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Fokker D.XXI - Frog 1-72

Messaggio da Starfighter84 »

Forte Roby!! ma come te la sei inventata quella coccarda?? hai azzeccato uno stemma di "fantasia" che ha qualcosa di molto realistico! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.

Messaggio da rob_zone »

Bellino!!

ma una scatola piu vecchia no vero?? :mrgreen: :-prrrr

Bel modello mi piace!!Ma possibile che abbia gia visto tue altre realizzazioni su SMF?? ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

una scelta dal sapore storicamente antico. La Rana è sempre la Rana e anch'io mi sono dedicato alla realizzazione dei suoi modelli, anzi era Frog il primo che ho stuccato e dipinto con esiti :-000 :-sbraco .

Grande plauso per la scelta di realizzare autonomamente le decalcomanie e per gli altri lavori eseguiti mentre pur apprezzando la fantasia necessaria a realizzarlo resto più glaciale :-prrrr di fronte al what if perché è un tipo di modellismo che, personalmente, non pratico. Gli preferisco decisamente il raro G.50 che ci hai mostrato qualche giorno fa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Grazie per i vostri commenti.

@microciccio
Te hai ragione il “what if” è l'ultima spiaggia... però, ogni tanto, quando non trovo un soggetto che mi convince, mi ci butto...
Per ora ne ho fatti un paio, “questo” e un caccia dei “federali” per “par condicio”... :-D (che ha partecipato alla stessa “campagna”)
Immagine
By ilprinsi at 2012-06-27
Quello che mi piace di più è inventare le mimetiche e le insegne, più che altro “credibili”...

@rob_zone
Su SMF li avevo pubblicato l'anno scorso... con altro pseudonimo.

@starfighter84
Le insegne mi piace inventarle: quella confederata è un'elaborazione della loro vecchia bandiera della guerra di secessione. Se noti, riprende i colori con le due bande incrociate e l'aggiunta della stella in mezzo. Il mio lavoro “mi viene incontro” è un po' come fare un logo.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto ma molto carino! che fantasia....! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nemmeno io sono un amante del "what if" però bisogna dire che anche così fanno la loro bella figura :-oook
E trovo anche molto originale l'idea dell'ambientazione storica... :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

:-sbraco te sei tutto matto caro ilprinsi!!!
Hai aperto una nuova frontiera qui su MT mi sà...dove sono tutti attenti nella riproduzione quanto più possibile reale del tipo di velivolo che si costruisce :) però vedo che anche i più attenti e preparati, hanno gradito le tue interpretazioni e mi fà tanto piacere!
Un caro saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi paice tantissimo l'idea dei "se fosse" anche perchè io ogni tanto mi getto sui suddetti progetti, vedi il mio tomcat viola preso da un gioco per la PS2
Ottimo lavoro e ottimi modelli :-oook :-oook
WildBillKelso
Knight User
Knight User

@roger
Sono una “mina vagante”... :-sbraco
Scherzi a parte, vado per la mia strada senza troppi formalismi. Di modelli “da pazzi” ne ho già fatti con le navi anni fa e mi son bastati, ora il modellismo è solo divertimento, rilassatezza e “da scatola vintage” per me.

@tutti gli altri ;)
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi! Presto vi farò vedere il Buffalo “federale”... :shock: :-incert

Salutoni e buona settimana
Roberto

Rispondi

Torna a “Eliche”