Fw-190A-8/R2 Eduard 1:48

Moderatore: Madd 22

gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

Fw-190A-8/R2 Eduard 1:48

Messaggio da gagio »

Ecco alcune foto fatte di fretta e male, scusate :(
Fw-1904.jpg
Fw-1903.jpg
Fw-1902.jpg
Fw-190A-8.jpg
Scusate, domani ne farò di migliori alla luce naturale e nella sezione inferiore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !

Re: Fw-190A-8/R2 Eduard 1:48

Messaggio da gagio »

è il mio secondo modello che rispetto al primo mi ha fatto veramente dannare l'anima, ma se porti a termine un kit così credo che tutto il resto sia in 'discesa'.
A voi le vostre considerazioni , sono tutt'orecchi e qualsiasi miglioramento è ben accetto per il futuro
Domani mi armerò di foto migliori :geek:
Spit-Fw.jpg
Ecco i due 'nemici' insieme :-brindisi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gagio ha rubato il Sea Fire di England82.... al ladro! al ladro!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... it=seafire
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Davide!!Bel modello....occhio solo alla stuccatura davanti al parabrezza e ai contorni della camo che alcuni sono netti e altri sfumati.....
P.S....meglio Davide di Gagio.....che ne dici??
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Non sarebbe meglio iniziare con la 1:72?
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
gagio
Frequentatore di MT

Messaggio da gagio »

Prendetemi... prendetemi in giro me lo merito :-sbraco sono molto orgoglioso dei miei due modelli e credo di non essere malvagio come modellista principiante :-king Comunque nel parabrezza non c'è nessuna stuccatura :-asp invece la mimetica è giustamente fatta diversa :-oook hai ragione. Ora mi manca l'applicazione del filo ma non ho idea di come applicarlo. Invece una cosa la devo assolutamente finire: la scaletta nel fianco deve avere una parte rossa/bianca e domani provvederò . Intanto ho già in cantiere lo Spitfire e un altro kit preso insieme a lui: un Bf-110D Eduard :-crazy :-crazy :-crazy
gagio
Frequentatore di MT

Messaggio da gagio »

sven_ss79 ha scritto:Non sarebbe meglio iniziare con la 1:72?
Ciao sven , ormai ho iniziato con la 1:48 e non vedo il motivo di cambiare scala :-OOO
Forse lo spazio potrebbe essere l'unico motivo :-lino
gagio
Frequentatore di MT

Messaggio da gagio »

Enrywar67 ha scritto:Bravo Davide!!Bel modello....occhio solo alla stuccatura davanti al parabrezza e ai contorni della camo che alcuni sono netti e altri sfumati.....
P.S....meglio Davide di Gagio.....che ne dici??
Ho carteggiato l'anima credimi, non c'è nessuna stuccatura visibile. Ho lavorato giorni e giorni su questo Eduard e non ho mai bestemmiato così tanto quando ho dovuto unire le ali superiori/inferiori, fusoliera e i carrelli. Ma dopo tutto c'è più soddisfazione a creare un modello difficile :-incert
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...mi sembrava una fessura tra la fusoliera e l'inizio del parabrezza....
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Enrywar67 ha scritto:...mi sembrava una fessura tra la fusoliera e l'inizio del parabrezza....
Infatti, una fessura tra lo windshield e cappottatura MTG sembra che ci sia. Sarà la foto...
Comunque, secondo me, meglio iniziare con la 72 dove il livello di dettaglio non è così alto come in 48 e da più possibilità di imparare varie tecniche(incollaggio, stuccatura, carteggiatura, verniciatura, wheathering, scratchbuilding, mascherature varie,etc) con una spesa contenuta. In seguito alla padronanza di tutto ciò si può fare il salto di categoria, 48, 32... Ripeto, mia opinione.
PS(e scusa l'OT)- avrei dovuto ignorare tutti i tuoi thread ma, siccome faccio parte di un gruppo debbo rispettare la loro volontà espressa dalla maggioranza. Se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure.
Un saluto
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Rispondi

Torna a “Eliche”