Alla fine,un po stufato dalla finitura semilucida dei Gunze, sono andato di smalto,ma mi sto procurando l'acool bianco per i dolci!!

Parlando del modello invece,vi ho lasciato nel wip alla fase dei lavaggi che ho fatto con tonalità abbastanza scure : marrone scuro sul 78 e grigio nero sul 65!
Poi ho opacizzato tutto per bene,ho effettuato la desaturazione delle decals che le ha fatte diventare molto piu realistiche ed in conclusione,ho ritoccato la camo con un leggero post-shading,non ho toccato le ali,in quel modo gia mi piacevano!
Vi mostro le foto,sono un bel po

Con sfondi diversi per enfatizzare gli effetti!

Concludo con la solita foto in B/N !

Ringrazio tutti coloro con cui ho potuto confrontarmi durante il WiP e sopratutto al Model Game,che dopo tutto mi hanno dato anche la carica per terminare quello che secondo me,è uno dei miei migliori risultati raggiunti fino ad ora..

Il 109 Trop in vetrina non puo mancare,colpisce subito a mio parere la camo "divisa" e le croci messe li!
Una cosa che mi dispiace,è che nelle foto non si riveli al 100% la desaturazione delle decals,che vi assicuro ha dato una marcia in più a tutto!
Qui ragazzi il WIP,cosi i nostro Mod possono inserirlo nell'elenco! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=12400
Grazie ancora ragazzi,al prossimo modello!!

saluti
RoB da Messina