MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi tutti
Ho terminato il mio primo aereo ad elica e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto merito sicuramente del kit Trumpeter che si è rivelato di buona fattura con incastri precisi e uso dello stucco ridotto all'essenziale, solo se si vogliono montare flap e aerofreni chiusi c'è un po' di lavoro in più ed ho apprezzato molto anche la profondità e l'abbondanza delle rivettature. Io mi sono voluto complicare la vita rifacendo le razziere con risultati discutibili ma quelle da scatola proprio non mi piacevano. Il soggetto ha avuto genesi travagliata (vedi wip) legata soprattutto a quello che riguarda le colorazioni di reparto ,ringrazio quindi tutti gli amici che hanno contribuito a fare un po' di chiarezza.
Vabbè...ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ora sotto col prossimo : Sepcat Jaguar GR 1A :-oook

Baci et abbracci a tutti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Bonovox »

Enrico, che dire se non che sei una garanzia ;)
Curiosità: una lieve fumazzatina dovuta al marmittone lungo la fiancata (come si nota nella foto di pag.2 del wip) non è prevista oppure ho visto male io?
Di nuovo complimenti 👍👍
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 19 settembre 2021, 20:08 Enrico, che dire se non che sei una garanzia ;)
Curiosità: una lieve fumazzatina dovuta al marmittone lungo la fiancata (come si nota nella foto di pag.2 del wip) non è prevista oppure ho visto male io?
Di nuovo complimenti 👍👍
Ciao Francesco e grazie degli apprezzamenti. Nell'esemplare che ho scelto, il 378, non ho trovato buone foto che mostrassero sporcature di fumi di scarico evidenti come quelle che ho evidenziato nella foto del wip a pag 11 quindi ho deciso di andare sul sicuro e marcare solo la piccola scia di fuliggine sul fianco dx, quella si vista in diverse foto di altri wyvern.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da moregas »

Ciao Enrico, e che dire … è bellissimo complimenti .
ImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da miki68 »

Lavoro di alto livello. Complimenti!!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

è davvero bellissimo... un modello da esposizione.

Complimenti! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Enrico, ottimo lavoro! :-SBAV :-oook :-oook

unica cosa io avrei fatto l'interno dello scarico in nero, per simulare il continuo così si vede troppo che è tappato e hai fatto uno sfogo d'olio lul lato, potevi fare pure due fumi di scarico, almeno bilanciava ;) :-oook
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 20 settembre 2021, 10:03 Ciao Enrico, ottimo lavoro! :-SBAV :-oook :-oook

unica cosa io avrei fatto l'interno dello scarico in nero, per simulare il continuo così si vede troppo che è tappato e hai fatto uno sfogo d'olio lul lato, potevi fare pure due fumi di scarico, almeno bilanciava ;) :-oook
Ciao Jacopo
In effetti gli scarichi mi hanno fatto pensare. Non capivo se il condotto del tubo iniziava subito o se era sul fondo del pezzo, in uno spaccato dell'aereo sembra proprio che il collettore dei fumi parta dal fondo quindi non sarebbe visibile dall'esterno...non so se mi sono spiegato. Per le tracce dei fumi (od olio?) rilasciate dal piccolo scarico dietro il motore ho trovato solo foto che li mostrano sul fianco destro. Sicuramente ce ne saranno anche sull'altro lato ma non ne ho trovato riscontro.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 19 settembre 2021, 20:43
Bonovox ha scritto: 19 settembre 2021, 20:08 Enrico, che dire se non che sei una garanzia ;)
Curiosità: una lieve fumazzatina dovuta al marmittone lungo la fiancata (come si nota nella foto di pag.2 del wip) non è prevista oppure ho visto male io?
Di nuovo complimenti 👍👍
Ciao Francesco e grazie degli apprezzamenti. Nell'esemplare che ho scelto, il 378, non ho trovato buone foto che mostrassero sporcature di fumi di scarico evidenti come quelle che ho evidenziato nella foto del wip a pag 11 quindi ho deciso di andare sul sicuro e marcare solo la piccola scia di fuliggine sul fianco dx, quella si vista in diverse foto di altri wyvern.
Saluti cari

enrico
Ottimo! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: WESTLAND WYVERN "Operazione Moschettiere" Trumpeter 1/48

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 20 settembre 2021, 11:06
Jacopo ha scritto: 20 settembre 2021, 10:03 Ciao Enrico, ottimo lavoro! :-SBAV :-oook :-oook

unica cosa io avrei fatto l'interno dello scarico in nero, per simulare il continuo così si vede troppo che è tappato e hai fatto uno sfogo d'olio lul lato, potevi fare pure due fumi di scarico, almeno bilanciava ;) :-oook
Ciao Jacopo
In effetti gli scarichi mi hanno fatto pensare. Non capivo se il condotto del tubo iniziava subito o se era sul fondo del pezzo, in uno spaccato dell'aereo sembra proprio che il collettore dei fumi parta dal fondo quindi non sarebbe visibile dall'esterno...non so se mi sono spiegato. Per le tracce dei fumi (od olio?) rilasciate dal piccolo scarico dietro il motore ho trovato solo foto che li mostrano sul fianco destro. Sicuramente ce ne saranno anche sull'altro lato ma non ne ho trovato riscontro.
Saluti cari

enrico
un minimo di condotto l'hanno, li si vede che è chiuso. per i fumi il mio era un ragionamento di logia, se ha lo sbuffo sulla destra vuol dire che è stato un minimo utilizzato quindi dagli scarichi un po di fumo si sarebbe presentato, mi sono spiegato meglio?
Rispondi

Torna a “Eliche”