Spitfire MK 1 [Tamiya 1/48]

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Spitfire MK 1 [Tamiya 1/48]

Messaggio da rob_zone »

Salve Ragazzi! :)
Scusatemi se non vi scrivo spesso,ma in compenso vi seguo sempre..e modello soprattutto! :-Figo
Proprio oggi ho terminato secondo me,il miglior kit di Spitfire in scala 1/48 che c'e in circolazione,il Tamiya! :-SBAV Plastiche molto resistenti,pannellature molto ampie e precise e poi non c'e bisogno di stucco..Un ottimo kit!Dopo questa esperienza ho capito che è meglio spendere un po di piu su un bel kit,anziche comprarne uno mediocre che ti fa passare la voglia di finire il modello.. ;)

Il modello è stato fatto interamente da scatola,tranne le decals "Xtradecals" comprate a parte.La colorazione è la tipica RAF dei primi anni di guerra..quindi "Dark earth","Dark green" per le superfici superiori,"Sky" per le superfici inferiori!Ho utilizzato i fedelissimi (secondo me) smalti Humbrol e Revell,che a dir la verita mi son sembrati molto fedeli :-D Come potete notare ho fatto i fumi di scarico del motore e delle mitragliatrici,e spero siano proporzionali tra di loro ma soprattutto abbastanza realistiche!

Manca l'antenna..perdonatemi ma in futuro ve la piazzero! :P

Il risultato mi piace,moltissimo..mi sento davvero molto soddisfatto!Iniziera per me una nuova tipologia di modelli..quella del "calma e coraggio"!Procedere a rilento,senza fretta e modellare SOLO quando si ha voglia è la strategia vincente.. :mrgreen:

Ma cavolo ancora che scrivo sono?!?!?ecco a voi le fotooooooo!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfire MK 1 [Tamiya 1/48]

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Rob, un bel passo avanti questo Spit! però le coccarde in fusoliera non mi sembrano allineate bene... quella di destra è arretrata di qualche millimetro rispetto a quella sinistra... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bello e rilassante,come tutti i Tamiya(che ADORO!!!)!!!Mi piace molto,occhio alla coccarda per il prossimo,anche se neanche io brillo in precisione spesse volte!Ciao!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel modello Rob! :-oook
Occhio all' allineamento delle coccarde la prossima volta (ma tranquillo che è capitato a tutti ;) ) :)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello Rob!!
L'hai veramente fatto bene!
Peccato per le coccarde in fusoliera che non sono ben allineate ma a chi è che non è capitato?
Ancora complimenti! :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Molto bello! Lo Spit Mk.I della Tamiya è un kit fantastico, l'ho fatto anche io, aggiungendo semplicemente le cinture del set zoom Eduard!!!!!
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

un buon lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Molto bello, complimenti. Ottima verniciatura.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Nel complesso molto bello, ben riuscita la mimetica, peccato la svista delle coccarde (anche sulle ali, la sinistra arriva a filo col flap, quella di destra un pelo più sopra), ma a chi non è capitato?
Complimenti
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Guardate che il GW-E era dello Sqn 340, basato a Turnhouse, in Scozia.
Il capo sala verniciatura dello Sqn (Staff Sargeant H.C. Daltrey) era famoso proprio perchè si divertiva a "firmare" i velivoli passati per le sue mani con piccole particolarità, tipo sfalsamenti di coccarde o curve strane della mimetica.
La moglie poi ci metteva il resto, stressandolo e facendogli mobbing a casa, per cui certe mattine gli girava proprio male, al poveraccio.
Il GW-R, per esempio aveva una curva strana tettiforme del dark earth sull'ala sinistra.
Ma nel Reparto gli volevano tutti bene ed erano quasi orgogliosi di portarsi in giro i "suoi" Spit strani.
Quindi la sfalsatura è giusta.
:-sbraco
Paolo
Rispondi

Torna a “Eliche”