MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Saboccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 196
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 23:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino
Località: Bari

Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Saboccio »

La nuova ditta polacca Arma Hobby, sta sfornando dei bei modelli in scala 1/72, ho potuto sincerarmene grazie a questo kit che offre un livello altissimo di dettaglio grazie anche a diversi particolari in fotoincisione, ottime decal della Cartograph e persino mascherature per i trasparenti, luci e ruote.
L' Hurricane in questione è un aereo molto famoso, utilizzato nel 41 nella difesa di Malta per alcuni mesi servi anche come ricognitore per poi tornare a combattere quando sull'isola arrivarono gli spit da ricognizione. Senza radio, armi e corazzature con i serbatoi di un bombardiere Wellington, riusci a scattare foto persino del porto di Napoli!
Fu mimetizzato in blu con colori presenti sull'isola mischiati tra loro e dall'unica foto che lo ritrae pare avesse la coda nei tipici marrone e verde RAF.





Le uniche modifiche fatte sono il taglio dello sportellino di accesso allabitacolo e la rivettatura delle ali.














Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Saboccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 196
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 23:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino
Località: Bari

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Saboccio »

Esatto microciccio, per il blu ho utilizzato due o tre colori che avevo in casa, non ricordo di preciso, col senno di poi lo rifarei un po più chiaro. Ho dimenticato di dire che per ottenere il numero di identificazione ho fatto taglia e cuci con le decal del kit.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Sabino, soggetto particolare che hai realizzato molto, molto bene. I colori degli aerei impegnati a Malta sono un vero ginepraio ma ne sei uscito alla grande. Sento parlare molto bene dei kit Arma Hobby, spero che, prima o poi, si dedichino anche alle scale più grandi.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Master Villain »

Il kit è davvero bello e non vedo l'ora di metterci le mani anch'io. Il tuo modello ha una bella resa, mi piace il weathering piuttosto pesante ma non pacchiano, direi che riproduce bene l'usura di queste macchine che non sapevo fossero state usate anche in ricognizione. Molto bello, spero che al prossimo ci porterai anche un WIP.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

CIao Sabino, i tuoi modelli in 72 sono sempre particolari e ricchi di spunti.
Mi piace il weathering che hai ottenuto, hai un gran bella mano ma soprattutto riesci ad equilibrare sapientemente gli effetti di invecchiamento.
Il kit non lo conoscevo, devo dirti che cattura bene le forme anche se il parabrezza ha una forma che non mi convince molto al raccordo con la fusoliera; il resto del trasparente, invece, lo trovo un pò troppo spesso per la scala.
In ogni caso è davvero un gran bel vedere! :-oook
Hai utilizzato colori vinilici per la camo o lacquer?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Saboccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 196
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 23:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino
Località: Bari

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Saboccio »

Grazie a tutti. Si Aurelio hai visto bene, l'unica pecca del kit è il canopy, troppo spesso per la scala.
Per le camo uso sempre gunze o tamiya, su questo modello ho sperimentato per la prima volta l'uso del trasparente opaco tamiya come base per il watering e devo dire che mi piace, oli, smalti e pigmenti si integrano meglio rispetto ad una superfice lucida, inoltre la resa finale è più satinata che opaca che per i miei gusti mi piace di più.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Sabino
Grande modello davvero ...sono un tuo fan quindi sono sempre felice quando vedo i tuoi nuovi lavori!
Complimenti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9602
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Cox-One »

Non sono amante dell'Hurricane .... ma hai fatto ubn bel lavoro con i colori e il montaggio. A prima vista pare un 48 e questo la dice tutta sulla bellezza di quanto fatto. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Messaggio da Dioramik »

L'Hurricane mi piace moltissimo, è il mio terzo aereo costruito da ragazzo in scala 1/72.
Ottimo lavoro e molto bella la colorazione, si vede qualcosa di nuovo nell'aria, peccato non ci sia un bel W.I.P. da gustarsi.
Complimenti. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Eliche”