MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da nannolo »

bel modello davvero.Complimenti poi per la mascheratura fai da te che non ha nulla da invidiare a quelle fai da montex... [emoji1]

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo !Mi piace come modelli[emoji14]ulito e preciso...chissà in 48 cosa tiri fuori!! ;)

Sent from my K68w using Tapatalk
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Molto carino. La lucina alare e il vetrino laterale necessitavano di maggiori attenzioni! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto:Molto carino. La lucina alare e il vetrino laterale necessitavano di maggiori attenzioni! ;-)
Ciao Bonovox!! Si hai assolutamente ragione, purtroppo sono le pecche di questo kit che mi hanno fatto penare, i laterali sono tagliati a mano e per quanto li abbia sagomati dovrei ritoccarli in futuro, casomai dovessi trovare dei trasparenti di risulta provvederò a metterli!
Enrywar67 ha scritto:Bellissimo !Mi piace come modelli[emoji14]ulito e preciso...chissà in 48 cosa tiri fuori!! ;)

Sent from my K68w using Tapatalk
In realtà sono curioso di saperlo anche io ahahah ma ci metto ancora diverso tempo per sfornare un modello che mi soddisfi, zitto Enri che anche tu non scherzi mica, mi sono visto e rivisto certi tuoi modelli, fantastici! Hai una grandissima mano!
nannolo ha scritto:bel modello davvero.Complimenti poi per la mascheratura fai da te che non ha nulla da invidiare a quelle fai da montex... [emoji1]

inviato con tapacoso...
Grazie davvero!!! Qui ho fatto con un cerchiometro e tanta tanta pazienza, ma ho già fatto un modello con le Montex che a breve posterò! Qualità prezzo penso siano le mascherature migliori che ci siano al momento!
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Davvero molto molto bello il tuo Mustangozzo! Montaggi davvero pulito e verniciatura ottimamente eseguita. Secondo me puoi avventurarti tranquillamente verso quello che molti di noi su MT definisce, affettuosamente, "il lato oscuro", cioè gli effetti speciali ispanici..... lasciati trasportare....segui il lato oscuro... ;-)
saluti
ahahahah carino il lato oscuro, si ne ho sentito parlare bene e male soprattutto sui forum, a dirti la verità mi attira e vorrei provarlo quanto meno per non dire a priori "ah che schifo, non mi piace!", secondo me utilizzato con la dovuta moderazione ti fa sfornare dei bei capolavori

Grazie!!
matteo44 ha scritto:Ciao Mattia, ho fatto anch'io il tuo stesso velivolo (in 48 però) e devo dire che l'hai fatto veramente molto bene... Bravo :clap:
Ottima la sharkmouth... peccato solo per i vetrini che meritavano maggiore attenzione nell'incollaggio... ma per il resto è veramente un bel modello. :-oook

Hai letto la storia di Hearn? ... quando la sfortuna decide di guardarti non ce n'è per nessuno :(
Ciao Matteo, guarda ho letto solo quello che riportava la descrizione della foto e indicatomi anche da Jacopo, colpito e abbattuto da un colpo di flack, porco giuda che sfiga! Concordo per i vetrini, sono stati il mio cruccio che a momenti mi ha fatto "odiare" il modello, come ho detto sui nuovi Academy il problema è risolto, potrei chiedere alla casa madre di mandarmi dei vetrini per un B/C non sarebbe un'idea malvagia ihih

Grazie del commento ;)
davmarx ha scritto:Ciao Mattia, in effetti l'esemplare che hai riprodotto è un C. ;)
Comunque B e C esternamente dovrebbero essere praticamente identici.

Aggiungi al più presto la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto la foto dell'aereo vero, come da regolamento.
Ciao Davmarx, ok provvederò a leggere quanto riporta il regolamento, scusami ma non ne ero al corrente minimamente, per quanto riguarda l'esemplare a me sembra molto più simile ad un B, i C ho notato che hanno un raccordo tra fusoliera e deriva che non è presente in nessuno dei B, ma forse è stata aggiunta negli ultimi esemplari di C, dovrei documentarmi e lo farò perchè il Mustang mi sta piacendo un sacco!

Grazie del consiglio!!!

daniele55 ha scritto:bella realizzazione. Mi piace, complimenti.
Ciao
Daniele
Grazie mille Daniele!!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

davmarx ha scritto:Ciao Mattia, in effetti l'esemplare che hai riprodotto è un C. ;)
Comunque B e C esternamente dovrebbero essere praticamente identici.

Aggiungi al più presto la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto la foto dell'aereo vero, come da regolamento.
Fatto!! :D davvero semplice, grazie darvmarx!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
punkit ha scritto:ahahahah carino il lato oscuro, si ne ho sentito parlare bene e male soprattutto sui forum, a dirti la verità mi attira e vorrei provarlo quanto meno per non dire a priori "ah che schifo, non mi piace!", secondo me utilizzato con la dovuta moderazione ti fa sfornare dei bei capolavori
.... diceva così anche uno ....mi pare si chiamasse Anakin.... voleva provare..... ha preso l'aerografo e..... guarda che carriera che ha fatto è cosa è diventato :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto:Ciao
punkit ha scritto:ahahahah carino il lato oscuro, si ne ho sentito parlare bene e male soprattutto sui forum, a dirti la verità mi attira e vorrei provarlo quanto meno per non dire a priori "ah che schifo, non mi piace!", secondo me utilizzato con la dovuta moderazione ti fa sfornare dei bei capolavori
.... diceva così anche uno ....mi pare si chiamasse Anakin.... voleva provare..... ha preso l'aerografo e..... guarda che carriera che ha fatto è cosa è diventato :-prrrr
saluti
Hai ragione Max :D ma non so se la tua sia una citazione azzeccata o esiste davvero un utente che si chiama Anakin che ha fatto un percorso fantastico ahah :-crazy

Illuminami! Un saluto!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da davmarx »

punkit ha scritto: ... Fatto!! :D davvero semplice, grazie darvmarx!
:-oook Grazie a te, Mattia. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2842
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da filippo77 »

Bravo Mattia bel modello, hai una bella mano il modello e' montato bene e ben verniciato, sicuramente usurandolo un po avresti dato maggiore realismo al modello , ma sicuramente coi prossimi modelli ci stupirai sicuramente... bravissimo
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

filippo77 ha scritto:Bravo Mattia bel modello, hai una bella mano il modello e' montato bene e ben verniciato, sicuramente usurandolo un po avresti dato maggiore realismo al modello , ma sicuramente coi prossimi modelli ci stupirai sicuramente... bravissimo
Grazie Filippo, più che usurandolo avrei voluto dare più "contrasto" alle superfici del velivolo con un'usura misurata a quella che effettivamente presenta l'aereo reale, solo che avendo poco materiale a disposizione e soprattutto essendo ancora "avaro" nello sperimentare nuove tecniche vado con i piedi di piombo :D insomma per le vie più sicure eheh

Sto già sperimentando a parte nuovi approcci ;) ti ringrazio ancora per il commento!

A presto
Rispondi

Torna a “Eliche”