Corsair!
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Corsair!
Salve ragazzi!Appena sfornato,sooto con le critiche,belle o meno!!Ciao!!
Ps:ovvio che la basetta è quella che è..non tenetene troppo conto...
Ps:ovvio che la basetta è quella che è..non tenetene troppo conto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Corsair!
Che dire Willy, un bel lavoro! gli unici appunti che posso fare riguardano le decal: le avrei desaturare un pochino e gli avrei fatto un bel lavaggio ad olio per evidenziare le pannellature sottostanti. Continua così!! 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
benissimo willy è un ottimo modello! mi piace molto, per dare l'ulteriore tocco in più potresti seguire i consigli che ti ha dato valerio, ma comunque il modello è ben montato ed altrettanto ben verniciato! complimenti!! mooolto bello! 

- willy74
- Jedi Knight
Grazie ragazzi!A dire il vero è quello che ho fatto...è che il flash m'ha fatto saltare tutto l'effetto,pure se di sicuro non era evidentissimo anche'live'...Ciao!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao willy
veramente bellissimo il Corsaro!
10 e lode
saluti
Massimo da Livorno
veramente bellissimo il Corsaro!
10 e lode

saluti
Massimo da Livorno
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
una delle mie eliche preferite, e l'hai fatto veramente bene, complimenti
Ricky

Ricky
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao willy!!
hai onorato davvero tanto questo Corsair..davvero un ottimo lavoro..
in quanto alle decals do ragione a valerio per il lavaggio li sopra..ma vabbe il modello è molto bello kissene!
in quanto alla basetta..sinceramente..mettere una rivista sotto il modello..beh..eccellente!!davvero particolare
ciao saluti
RoB da Messina
hai onorato davvero tanto questo Corsair..davvero un ottimo lavoro..

ciao saluti
RoB da Messina
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
il lavoro e' splendido,ma ci sono 2 cose che le foto,non mi aiutano ad interpretare,colore interni abitacolo,sembra estremamente chiaro,quasi grigio/verdastro,e cavi antenne?,da 4 F4U tra montati e mezzi fatti,gli esemplari che hanno solo l'antenna dietro l'abitacolo,e non quella anteriore,hanno una serie di cavi "strana",a parte quella principale,ne hanno una che esce dal piano di coda dx,che va' a congiungersi a quella principale.
Il cavo principale,non parte dall'antenna "fusoliera",ma parte leggermente a dx della stessa,e fa' il classico "passaggio",intersecandosi con quella "secondaria",poi occhio alle antenne sotto la fusoliera,lo vedi bene su alcuni trittici,il migliore lo vedi su M.LOTNICZE,nelle foto reali e' scarsamente visibile,quasi zero,ma c'e'.
marco
il lavoro e' splendido,ma ci sono 2 cose che le foto,non mi aiutano ad interpretare,colore interni abitacolo,sembra estremamente chiaro,quasi grigio/verdastro,e cavi antenne?,da 4 F4U tra montati e mezzi fatti,gli esemplari che hanno solo l'antenna dietro l'abitacolo,e non quella anteriore,hanno una serie di cavi "strana",a parte quella principale,ne hanno una che esce dal piano di coda dx,che va' a congiungersi a quella principale.
Il cavo principale,non parte dall'antenna "fusoliera",ma parte leggermente a dx della stessa,e fa' il classico "passaggio",intersecandosi con quella "secondaria",poi occhio alle antenne sotto la fusoliera,lo vedi bene su alcuni trittici,il migliore lo vedi su M.LOTNICZE,nelle foto reali e' scarsamente visibile,quasi zero,ma c'e'.
marco
- willy74
- Jedi Knight
Grazie a tutti,se sono andato di pre e post-shadind,ed ho realizzato un modello,credo,uno step superiore al p-40,è solo grazie ai vostri consigli;vediamo un pò di lavorare sulle decal,ma comincio ad ingranare,piano piano...
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Bellissimo l'effetto verniciatura, l'unico appuntino che io ti faccio riguarda la finitura.
Operando sempre nelle isole del pacifico da tutte le foto che ho visto e anche dalla serie TV Baa Baa Black sheep dove usarono alcune immagini d'epoca solitamente erano coperti da una patina di polvere rossastra tipica della zona. certo quelli imbarcati no ma personalmente li preferisco lerci!
Operando sempre nelle isole del pacifico da tutte le foto che ho visto e anche dalla serie TV Baa Baa Black sheep dove usarono alcune immagini d'epoca solitamente erano coperti da una patina di polvere rossastra tipica della zona. certo quelli imbarcati no ma personalmente li preferisco lerci!

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!