MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14 (gallery riveduta e corretta)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14 (gallery riveduta e corretta)

Messaggio da Mauro »

Buongiorno a tutti, prima di presentarvi il mio ultimo lavor(etto), qualche notizia tecnica è d'obbligo, essendo questo un modello non molto noto. Da pigro quale sono, mi limito a trascinare di forza qualche riga tratta da: www.wikipedia.org
"Nel 1934 la Marina imperiale emise una specifica, la 9-shi, per la fornitura di un nuovo modello di caccia avanzato, in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km/h a 3 000 m ed una quota di 5 000 m in 6 min e 30 s. Alla richiesta risposero la Mitsubishi e la Nakajima Hikōki. La Mitsubishi assegnò il compito di progettare il nuovo caccia ad un gruppo di lavoro guidato da Jirō Horikoshi (in seguito responsabile dello sviluppo del più famoso A6M "Zero"). Il risultato, indicato dalla Mitsubishi come Ka-14, era un compatto caccia interamente metallico caratterizzato dalla velatura ad ala di gabbiano invertita, posizionata bassa ed a pianta ellittica, e da un carrello d'atterraggio fisso. Il primo prototipo, con un motore radiale Nakajima Kotobuki 5 da 600 hp (447 kW), volò per la prima volta il 4 febbraio 1935.[In quell'occasione il velivolo superò le specifiche richieste, con una velocità massima di 450 km/h. Il secondo prototipo ebbe un'ala riprogettata, convenzionale a profilo dritto; dopo una serie di modifiche per massimizzare la manovrabilità e migliorare la penetrazione aerodinamica, fu accettato ed avviato alla produzione in serie con la designazione "corta" A5M".
Immagine
(immagine tratta a scopo di discussione da www.wikipedia.org)
Immagine
lui osserva e, lo so, giudica, critica...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E questo è tutto. Dalla ridente (mica tanto) Genova un caloroso Arigatò per l'attenzione e la pazienza.
Ciao!!
Ultima modifica di Mauro il 2 febbraio 2021, 20:39, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5420
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Dioramik »

Come già scritto nel W.I.P., molto bello e ben fatto. :clap: :clap: :clap:
A me piace moltissimo e mi è venuta voglia di vedere il bellissimo film d'animazione che ho già citato. :-love

PS: non hai dimestichezza con i programmi di fotoritocco? Basterebbe una schiarita. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Ma queste foto scure, peccato! :-D

Soggetto elegantissimo secondo me! E ben realizzato! In alcuni punti il lavaggio non è molto evidente, però il modello si fa guardare, mi piace la resa finale.
Ma i carrelli sono un pochino inclinati? O è la foto?

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Master Villain »

Bel lavoro, Mauro :thumbup:
Molto pulito.
Hai anche uno spettatore d'occasione :lol:
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Mauro »

Dioramik ha scritto: 24 gennaio 2021, 12:05 Come già scritto nel W.I.P., molto bello e ben fatto. :clap: :clap: :clap:
A me piace moltissimo e mi è venuta voglia di vedere il bellissimo film d'animazione che ho già citato. :-love

PS: non hai dimestichezza con i programmi di fotoritocco? Basterebbe una schiarita. :-oook
Grazie Silvio, le foto hai ragione sono un pò scure, alcune le ho schiarite altre no...sorry :-vergo
rob_zone ha scritto: 24 gennaio 2021, 13:15 Ciao Mauro

Ma queste foto scure, peccato! :-D

Soggetto elegantissimo secondo me! E ben realizzato! In alcuni punti il lavaggio non è molto evidente, però il modello si fa guardare, mi piace la resa finale.
Ma i carrelli sono un pochino inclinati? O è la foto?

Saluti
RoB da Messina
Grazie Roberto! carrelli inclinati...
Immagine
(immegine tratta a scopo di discussione da www.uominiliberi.eu)
Master Villain ha scritto: 24 gennaio 2021, 13:32 Bel lavoro, Mauro :thumbup:
Molto pulito.
Hai anche uno spettatore d'occasione :lol:
Grazie Francesco, lui è il mio...Doraemon
Ultima modifica di Mauro il 31 gennaio 2021, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

confermo il giudizio di esile eleganza anni'30 del secolo scorso (preciso perché ormai mancano meno di dieci anni a quelli di questo secolo :lol: ).

Peccato le foto.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Mauro, hai fatto un bel lavoro, sia con la verniciatura che con il montaggio! In qualche pannellatura il lavaggio si è un po perso ma niente che tolga alla resa finale :-oook

Ho detto che mi piace il tuo lavoro, non l'aereo però.
Scusa ma questa macchina volante è proprio un pugno in un occhio :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Massimo »

Aereo particolare e poco visto. Bel risultato! :-oook
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 24 gennaio 2021, 15:30 Ciao Mauro,

confermo il giudizio di esile eleganza anni'30 del secolo scorso (preciso perché ormai mancano meno di dieci anni a quelli di questo secolo :lol: ).

Peccato le foto.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
rob_zone ha scritto: 24 gennaio 2021, 13:15 Ciao Mauro

Ma queste foto scure, peccato! :-D

Soggetto elegantissimo secondo me! E ben realizzato! In alcuni punti il lavaggio non è molto evidente, però il modello si fa guardare, mi piace la resa finale.
Ma i carrelli sono un pochino inclinati? O è la foto?

Saluti
RoB da Messina
Grazie per le giuste critiche alle mie capacità fotografiche :-vergo , non sono Robert Capa ma in effetti sono un pò scure. Ho cercato di rimediare alle peggiori, per favore ditemi se ora sono guardabili. Grazie!!! :-D
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Fine Molds 1:48 Mitsubishi Ka-14

Messaggio da Mauro »

Fly-by-wire ha scritto: 24 gennaio 2021, 16:46 Ciao Mauro, hai fatto un bel lavoro, sia con la verniciatura che con il montaggio! In qualche pannellatura il lavaggio si è un po perso ma niente che tolga alla resa finale :-oook

Ho detto che mi piace il tuo lavoro, non l'aereo però.
Scusa ma questa macchina volante è proprio un pugno in un occhio :-sbraco :-sbraco
Grazie Fabio, ti consiglio allora di non guardare (a parte il Panther che ho in cantiere) le atrocità (ma geniali) made in Luftwaffe che ho intenzione di fare dopo! :-sbrachev
Massimo ha scritto: 24 gennaio 2021, 17:46 Aereo particolare e poco visto. Bel risultato! :-oook
Sono contento che ti piaccia, un grande saluto!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”