MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Buona domenica a tutti,
vi voglio presentare il mio primo modello ad aerografo, dico il primo perchè ho avuto un lungo stop di 7/8 anni e prima costruivo aeromodelli per pure spirito di costruzione verniciando sommariamente a pennello senza documentazioni o altro.

Ho scelto come primo soggetto questo Spitfire perchè ero alla ricerca di un aereo dalle linee molto eleganti e pulite senza forme difficili da verniciare e non appesantito da carichi subalari o armamenti (quindi più facile da fare per me), il kit si è rivelato quasi perfetto e documentandomi con le foto reali ho fatto qualche miglioria non troppo estrema, piccoli dettaglini!

Spero vi piaccia! :)











Ultima modifica di pankit il 26 aprile 2020, 22:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sei bravo Mattia... le attenzioni del trio Viselli/Felicioli/Benotti ti stanno portando già a ottimi livelli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Bravo bel modello! Carino sto kittino airfix...me lo devo accattare...ma aveva il tettuccio già separato o lo hai tagliato tu? Se posso farti un appunto si nota poco lo stacco tra i colori.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto:Sei bravo Mattia... le attenzioni del trio Viselli/Felicioli/Benotti ti stanno portando già a ottimi livelli!
E non dimenticare il grande Cardone che mi ha dato degli ottimi consigli su questo bell'aeroplano inglese :P
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Fabio_lone ha scritto:Bravo bel modello! Carino sto kittino airfix...me lo devo accattare...ma aveva il tettuccio già separato o lo hai tagliato tu? Se posso farti un appunto si nota poco lo stacco tra i colori.
Grazie Fabio :)
il tettuccio l'ho diviso io e ho rifatto con un pezzetto di acetato la parte sotto il canopy che scorre in modo da renderla più sottile. Certo che puoi farmi un appunto, è la cosa migliore per crescere, il PRU che ho usato non era quello indicato della gamma Humbrol ma un altro che mi è stato prestato ed era desaturato gia al flacone, comunque dal vivo non mi da questa impressione, devo dirti la verità, mi devo procurare una camera decente, queste foto sono fatte con un iphone 4 e devo dire che attenuano i colori, infatti se vedi le foto sembrano "ovattate"..
SPILLONEFOREVER

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella "prima" ad aerografo Mattia.
Tutto molto preciso e pulito.
Ho letto che ti sei anche cimentato con l'acetato.
Direi proprio che hai ripreso nel migliore dei modi :thumbup:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

bel lavoro, complimenti. :-oook

Per il prossimo aspettiamo il WIP. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

bel lavoro, complimenti. :-oook

Per il prossimo aspettiamo il WIP. ;)

microciccio
Grazie Paolo :)
Ok provvederò a inserire anche il lavori in corso d'opera che non guasta mai eheh
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da Cox-One »

Davvero molto pulito, ma anche molto curato.
Gli Airfix li trovo con pannellature molto accentuate .... ma nei lavaggi la cosa diviene positiva.
Hai curato un po' di tutto rendendo il tutto davvero gradevole e piacevole da vedere.
Complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Supermarine Spitfire PRXIX - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
punkit ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Sei bravo Mattia... le attenzioni del trio Viselli/Felicioli/Benotti ti stanno portando già a ottimi livelli!
E non dimenticare il grande Cardone che mi ha dato degli ottimi consigli su questo bell'aeroplano inglese :P
Il mitico Roberto! una vita che non lo vedo.... me lo saluti?
Mattia, ti posso chiedere di usare la funzione MULTIQUOTE quando rispondi ai messaggi? :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”