MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Mauro »

Che sudata! E quel che ne risulta non è venuto come volevo, la True Earth non ha reagito come sperato (almeno ho imparato che 5 ore sono troppe), il Tire Black non è abbastanza chiaro da far risaltare il preshading, per tacere del disastro fatto con l'Alclad. Insomma, un modello nato male, ingombrante sotto tutti i punti di vista (non mi entrava neanche nella photo-box). Per la desaturazione e il weathering ho usato di tutto: polveri, matite, gessetti, pennarelli ecc. Quello rappresentato è il B 2 (la prima serie dei B era priva di torretta) del VI squadrone di caccia notturna, comandato dal Cap. Ernest Thomas, marzo 1945.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saluti a tutti e buona domenica!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Starfighter84 »

Non il tuo miglior lavoro Mauro, i problemi che hai avuto hanno un pò condizionato il percorso.
Lo definirei "confusionario"... tante tecniche, ma nessuna che risalti nel modo giusto. La gestione delle scrostature è un pò caotica e, soprattutto, in alcune zone queste vengono coperte dalle insegne e dagli stencil.

Vabbè... mettilo via, sul prossimo andrà meglio.

P.S. però sui vetrini sei stato pulito... qui ti meriti un "bravo"!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
Ahhhhh...finito!!! Bravo!
hai voluto sperimentare varie tecniche durante i lavori, quindi complimenti: il modellismo è anche questo. D'altronde solo se non si prova non si sbaglia (e non l'ha detto mastro Yoda).
La configurazione del P61 è davvero fantastica secondo me: linee tormentate, sinuose, enorme, bideriva ecc
Magari non sarà il tuo modello meglio riuscito però, alla fine, in vetrina farà davvero una bellissima figura e sono anche sicuro che, con foto migliori, il modello non è poi così male come lo descrivi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7899
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Un modello che ti ha dato vari problemi, ed un modello dimensionalmente notevole, per di più con un colore non facile da gestire.

Nonostante ciò, sei riuscito a non "terminarlo" nella raccolta differenziata, ed è motivo di soddisfazione!

Forse delle foto un po' meno ravvicinate permetterebbero di apprezzarlo meglio. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2820
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Fly-by-wire »

Alla fine lo hai portato a casa Mauro, bene così :-oook
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Maurizio »

Alla fine fa la sua figura. Molto belli i trasparenti.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Enrico59 »

Ho un debole per i soggetti malconci, pieni di segni e sporcature quindi il tuo modello non può non piacermi. Per me è bellissimo.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

in effetti ci ha fatto vedere modelli meglio eseguiti nel complesso. In ogni caso con i problemi che hai incontrato la cosa importante è l'hai avuta vinta sulla plastica. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Cox-One »

Bel modello, con tutti i se e i ma del caso. Sono certo che fa la sua bella figura nella tua vetrina :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 18 aprile 2021, 11:12 Non il tuo miglior lavoro Mauro, i problemi che hai avuto hanno un pò condizionato il percorso.
Lo definirei "confusionario"... tante tecniche, ma nessuna che risalti nel modo giusto. La gestione delle scrostature è un pò caotica e, soprattutto, in alcune zone queste vengono coperte dalle insegne e dagli stencil.

Vabbè... mettilo via, sul prossimo andrà meglio.

P.S. però sui vetrini sei stato pulito... qui ti meriti un "bravo"!
Valerio dici bene, troppe tecniche nessuna riuscita (fretta, imperizia, stanchezza ecc), Grazie per i vetrini!! :-laugh
pitchup ha scritto: 18 aprile 2021, 12:33 Ciao Mauro
Ahhhhh...finito!!! Bravo!
hai voluto sperimentare varie tecniche durante i lavori, quindi complimenti: il modellismo è anche questo. D'altronde solo se non si prova non si sbaglia (e non l'ha detto mastro Yoda).
La configurazione del P61 è davvero fantastica secondo me: linee tormentate, sinuose, enorme, bideriva ecc
Magari non sarà il tuo modello meglio riuscito però, alla fine, in vetrina farà davvero una bellissima figura e sono anche sicuro che, con foto migliori, il modello non è poi così male come lo descrivi.
saluti
Max le orecchie ormai ce l'ho da Yoda (causa mascherina FP2) e anche un pò la statura :-sbrachev
Grazie!!
siderum_tenus ha scritto: 18 aprile 2021, 13:13 Ciao Mauro,

Un modello che ti ha dato vari problemi, ed un modello dimensionalmente notevole, per di più con un colore non facile da gestire.

Nonostante ciò, sei riuscito a non "terminarlo" nella raccolta differenziata, ed è motivo di soddisfazione!

Forse delle foto un po' meno ravvicinate permetterebbero di apprezzarlo meglio. ;)
Grazie Mario, forse avrebbero giovato delle foto con l'obiettivo montato al contrario!
Ciao!!
Fly-by-wire ha scritto: 18 aprile 2021, 14:24 Alla fine lo hai portato a casa Mauro, bene così :-oook
Si ma ho portato a casa anche il rimpiazzo..a tra non molto!!
Ciao e grazie!
Maurizio ha scritto: 18 aprile 2021, 18:35 Alla fine fa la sua figura. Molto belli i trasparenti.
Ti ringrazio Maurizio, almeno sui trasparenti non ho deluso...
Ciao!!
Enrico59 ha scritto: 18 aprile 2021, 19:01 Ho un debole per i soggetti malconci, pieni di segni e sporcature quindi il tuo modello non può non piacermi. Per me è bellissimo.
Saluti cari

enrico
Enrico sei troppo buono, se ti piacciono i soggetti malconci potresti essere il mio principale fan! :-sbraco
Ciao!!
microciccio ha scritto: 18 aprile 2021, 19:20 Ciao Mauro,

in effetti ci ha fatto vedere modelli meglio eseguiti nel complesso. In ogni caso con i problemi che hai incontrato la cosa importante è l'hai avuta vinta sulla plastica. :-oook

microciccio
Grazie Paolo...alla prossima!
Cox-One ha scritto: 18 aprile 2021, 21:27 Bel modello, con tutti i se e i ma del caso. Sono certo che fa la sua bella figura nella tua vetrina :-)
Ti ringrazio ma nella vetrina che ho manco c'entra :-disperat
Ciao!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”